in

Metabo PowerMaxx SB Basic

Le nostre opinioni sul trapano avvitatore a batteria Metabo PowerMaxx SB Basic, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Metabo PowerMaxx SB Basic

Metabo PowerMaxx SB Basic si differenzia dagli altri prodotti recensiti in questa guida all’acquisto per la forma della batteria. Non si tratta del solito accumulatore agli ioni di litio da agganciare con sistema a slitta o con attacchi laterali.

L’azienda tedesca ha studiato una pratica soluzione che prevede una batteria da inserire all’interno del manico, limitando al minimo le sporgenze laterali. Il risultato è un elettroutensile con una forma estremamente corta e un peso di soli 1,12 chilogrammi che lo rendono particolarmente facile da maneggiare.

Il modello analizzato in questa recensione non si limita alla praticità d’uso ma assicura elevate prestazioni grazie ad una velocità massima di 1.400 giri al minuto, assicurata da una batteria con capacità di 2 Ah e voltaggio di 10,8 Volt.

Apprezzabile anche la coppia di serraggio che va da un valore minimo di 17 ad un massimo di 34 Newton per metro. Altre interessanti caratteristiche sono la comoda segnalazione dell’autonomia residua, luce anteriore integrata, funzione di percussione per forare murature e pratico gancio per il fissaggio alla cintura.

Metabo PowerMaxx SB Basic è un trapano avvitatore versatile, adatto anche per principianti e che permette di forare muro, acciaio e materiali morbidi sempre con validi risultati. Abbiamo deciso di inserirlo in una buona posizione della classifica anche alla luce di una fornitura completa che comprende valigetta in plastica, caricatore e due batteria per assicurare una lunga autonomia.

Migliori trapani avvitatori a batteria