in

Makita ELM3311

Le nostre opinioni sul tosaerba elettrico Makita ELM3311, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Makita ELM3311

Makita ELM3311 è un classico tagliaerba elettrico a spinta dalle dimensioni compatte e prestazioni nel complesso soddisfacenti. Le quattro ruote in gomma di buona scorrevolezza e un peso di circa 12,6 chilogrammi, permettono una certa facilità di manovra e di completare il lavoro in breve tempo senza troppa fatica.

La scocca è realizzata in polipropilene resistente sia ai raggi UV che agli agenti atmosferici e presenta una doppia comoda maniglia per agevolare il trasporto. Il design è stato studiato per permettere di tagliare l’erba con efficacia anche a filo muro.

Il modello di questa recensione è equipaggiato con un motore elettrico da 1100 Watt e da una lama che assicura una larghezza di taglio pari a 33 centimetri.

Per regolare l’altezza è necessario agire su ogni singola ruota che deve essere smontata. In base al tipo di prato si può impostare un’altezza minima di 20 millimetri fino ad un valore massimo di 55 millimetri. L’erba tagliata finisce in un contenitore di raccolta con capienza di 27 litri e che si riesce a staccare e riagganciare con una certa facilità.

Le migliori qualità di questo tagliaerba Makita ELM3311 sono la solidità della struttura, l’affidabilità e la maneggevolezza. La casa costruttrice lo consiglia per aree di lavoro fino a 400 metri quadri ma, secondo la nostra opinione, è un apparecchio che offre le migliori performance per prati con una massima estensione di 250 metri quadri.

Migliori tosaerba elettrici