Miele G 4203 SCU Active

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie da incasso Miele G 4203 SCU Active, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Miele G 4203 SCU Active

Secondo la nostra opinione, è Miele G 4203 SCU Active la lavastoviglie da incasso migliore tra i modelli recensiti.

Ciò che abbiamo maggiormente apprezzato è la solidità costruttiva, la cura nei dettagli e un insieme di caratteristiche tecniche che assicurano un livello di pulizia delle stoviglie molto soddisfacente.

Il design moderno e la colorazione bianca consentono un inserimento armonioso nella maggior parte delle cucine. Per la selezione dei programmi sono presenti una serie di tasti coadiuvati da un display digitale.

Questo modello offre una capacità di carico di 14 coperti con le stoviglie che possono essere comodamente posizionate nel cestello. Le posate hanno il relativo comparto, così come le tazze che devono essere riposte sul ripiano denominato FlexCare.

Miele G 4203 SCU Active

I programmi di lavaggio disponibili sono 5: l’automatico è in assoluto il più utilizzato, il leggero è adatto per pulire fino a 50 gradi centigradi, l’intenso è indispensabile per eliminare lo sporco ostinato e il delicato è specifico per vetro e porcellana. Il programma ECO è, invece, la scelta migliore per avere il massimo risparmio energetico ed è la modalità di funzionamento con cui viene calcolato il consumo annuo pari a 299 kWh, consentendo all’elettrodomestico di rientrare nella classe di efficienza energetica A+.

Miele G 4203 SCU Active

Altro interessante particolare che incide sulla praticità di utilizzo, è il sistema ComfortClose con lo sportello che si apre e chiude delicatamente rimanendo in qualsiasi posizione si desidera.

La funzione della partenza ritardata, con un anticipo massimo di 24 ore, consente di sfruttare le tariffe energetiche più economiche in orari notturni, mentre l’indicazione del tempo residuo permette di sapere quanto manca con esattezza alla fine del ciclo.

Miele G 4203 SCU Active

Miele G 4203 SCU Active è un elettrodomestico completo e valido con un occhio di riguardo anche alla sicurezza, vista la possibilità di blocco tasti e del sistema Waterproof che ferma l’uscita di acqua dalla tubazione in caso di guasto. Per chi desidera un elettrodomestico silenzioso sarà accontentato grazie ad una rumorosità massima di soli 46 dB.

Migliori Lavastoviglie da Incasso

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.