in

Recensione Makita dur181z

Le mie opinioni sul decespugliatore a batteria Makita dur181z, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Makita dur181z

Makita dur181z è un decespugliatore che offre le sue migliori prestazioni non per tagliare rovi o piante infestanti ma per la rasatura e la rifinitura del prato.

Il peso complessivo è di poco superiore ai 3 chilogrammi, con un’impugnatura ergonomica regolabile, interruttore a grilletto e un manubrio per afferrare e direzionare con l’altra mano l’apparecchio.

La manovrabilità è senza dubbio uno degli aspetti più positivi di questo prodotto, unita ad una buona qualità del taglio.

Anche questa versione viene venduta senza batteria da 18 Volt e caricatore, eventualmente da acquistare a parte se già non si possiede un altro utensile ricaricabile della medesima linea.

La testa è dotata del classico filo di nylon che raggiunge una massima velocità di 7800 giri al minuto e assicura una zona di taglio con un diametro di 26 centimetri.

Poco soddisfacente la dotazione di accessori che non prevede nemmeno una bobina di filo ma solo uno spezzone già inserito nella testa di taglio.

Makita dur181z è tuttavia un decespugliatore capace di garantire un favorevole rapporto qualità prezzo. Le sue semplici funzioni le svolge senza evidenziare grossi problemi e con un’autonomia che varia a seconda del modello di batteria montato.

Migliori decespugliatori a batteria

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.