Liebherr GTP 4656

Liebherr GTP 4656 è un congelatore orizzontale a pozzetto progettato per chi ha la necessità di conservare una certa quantità di alimenti surgelati. Secondo la mia opinione l’elettrodomestico è robusto e affidabile ma con il limite dello sbrinamento manuale. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Liebherr GTP 4656

Pro

  • Grande capienza
  • Sistema Frost Protect
  • Consumi contenuti
  • 6 cestelli per alloggiare gli alimenti

Contro

  • Necessità di sbrinamento manuale

Recensione

I principali punti di forza offerti dal congelatore sono la grande capacità che raggiunge i 419 litri e l’efficiente sistema di raffreddamento. Eventuali alte temperature esterne possono risultare dannose per questa tipologia di elettrodomestici, andando a compromettere il corretto funzionamento e lo stato di conservazione del cibo. Per ovviare a tale problema questo modello adotta la particolare tecnologia Frost Protect e anche qualora la temperatura ambientale dovesse subire forti sbalzi il congelatore mantiene il medesimo rendimento.

Nulla da eccepire sulla qualità dei materiali e la notevole solidità strutturale. Apprezzabile la presenza di ben 6 cestelli per sistemare comodamente gli alimenti e un vassoio di surgelazione per congelare prodotti di piccole dimensioni come erbe aromatiche o verdure a pezzetti. In caso di inutilizzo il vassoio può essere inserito verticalmente e fungere da divisorio.

La regolazione della temperatura viene effettuata tramite un comodo pannello dotato di piccolo display e possibilità di attivare la funzione di congelamento rapido e il blocco tasti in presenza di bambini. Per garantire un giusto livello di sicurezza, l’elettrodomestico è fornito di segnale acustico che risuona quando lo sportello è rimasto aperto per più di 60 secondi o qualora la temperatura non risulta sufficientemente fredda.

Nonostante un sistema di raffreddamento molto efficiente, Liebherr GTP 4656 non evita le fastidiose operazioni di sbrinamento manuale. La quantità di ghiaccio che si accumula sulle pareti dipende dal tipo di utilizzo e dalle condizioni ambientali, tuttavia dovrebbe richiedere al massimo un intervento all’anno.

Migliori congelatori orizzontali