LG OLED65R9PLA

LG OLED65R9PLA è la prima TV OLED con schermo arrotolabile. Un oggetto dal costo proibitivo destinato a chi dispone di un ambiente adeguato e vuole un apparecchio unico nel suo genere e dalle molteplici modalità di funzionamento. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

LG OLED65R9PLA

Pro

  • Schermo completamente arrotolabile
  • Qualità delle immagini
  • Sistema audio prestazionale
  • Molteplici modalità di utilizzo

Contro

  • Base molto ingombrate

Recensione

Se fino a poco tempo fa qualcuno avesse parlato di uno schermo TV arrotolabile, probabilmente gli avremmo dato del visionario. Si tratta invece di realtà grazie all’innovativo pannello OLED proposto da LG, che apre nuovi scenari nell’utilizzo domestico della TV. A prima vista l’apparecchio sembra una grossa e ingombrante sound bar, invece basta pigiare un tasto per far uscire lo schermo raggiungendo la grandezza di 65 pollici.

Le modalità di funzionamento in verità sono 3 ovvero Zero View per l’ascolto della sola musica con schermo arrotolato, Line View con fuoriuscita di appena 1/4 dello schermo e Full View con lo schermo completamente disteso. La presenza della base di abbondanti dimensioni ha permesso di inserire un sistema audio 4.2 canali, in modo da assicurare una resa sonora coinvolgente.

La qualità delle immagini non lascia spazio a critiche e in parte è merito del potente processore grafico α9 di seconda generazione.

Rispetto alla versione precedente è capace di assicurare un maggior realismo e un’ampia gamma cromatica, che trovano la loro massima espressione nella visione di contenuti con risoluzione 4K.

LG OLED65R9PLA è naturalmente una smart TV, integrando la connessione Wi-Fi e sfruttando tutti i vantaggi della piattaforma WebOS 4.5. La gestione di ogni funzione può avvenire tramite telecomando, con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant già preinstallati oppure attraverso lo smartphone. Chiamare questo prodotto semplicemente una TV lo trovo molto riduttivo, visto che unisce un apparecchio multifunzionale ad un avveniristico complemento d’arredo.

Migliori tv OLED