LG LSA50A

Secondo la mia opinione LG LSA50A è uno dei purificatori d’aria più costosi presenti sul mercato ma bisogna dire che utilizza tecnologie piuttosto innovative per eliminare allergeni e impurità dall’aria, assicurando così un ambiente domestico più salubre. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

LG LSA50A

Pro

  • Efficace riduzione di inquinanti e allergeni
  • Design accattivante
  • Facilità di utilizzo

Contro

  • Prezzo alto

Recensione

Questo purificatore d’aria fa parte della linea di elettrodomestici LG Signature, ovvero apparecchi progettati con un design avveniristico e le più avanzate tecnologie. Tutto questo si traduce in un prezzo che risulta alla portata di poche tasche e ciò limita l’impiego del purificatore a luoghi di alta rappresentanza come sale riunioni, camere d’albergo oppure abitazioni private di lusso.

Grazie alla particolare forma, la massima cura dei dettagli e le dimensioni non certo trascurabili, è un oggetto che passerà difficilmente inosservato. L’aspetto estetico e la qualità costruttiva sono due fattori che mi hanno subito colpito, ma altrettanto sorprendente è risultata l’efficacia della purificazione.

La particolarità di questo sistema è l’utilizzo dell’acqua per abbattere i livelli di particolato dispersi nell’aria, che viene aspirata da una potente ventola e fatta passare attraverso efficienti filtri. Il risultato è la riemissione nell’ambiente domestico di un’aria umidificata, nonché priva di polveri sottili e allergeni.

A tutto questo si aggiunge una luce LED che emette raggi UV con la finalità di igienizzare l’acqua nel serbatoio prima che venga diffusa con l’aria all’esterno. Nel contempo provvede anche ad asciugare i filtri in modo da prevenire la proliferazione di muffe e batteri.

Il funzionamento risulta quanto mai intuitivo grazie alla presenza di un moderno pannello di controllo touch e display che indica i livelli di PM1, PM2,5 e PM10 presenti nell’ambiente. Molto semplice anche riempire il serbatoio, infatti non è necessario estrarlo ma si può inserire l’acqua direttamente dal foro collocato nella parte superiore.

L’apparecchio offre 10 anni di garanzia sul motore inverter e dispone anche di connessione Wi-Fi per poterlo gestire da remoto tramite l’app SmartThinQ.

Migliori purificatori d’aria