Liebherr WTes 1672 Vinidor

Liebherr WTes 1672 Vinidor è una cantinetta per vini dotata, a mio avviso, di tutte le caratteristiche tecniche per poter conservare al meglio e con grande comodità fino a 34 bottiglie da 0,75 litri. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Liebherr WTes 1672 Vinidor

Pro

  • Materiali di buona qualità
  • Due circuiti di raffreddamento regolabili
  • Filtro ai carboni attivi
  • Illuminazione a LED

Contro

  • Non adatta per bottiglie di tipo magnum
  • Pannello comandi interno

Recensione

Chi ha la necessità di conservare un buon numero di bottiglie di vino, troverà in questa cantinetta una soluzione che non deluderà le aspettative. La struttura si dimostra molto robusta essendo realizzata completamente in acciaio con finitura satinata e un solido sportello in vetro dotato di serratura.

Per assicurare un’adeguata conservazione è presente un sistema di raffreddamento con circuiti indipendenti, in modo da poter ottenere due zone separate con temperatura regolabile tra 5°C e 20°C. Il corretto livello di umidità è garantito da un’efficace circolazione dell’aria, mentre un filtro ai carboni attivi provvede ad eliminare qualsiasi cattivo odore.

I 95 litri del volume interno sono stati suddivisi in due comparti, creando 5 ripiani di cui tre in legno estraibili con pratiche guide telescopiche. In totale è possibile alloggiare 34 bottiglie del formato Bordeaux, ossia quelle classiche da 0,75 litri. Altri importanti particolari sono lo sbrinamento automatico, illuminazione a LED regolabile e disinseribile, allarme acustico per porta aperta e in caso di valori anomali della temperatura.

Liebherr WTes 1672 Vinidor è una cantinetta dal gradevole aspetto estetico, dimensioni piuttosto compatte e funzionalità complete. Gli unici limiti sono l’impossibilità di alloggiare bottiglie magnum con capacità di 1,5 litri e il pannello di controllo interno che costringe all’apertura dello sportello per le regolazioni.

Migliori cantinette vino