Le mie opinioni sulla lavastoviglie Miele G 6820 SC, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Miele G 6820 SC
Miele G 6820 SC è una lavastoviglie da libera installazione, significa che può essere posizionata in qualunque parte della cucina o ambiente della casa dotato di presa elettrica e attacco per l’acqua.
Secondo la mia opinione, per capacità di carico, funzionalità e sicurezza, il prodotto di questa recensione può rappresentare una buona scelta per famiglie numerose, alle prese con lavaggi frequenti.
Ha un design semplice ed elegante con un colore bianco brillante e un piccolo display al centro del pannello di comando. Le dimensioni sono standard 60x60x85 cm. La capacità di carico è di 14 coperti.
E’ un elettrodomestico in classe di efficienza energetica A+++ con un consumo energetico per ciclo di 0,49 kWh e annuo di 189 kWh (calcolato basandosi su 280 cicli di lavaggio in modalità ECO). Per quando riguarda il consumo idrico è un modello che utilizza 6,5 litri per ogni ciclo. Il livello di rumorosità si attesta sui 43 dB.
I programmi di lavaggio disponibili sono 11 compreso quello per la pulizia automatica della macchina. Oltre alla modalità Eco, abbiamo un programma Intenso a 75°C, Leggero a 50°C, Silence 40 dB (per ridurre al minimo il livello di rumorosità), Solo cestello inferiore 65°C e un programma chiamato QuickPowerWash (permette un lavaggio completo in poco meno di un’ora).
L’asciugatura avviene in modo automatico grazie allo sportello che terminato il ciclo di lavaggio, si apre parzialmente per favorire la circolazione d’aria e la fuoriuscita del vapore. Presente anche la funzione per la partenza ritardata con valore impostabile da 1 a 24 ore.
Dal punto di vista della sicurezza la lavastoviglie è dotata del sistema Waterproof per evitare allagamenti in caso di guasto, ha la spia di controllo per il filtro intasato e il sistema di blocco dei comandi. Quest’ultima caratteristica rende il prodotto una buona scelta, a mio avviso, per chi ha bambini in casa.
Ad arricchire la già completa dotazione di funzionalità, questo modello ha di possibilità di connessione Wi-Fi. Nel complesso è una lavastoviglie molto completa sotto ogni aspetto. I suoi punti di forza sono il risparmio sia energetico che idrico e il grande ventaglio di programmi e funzioni a disposizione.