in

Makita DUB182Z

Le nostre opinioni sull’aspiratore soffiatore elettrico per foglie Makita DUB182Z, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Makita DUB182Z

Pro

  • Buona ergonomia
  • Elevata maneggevolezza
  • Peso contenuto
  • Funzione d’aspirazione

Contro

  • Valido solo per lavori poco gravosi

Makita DUB182Z è un soffiatore/aspiratore dalle dimensioni estremamente compatte e un peso inferiore ai 2,5 chilogrammi con montato l’accumulatore.

A tal proposito è bene ricordare che l’apparecchio è sempre fornito privo di batteria, come del resto capita spesso in dispositivi da giardinaggio senza filo per dare l’opportunità di sfruttare accumulatori compatibili già in possesso. In base alle necessità si può acquistare una batteria con tensione di 18 V e una capacità compresa tra 1,5 e 5 Ah.

Osservando questo modello si rimane colpiti dalla particolare ergonomia studiata per assicurare la massima maneggevolezza e un comodo utilizzo in qualsiasi situazione.

La maniglia ha una presa rivestita di materiale antiscivolo con il pulsante a grilletto per avviare il soffiaggio, possibilità di scegliere tre diversi valori di velocità e semplice meccanismo per passare alla funzione di aspirazione.

Makita DUB182Z è senza dubbio una buona scelta per eliminare foglie secche o piccoli detriti da terrazzi e vialetti oppure per la pulizia di rimesse e garage. Il peso contenuto e la grande maneggevolezza permettono di eseguire ogni operazione con velocità, adeguata precisione e un minimo sforzo anche da parte di donne e persone anziane.

Certo il flusso d’aria non è tra i più potenti, tuttavia risulta adeguato per lavori poco gravosi e il trattamento di piccole superfici e normali quantità di fogliame. Nel caso lo si voglia sfruttare anche come aspiratore è necessario acquistare il sacco di raccolta.

Migliori Aspiratori Soffiatori Elettrici per Foglie