in

Marshall Major II

Le nostre opinioni sulle cuffie wireless Marshall Major II, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Marshall Major II

Marshall Major II sono cuffie wireless che sfruttano la tecnologia Bluetooth 4.0 per la trasmissione del segnale audio. Come consuetudine dell’azienda inglese, anche questo modello offre un design che unisce lo stile vintage con quello moderno.

Pur trattandosi di un prodotto di fascia media, la manifattura è di buon livello, i materiali sono di qualità e si può apprezzare una particolare cura dei dettagli. Il look total black e l’utilizzo della similpelle e del vinile conferiscono un tocco di originalità ed eleganza.

I padiglioni sono sufficientemente ampi per contenere agevolmente le orecchie, con una morbida imbottitura e un liscio rivestimento che assicurano un elevato comfort. Anche l’archetto è molto comodo con la possibilità di regolare la larghezza per adattarsi a qualsiasi testa, garantendo adeguata stabilità. Q

uesto modello può essere utilizzato associandolo con qualsiasi dispositivo dotato di connettività Bluetooth, ma offre anche il collegamento tramite cavo audio con jack da 3,5 millimetri. Ciò consente di poter ascoltare musica da qualsiasi sorgente dotata di uscita audio analogica. Sul cavo è presente il piccolo telecomando per regolare il volume, gestire l’ascolto dei brani musicali e rispondere ad una telefonata sfruttando il microfono incorporato. A

ltra particolarità molto interessante è la presenza di attacchi audio su entrambi i padiglioni, per permettere di collegare un altro paio di cuffie e condividere la musica con un secondo ascoltatore.

La batteria agli ioni di litio garantisce una buona autonomia che varia a seconda del livello di volume impostato, mentre il peso di poco superiore ai 200 grammi rende le cuffie comode anche per lunghe sessioni.

La resa sonora è un altro aspetto che impressiona in modo positivo. Da sempre i prodotti Marshall sono votati ad una certa enfatizzazione dei bassi, tuttavia in questo caso si avverte un maggior equilibrio che consente un piacevole ascolto. Da sottolineare anche un adeguato isolamento acustico e la mancanza di fenomeni distorsivi al massimo volume consentito.

Marshall Major II è un prodotto capace di offrire un soddisfacente rapporto qualità prezzo; riesce ad unire un aspetto estetico accattivante con un’apprezzabile qualità audio che si nota soprattutto nell’ascolto di musica rock. Le dimensioni molto compatte e la stabilità, sono caratteristiche che verranno senza dubbio apprezzate soprattutto da chi prevede un utilizzo in mobilità.

Migliori cuffie wireless

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play