Migliori Massaggiatori Elettrici Piedi

di 21 giugno 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Massaggiatori elettrici per Piedi e dei migliori idromassaggiatori plantari sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per tipologie di massaggio, funzione riscaldante, massaggio con acqua, sicurezza, prezzo e marca.

miglior massaggiatore elettrico per piedi

Classifica e Recensioni dei Migliori Massaggiatori e Idromassaggiatori elettrici per Piedi

Tabella comparativa

Modello Modalità massaggio Riscaldato Idromassaggio
Homedics FM-TS9-EU 2 Si No
Beurer FB 20 3 Si Si
Intey TO GJ 040 3 Si No
Imetec MP3 200 4 Si Si
Medisana FS 885 3 Si Si
Joycare JC-360 2 Si No

Homedics FM TS9 EU Shiatsu Deluxe

Homedics FM-TS9-EU è secondo la nostra opinione uno dei migliori massaggiatori elettrici per piedi sul mercato, per la qualità intrinseca dei prodotti a firma dello storico produttore di elettromedicali presente in questa classifica.

Il prodotto di questa recensione è stato progettato per funzionare in base ai principi della riflessologia plantare, così da replicare i movimenti e la pressione esercitati sugli arti inferiori tipici del massaggio Shiatsu, e favorire il rilassamento grazie alla benefica azione del calore.

Le 18 testine responsabili del massaggio agiscono così su punti specifici dei piedi, corrispondenti ad altrettante zone ed organi del corpo, per offrire un beneficio a tutto l’organismo, e non solo alla sezione plantare.

Per una maggior praticità di utilizzo, il massaggiatore plantare proposto da Homedics si può azionare direttamente dal piede grazie al tasto di accensione facilmente raggiungibile, accortezza che rende il prodotto indicato, secondo la nostra opinione, anche a chi ha problemi di schiena e non riesce a chinarsi agilmente.

Homedics FM-TS9-EU può variare la sua azione sull’area plantare grazie alle 2 modalità di funzionamento per offrire, oltre alla tecnica Shiatsu, anche un tipo di massaggio a rullo, per effetti piacevoli e rilassanti che durano anche diverse ore dopo il trattamento.

Per offrire un ulteriore grado di sicurezza, il prodotto si spegne automaticamente dopo circa venti minuti di utilizzo, scongiurando così il rischio di surriscaldamento, soprattutto se si utilizza la funzione calore.

Beurer FB 20

Nella classifica dei migliori massaggiatori e idromassaggiatori elettrici per piedi, Beurer FB 20 raggiunge una buona posizione per l’efficacia della sua azione massaggiante, che può essere sfruttata sia a secco, che con i piedi immersi in un bagno d’acqua calda.

Il prodotto di questa recensione è dotato di 3 livelli di regolazione, così da ottenere altrettante tipologie di massaggio, e trovare il giusto comfort secondo le preferenze di ciascun utente, motivo per cui lo consigliamo alle famiglie, i cui componenti potranno godere dei benefici di un massaggio plantare anche con acqua calda.

Per una maggior versatilità inoltre, è possibile inserire sotto la superficie a contatto col piede, gli appositi rulli adatti a un trattamento di riflessologia plantare, e grazie ai 3 accessori specifici in dotazione, si può beneficiare di un trattamento di pedicure, comodamente seduti in casa.

Beurer FB 20, dotato inoltre di sistema riscaldante a infrarossi con temperatura dell’acqua regolabile, garantisce un buon livello di sicurezza e stabilità, grazie ai piedini antiscivolo inseriti sulla base, e al pratico sistema anti schizzo che impedisce la fuoriuscita dell’acqua.

Intey TO GJ 040

Intey TO GJ 040 è secondo la nostra opinione uno dei migliori massaggiatori elettrici per piedi sul mercato, in buona posizione nella nostra classifica per il suo vantaggioso rapporto tra prestazioni, funzionalità, e prezzo.

L’elettrodomestico di questa recensione è in grado infatti di effettuare 3 differenti tipi di massaggio, per offrire un benefico rilassamento plantare mediante l’azione distensiva per compressione d’aria, massaggio a rulli, o il tradizionale massaggio Shiatsu.

Non mancano neanche dotazioni tipiche dei prodotti top di gamma, quali la regolazione dell’intensità del massaggio, e il sistema di riscaldamento che aumenta la sensazione di rilassamento soprattutto dopo una lunga giornata fuori casa.

Regolabile su 5 livelli di intensità, Intey TO GJ 040 presenta inoltre una fodera interna removibile per poter essere comodamente lavata, e dispone a nostro avviso di un pannello di controllo particolarmente semplice e intuitivo nell’utilizzo.

Imetec MP3-200

Uno dei migliori idromassaggiatori plantari sul mercato, secondo la nostra opinione, è Imetec MP3-200, un elettrodomestico in grado di offrire ai piedi immersi in acqua la benefica azione massaggiante e quella distensiva del calore.

Molto spesso ci si reca in un centro estetico o da professionisti specializzati per alleviare i disturbi provenienti dalla zona plantare mediante sedute di riflessologia, o massaggi dai quali trarre diversi benefici, con la controindicazione però di dover impegnare del tempo per uscire di casa, e anche dei soldi.

Per un sollievo quotidiano invece, sono presenti sul mercato diversi modelli di massaggiatori elettrici per piedi o i più evoluti idromassaggiatori, tra i quali abbiamo selezionato Imetec MP3-200 in questa guida all’acquisto.

