in

Miele G 4932 SC Active Eco Plus

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie Miele G 4932 SC Active Eco Plus, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Miele G 4932 SC Active Eco Plus

Miele conferma i propri standard qualitativi con la lavastoviglie da libera installazione G 4932 SC Active Eco Plus, che si presenta allo sguardo con un pannello dritto, colore inox (dalla finitura CleanSteel che rende le impronte meno visibili) e un display a 3 cifre di colore giallo, per un impatto visivo elegante e sobrio.

L’elettrodomestico è in Classe energetica A+++ (in asciugatura A), per un consumo medio annuo stimato di 234 kWh, probabilmente uno dei più bassi della categoria. Anche i consumi idrici rimangono contenuti, intorno ai 9,7 litri per ciclo di lavaggio. Inoltre è possibile collegarla a un allacciamento dell’acqua calda in modo da ridurre ulteriormente il consumo elettrico.

La funzione di mezzo carico non c’è, perché non necessaria grazie al riconoscimento automatico di carico. In altre parole viene misurata la quantità di stoviglie presenti e tarato di conseguenza il consumo idrico ed energetico.

Al riparo da aperture accidentali (pensiamo soprattutto ai bambini piccoli) grazie alla serratura integrata nella maniglia, lo sportello si apre da solo dopo ogni programma di lavaggio favorendo così anche il processo di asciugatura. Sotto il profilo della rumorosità,  41 sono i decibel dichiarati dal produttore. Tale valore fa della lavastoviglie in oggetto una delle più silenziose attualmente in commercio.

Il carico è facilitato dal cestello superiore regolabile in altezza (ben 9 posizioni differenti), dal cestello portaposate mobile e dalla zona nel cestello inferiore, denominata Multicomfort, che consente il posizionamento di stoviglie di qualsiasi forma e dimensione.

Pannello dei comandi chiaro e funzionale, conto alla rovescia per il tempo residuo alla fine del lavaggio, e partenza ritardata completano questo elettrodomestico ben costruito e funzionale. Sebbene il prezzo sia decisamente sopra la media, è senza ombra di dubbio proporzionato alla qualità costruttiva e di progettazione.

Migliori Lavastoviglie