Recensione MVPower girarrosto elettrico da 107 cm

Recensione del girarrosto elettrico da 107 cm MVPower, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

MVPower girarrosto elettrico da 107 cm

Pro

  • Prezzo economico
    Completamente in acciaio inox
    Senso di rotazione reversibile

Contro

  • Asta leggermente flessibile

MVPower è un girarrosto elettrico realizzato in acciaio inox così da garantire resistenza e un utilizzo prolungato nel tempo. L’unica parte in plastica è la presa dello spiedo che comunque offre un’adeguata resistenza al calore. Nella fornitura è compresa l’asta in acciaio inox AISI 201 lunga 107 centimetri, due forchette a 4 aghi in acciaio inox AISI 204 per bloccare la carne, un’asta che funge da prolunga e coppia di supporti per il fissaggio.

Quando si deve acquistare un prodotto di tale tipologia consiglio sempre di controllare con estrema attenzione il barbecue o il grill dove si prevede l’utilizzo. Il modello di questa recensione offre una certa versatilità d’uso e, in generale, risulta compatibile con bracieri di larghezza inferiore ai 95 cm.

In alcuni casi basta semplicemente inserire l’asta negli apposti alloggiamenti presenti nel barbecue, altrimenti si devono utilizzare gli adattatori a disposizione per cercare di fissare in maniera stabile il girarrosto.

Il blocco motore ha dimensioni abbastanza compatte e offre una potenza sufficiente per sopportare un carico massimo di 10 chilogrammi, assicurando una rotazione costante di 2 / 3 giri al minuto.

Una velocità che ritengo corretta per consentire una cottura uniforme del cibo e nel contempo limitare lo sforzo del motore e preservarne l’integrità. Inoltre dispongo anche della possibilità di invertire il senso di rotazione.

Ho deciso di assegnare un buona valutazione a questo girarrosto elettrico MVPower alla luce del favorevole rapporto qualità prezzo. Un prodotto che bene si adatta a molte tipologie di barbecue e grill, ciò nonostante potrebbe risultare necessario adottare alcuni accorgimenti in fase di montaggio a seconda delle diverse situazioni. A mio avviso l’unico aspetto negativo è una certa flessibilità dell’asta che, tuttavia, risulta evidente solo a pieno carico.

Migliori Girarrosto Elettrici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.