in

Makita DUB183Z

Le nostre opinioni sull’aspiratore per foglie a batteria Makita DUB183Z, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Makita DUB183Z

Makita DUB183Z è un soffiatore per foglie con può funzionare anche come aspiratore. La prima precisazione riguarda il prezzo: è tra i più bassi, ma è necessario considerare che il prodotto viene venduto senza batteria e caricatore.

Quando si acquistano attrezzi da giardinaggio ricaricabili è necessario valutare con molta attenzione la dotazione di accessori. È pratica abbastanza comune tra le aziende produttrici vendere l’accumulatore a parte e permettere, a chi possiede altri elettroutensili della stessa linea, di utilizzare una sola batteria.

Il peso totale dell’apparecchio è di circa 1,7 chilogrammi che assicura una certa facilità di manovra. L’impugnatura ergonomica con materiale antiscivolo consente una presa sicura in qualsiasi condizione, anche con mani bagnate.

La batteria agli ioni di litio da 18 Volt garantisce una discreta forza aspirante con un volume d’aria di 2,6 metri cubi al minuto. L’autonomia varia a seconda del modello di accumulatore montato che può avere una capacità minima di 1,5 Ah fino ad un massimo di 5 Ah.

Makita DUB183Z è un soffiatore che ha nella maneggevolezza la sua miglior qualità. I limiti di questo prodotto sono rappresentati da un tubo con un foro troppo piccolo per consentire il passaggio anche delle foglie di più grosse dimensioni.

Per la funzione come aspiratore è necessario considerare di dover acquistare come optional il sacco di raccolta. Un prodotto che consigliamo ai possessori di giardini di modeste dimensioni o per coloro che vogliono togliere foglie dal vialetto o tenere pulite piccole zone esterne senza fatica.

Migliori Aspiratori Soffiatori per Foglie a Batteria