Liebherr GNP 5255

Liebherr GNP 5255 è un congelatore con sistema di raffreddamento No Frost, ampio volume interno e funzionalità a mio avviso complete per assicurare un comodo posizionamento del cibo e una soddisfacente conservazione. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Liebherr GNP 5255

Pro

  • Sistema No Frost
  • Consumi contenuti
  • Cassetti facilmente estraibili

Contro

  • Pannello di controllo interno

Recensione

Questo modello appartiene alla linea BluPerformance di Liebherr, che contraddistingue i modelli realizzati con elevati standard per assicurare maggior efficienza energetica, bassa rumorosità, facilità d’uso e un design elegante.

In effetti questo congelatore offre tutte le qualità appena elencate, aggiungendo anche una notevole capacità netta con ben 360 litri. Uno spazio sfruttato fino all’ultimo centimetro grazie alla presenza di 7 cassetti in plastica trasparente e dotati di supporti a rulli per facilitare l’estrazione anche a pieno carico.

Tramite un moderno pannello con comandi a sfioramento e display integrato, è possibile regolare la temperatura e attivare la funzione SuperFrost di congelamento rapido. Avrei preferito disporre di controlli esterni in modo da non dover ogni volta aprire lo sportello e avendo sempre sott’occhio i parametri di funzionamento.

Per rimediare in parte a tale particolare, è stato integrato nel design della porta un indicatore luminoso per segnalare, con colore blu, l’apparecchiatura funzionante regolarmente. In caso contrario la luce diventa rossa e viene abbinata ad un segnale acustico.

Liebherr GNP 5255 è dotato di sistema di raffreddamento No Frost, evitando così la formazione di accumuli di ghiaccio e il conseguente sbrinamento manuale. Altra particolarità è la possibilità di connettere un cosiddetto SmartDeviceBox, ovvero un piccolo dispositivo simile ad una chiavetta USB da acquistare come optional e inserire nell’apposito connettore per controllare da remoto il congelatore tramite computer o dispositivo mobile.

Migliori congelatori verticali