Il prodotto può funzionare in 4 modalità differenti, per altrettanti stili di massaggio, combinando tra di loro 2 modalità di movimento con altrettante tipologie di idromassaggio: una buona soluzione in termini di versatilità a nostro avviso, con in più la possibilità di riscaldare l’acqua, favorendo così la piena distensione muscolare per un effetto rilassante nella zona plantare.

Medisana FS 885

Medisana FS 885 è un idromassaggiatore plantare di alta qualità, e rappresenta secondo la nostra opinione una buona scelta per chi al lavoro è costretto a rimanere in piedi tutto il giorno, e arriva spesso a sera con i piedi gonfi e doloranti.

L’elettrodomestico combina infatti, in un solo prodotto, 3 diverse azioni rilassanti: a disposizione dell’utente troviamo infatti un delicato ma intenso massaggio vibrante, un sistema di idromassaggio plantare, e la possibilità di riscaldare l’acqua nella quale immergere i piedi, grazie a un sistema a infrarossi.

Si tratta di un idromassaggiatore completo e funzionale, che presenta anche la funzione timer regolabile su 5 intervalli di tempo: 20, 30, 40, 50 e 60 minuti.

Medisana FS 885, disponibile in due varianti di colore (bianco o grigio), garantisce inoltre un’efficace protezione contro gli schizzi dell’acqua, che non esce mai dall’apparecchio durante l’utilizzo, anche in quantità tali da immergere totalmente i piedi fino alla caviglia.

Joycare JC-360

Joycare JC-360 esercita sull’arco plantare un  massaggio Shiatsu potenziato con 3 livelli di calore diversi e due impostazioni variabili di massaggio.

Il movimento esercitato di tipo circolare è del tutto simile a quello effettuato dalle dita di un massaggiatore esperto.

Rinvigorisce,migliora la circolazione, dona sollievo ai piedi e alle gambe stanche e va a stimolare i punti della riflessologia plantare.

In ogni momento, inoltre, è possibile aggiungere alla funzione Shiatsu anche il calore, così da amplificarne ancora di più risultati.

Realizzato in materiale robusto e facilmente lavabile, questo apparecchio è indicato secondo la nostra opinione a chi si sposta di frequente, e vuole portare il massaggiatore con sé, perché leggero e compatto, facile dunque da spostare e da riporre.

Offerte Massaggiatori elettrici Piedi

Offerte Idromassaggiatori Piedi

Come scegliere un massaggiatore elettrico piedi

Il piede è una parte del corpo spesso soggetta a svariate problematiche come gonfiori, affaticamento e duroni che possono insorgere per le cause più diverse come l’utilizzo di scarpe inadatte, posture scorrette o un lavoro che costringa per molto tempo a restare in piedi.

massaggio ai piediPer questo motivo un buon massaggiatore plantare può essere utile ad alleviare questi disturbi, per poter scegliere questi prodotti dobbiamo innanzitutto capire quale tipologia di disturbo trattare.

Sicuramente, un modello di buona qualità deve essere funzionale e garantire un adeguato rilassamento dei muscoli dell’arco plantare.

Per tale scopo esistono massaggiatori con idromassaggio plantare incorporato e altri che esercitano ogni tipo di trattamento: dal massaggio shiatsu, a vere e proprie terapie di riflessologia plantare.

Tipologie

massaggiatore plantare shiatsu

massaggiatore plantare shiatsu

Se i nostri piedi soffrono di ispessimento della pelle con la presenza di calli dolorosi è meglio optare per un modello che includa anche l’idromassaggio con regolatore di temperatura dell’acqua.

Quando il fastidio è legato a problematiche circolatorie è preferibile utilizzare un massaggiatore che adoperi rulli vibranti per una cura tonificante ed energizzante.

Esistono massaggiatori con sfere rotanti e riscaldate tramite infrarossi che stimolano il piede con diversi tipi di rotazioni dall’alto verso il basso, potendo scegliere anche la velocità di esecuzione. Mentre altri applicano il massaggio utilizzando un sofisticato sistema di compressione dell’aria e variandone la temperatura.

massaggiatore plantare con idromassaggio

massaggiatore plantare con idromassaggio

Se si punta sul minimalismo, senza voler rinunciare ad un servizio di questo tipo, ci si può orientare verso apparecchiature dalle dimensioni ridotte che comunque forniscono una buona stimolazione della zona trattata.

Per alleviare la tensione muscolare eccessiva che si può accumulare nei piedi, e poi irradiarsi verso la zona lombare, ci si può indirizzare verso articoli che effettuano una frizione con punti di calore diversificati.

Alcuni di questi dispositivi funzionano a pile, sono economici e hanno il vantaggio di poter essere portati ovunque dato il loro ingombro minimo, sono solitamente alimentati con pile AA sia ricaricabili che non.

Prezzo

massaggiatore plantare con testine contro-rotanti

massaggiatore plantare con testine contro-rotanti

Un modello con funzioni basilari ha un costo che si aggira intorno ai 24 euro, pagando questa cifra si acquisterà un prodotto dotato di poggiapiedi riscaldato, zona appoggio con sporgenze, rullo massaggiatore e idromassaggio.

Ad un prezzo di circa 37 euro si può ottenere un apparecchio con testine contro-rotanti che svolgono un profondo massaggio simile a quello manuale, viene data la possibilità di optare per due tipi di azioni: solo massaggio oppure massaggio abbinato al calore.

I controlli sono solitamente di facile utilizzo e possono essere gestiti usando le dita dei piedi. Per un elettrodomestico che associ contemporaneamente rulli e calore bisogna spendere non meno di 85 euro. Se invece si punta a un prodotto professionale è consigliabile rivolgersi a modelli aventi un costo superiore ai 130 euro.

[Voti: 188    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.