in

Recensione Liebherr SBSes 8486-21

Recensione del frigorifero side by side Liebherr SBSes 8486-21, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Liebherr SBSes 8486-21

Pro

  • Elevata capienza
  • Buona qualità di finiture e materiali
  • Integra una cantinetta per vino
  • Efficace illuminazione interna
  • Non si formano cattivi odori

Contro

  • Prezzo elevato

Liebherr SBSes 8486-21 è un frigorifero side by side dal design molto ricercato, finiture di qualità e materiali che assicurano un’adeguata robustezza e lunga durata nel tempo. Il primo particolare che colpisce è la presenza della cantinetta per vino dotata di 4 ripiani in legno estraibili per alloggiare bottiglie di qualsiasi formato, finestra in vetro per osservare l’interno e illuminazione indipendente.

Una scelta che toglie un po’ di spazio utile per la conservazione del cibo, tuttavia i 645 litri di capacità netta sono quantomai sufficienti per soddisfare le esigenza anche della famiglia più numerosa.

La stessa attenzione costruttiva per la parte esterna la ritrovo anche all’interno, perfettamente illuminato da una luce led posizionata sulla parete posteriore. I ripiani in vetro infrangibile e i cassetti presentano profili in acciaio inossidabile, così come le mensole sulla controporta realizzate in plastica di elevato spessore.

Per garantire una soddisfacente conservazione del cibo sono stati inseriti due circuiti di raffreddamento separati con tecnologia No-Frost e sistema PowerCooling per ottenere un più rapido abbassamento della temperatura.

Inoltre il cassetto BioFresh-Plus è stato appositamente studiato per conservare pesce e carne abbassando la temperatura fino a -2°C. E’ presente anche un filtro ai carboni attivi integrato nella ventola allo scopo di purificare l’aria ed evitare la formazione di cattivi odori. Ultimo particolare degno di nota è l’IceMaker che però richiede l’allacciamento fisso alla rete idrica per produrre cubetti di ghiaccio.

Liebherr SBSes 8486-21 è un frigorifero side by side dal prezzo sicuramente molto alto ma senza significativi punti deboli da segnalare, se non l’aver previsto i comandi all’interno. I due pannelli con display sono posizionati nel profilo superiore al fine di consentire la regolazione della temperatura del vano cibi freschi e del congelatore, nonché effettuare le impostazioni della cantinetta. A parte il dover aprire ogni volta le porte per accedere ai controlli, l’elettrodomestico offre notevoli prestazioni e un’impeccabile qualità costruttiva.

Migliori frigoriferi side by side

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia, dal 2005 ho recensito oltre 3000 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo.