Liebherr GP 4013 Comfort

di Andrea Pilotti 16 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul congelatore verticale Liebherr GP 4013 Comfort, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Liebherr GP 4013 Comfort, in Classe energetica A+++,  è il miglior congelatore a cassetti della nostra classifica, per qualità dei materiali e contenuto tecnologico.

Il consumo annuo è di 191 kWh, e il livello di rumore non supera i 39 dB(A).

Come per altri congelatori in questa recensione, le porte sono reversibili, e quindi installabili su entrambi i lati. Il volume raggiunge un valore di a 399 litri, e gli scomparti interni aiutano nella razionalizzazione degli spazi, in modo da suddividere al meglio gli alimenti .

Gli scomparti sono trasparenti, per permettere all’utente di controllare velocemente il cibo contenuto all’interno, evitando l’apertura ripetitiva.

Una funzione da segnalare in recensione è SuperFrost, ovvero un repentino abbattimento della temperatura fino ai -32°C. Ciò permette di congelare all’istante gli alimenti più deperibili e freschi, senza modificarne le proprietà nutritive. Questa modalità può prolungarsi fino a 65 ore, per poi tornare al funzionamento normale. Inoltre è presente il sistema NoFrost, ormai un elemento comune a tutti i congelatori più moderni.

Questa tecnologia previene del tutto l’insorgenza di ghiaccio e brina all’interno dei meccanismi principali, mantenendo l’elettrodomestico sempre efficiente. Per questo la manutenzione manuale non è più necessaria, almeno fino a quando il sistema riesce a sopportare il lavoro.
Il NoFrost permette anche di avere un congelamento ottimale dovuto esclusivamente al ricircolo di aria fredda. E’ presente un allarme acustico che avvisa l’utente della mancata chiusura della porta dopo un periodo di 60 secondi.

Ciò permette di risparmiare un discreto quantitativo di energia termica che altrimenti sarebbe disperso all’esterno. I cassetti sono stati fabbricati con la tecnologia FrostSafe, che genera degli ambienti termicamente isolati. Questo riduce ancora di più il consumo energetico, non facendo fuoriuscire l’aria fredda dagli scomparti.

Grazie alla tecnologia VarioSpace, inoltre, cassetti e piani in vetro possono essere rimossi facilmente, per recuperare più spazio nel caso si debbano riporre degli alimenti più ingombranti.

Le dimensioni di questo congelatore verticale sono pari a 194,7 x 69,7 x 75,0 centimetri, per un peso di 98,4 Kg.

Migliori congelatori verticali a cassetti

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.