in

Lofra Nettuno 90

Le nostre opinioni sul piano cottura combinato Lofra Nettuno 90, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Lofra Nettuno 90

Lofra Nettuno 90 è un piano di cottura che combina 4 fornelli a gas con due zone a induzione.

L’aspetto estetico offre un buon colpo d’occhio grazie al contrasto tra il rivestimento in acciaio inox satinato e la parte nera in vetroceramica. Questo prodotto è adatto per l’installazione ad incasso in nicchie con lunghezza di 90 centimetri.

La parte a induzione è composta da due zone con diametro di 210 e 145 millimetri e potenza totale massima di 3,6 kW ottenibile sfruttando la funzione booster. Si tratta di una modalità particolarmente utile quando si devono effettuare cotture che richiedono elevate temperature per breve tempo.

I livelli di potenza sono 9 e selezionabili tramite i pratici comandi a sfioramento. Questo modello offre anche una funzione per la cottura a tempo, potendo impostare un timer da 1 a 99 minuti.

La piastra a induzione è dotata di spegnimento automatico in caso di utilizzo ininterrotto per 10 ore, che scendono a 3 ore con impostato il livello 9. Altre caratteristiche rilevanti sono la spia del calore residuo e il blocco tasti per un’adeguata sicurezza in presenza di bambini.

I bruciatori a tripla corona sono dotati di 4 griglie in ghisa e di relative manopole con accensione elettrica integrata tramite pressione prolungata per 10 secondi.

Le dimensioni sono le classiche che si trovano in un piano di cottura a gas e permettono di utilizzare qualsiasi tipo di pentola. In caso di spegnimento accidentale della fiamma una valvola di sicurezza interrompe prontamente l’erogazione del gas.

Tra i piani di cottura combinati che abbiamo recensito Lofra Nettuno 90 è senza dubbio uno dei più completi. Prodotto che offre tutte le funzionalità indispensabili per un soddisfacente utilizzo con il valore aggiunto di un design curato e moderno.

Migliori piani cottura combinati

Induzione o gas?