LG MH7235GPSS

LG MH7235GPSS è un forno a microonde a mio avviso dotato di tutte le caratteristiche e funzioni necessarie per ottenere quella versatilità e facilità d’uso in cucina che ci si aspetta da questo tipo di elettrodomestico. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

LG MH7235GPSS

Pro

  • Funzioni complete
  • Solidità strutturale
  • Buona dotazione di accessori

Contro

  • Illuminazione non efficiente come promesso dal costruttore

Recensione

Il microonde si presenta con un look moderno ma nel contempo elegante grazie ad un pannello di controllo con comandi a sfioramento e un comodo display. Le icone di grosse dimensioni e rappresentate con simboli molti chiari, rendono la scelta delle funzioni alquanto intuitiva. Nel complesso si ottengono delle cotture uniformi e una soddisfacente versatilità d’uso, potendo preparare alcune ricette difficilmente realizzabili con modelli tradizionali.

Il merito è del sistema SmartInverter che consente un più preciso controllo della potenza durante l’impiego del microonde, potendo arrivare fino ad un valore di 1200 W. L’aggiunta del riscaldamento con grill al quarzo, i numerosi programmi automatici e il kit cottura a vapore compreso nella fornitura, rendono l’apparecchio un dispositivo davvero completo.

LG MH7235GPSS non teme utilizzi intensivi vista la struttura molto solida e componenti costruiti per durare nel tempo. A testimonianza di quanto ho appena affermato sono previsti 10 anni di garanzia sul solo magnetron, ovvero il dispositivo che produce le microonde.

L’unico difetto che ho riscontrato, ad essere veramente pignoli, è la luce a led; il costruttore la definisce 3 volte più luminosa, quando in realtà l’ho trovata del tutto normale.

Migliori forni a microonde