Miglior Antifurto Nebbiogeno

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Antifurto Nebbiogeni sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per capacità della bombola, superficie coperta dalla nebbia, controllo remoto, integrazione con sistemi di allarme esistenti, sicurezza, prezzo e marca.

Classifica e Recensioni dei Migliori Antifurto Nebbiogeni

L’antifurto nebbiogeno, a differenza degli impianti di allarme tradizionali, non si limita a segnalare l’intrusione, ma rappresenta un vero e proprio sistema di sicurezza attivo, capace cioè di bloccare i malintenzionati grazie all’azione della nebbia che riduce quasi del tutto la visibilità all’interno del locale. In pochi secondi il ladro sarà costretto alla fuga, grazie a questo efficiente sistema di sicurezza che può vantare una percentuale di attacchi sventati vicina al 100% dei casi.

Tabella comparativa

Modello Superficie ambiente (mq) Potenza media assorbita (Watt) Dimensioni centrale (centimetri)
Sai System ITS-N1200-GSM 400 65 34 x 32 x 15,5
Concept Italy Sentinel S100 470 80 37,9 x 14 x 23,2
Aura Eos 400 400 50 32,35 x 56,75 x 12,8
Oversec Combi Tuono 400 70 40 x 32 x 17
Teknofog AK47 TURBO 300 40 61 x 29,5 x 17
Whiteufo UFO XL 300 60 30 × 34,5 x 40,5

Sai System ITS-N1200-GSM

Sai System ITS-N1200-GSM è un antifurto nebbiogeno prodotto dall’azienda italiana Sai System in grado di contrastare le azioni di ladri e malintenzionati che si introducono in casa, oscurando la visuale in pochi secondi.

Questo sistema di antifurto può essere controllato da remoto tramite cellulare con connessione GSM, e in caso di allarme invia un SMS mentre provvede ad erogare la nebbia nell’ambiente in cui è installato.

La dotazione di serie comprende la centrale nebbiogena, Un sensore volumetrico, un sensore a contatto per porte e finestre e due telecomandi. Tutte le componenti fornite col sistema nebbiogeno sono dotate di collegamento wireless e pronte ad essere installate, ma per una maggior versatilità l’antifurto può essere installato con un impianto filare o ibrido: filare + wireless.

Si tratta di un prodotto moderno, in buona posizione nella nostra classifica dei migliori antifurto nebbiogeno sul mercato, per le sue prestazioni e la facilità di utilizzo: il sistema di allarme di questa recensione, infatti, può essere utilizzato singolarmente grazie ai sensori in dotazione, oppure collegato a un impianto di allarme già presente in casa.

In caso di mancanza di corrente elettrica, per via di un blackout o se questa venire disattivata dai ladri, la batteria al piombo in dotazione fornisce la corrente necessaria al funzionamento dell’ antifurto per una maggiore sicurezza.

Sai System ITS-N1200-GSM consuma 1000 watt di energia elettrica per il riscaldamento del liquido che produce la nebbia, e una volta a regime, il consumo medio è di circa 65 watt.

Secondo la nostra opinione, si tratta di un antifurto adatto a proteggere ambienti grandi: la sua potenza di erogazione è pari a 1200 metri cubi al minuto, con una capacità totale di 8000 metri cubi di nebbia erogata, mentre il sistema wireless ha una portata di 50 metri in campo aperto.

La centrale nebbiogena misura 34 x 32 x 15,5 centimetri, e ospita al suo interno un serbatoio dal quale fuoriesce il liquido che produce la nebbia con una capacità di 0,5 litri.

Concept Italy Sentinel S100

Concept Italy Sentinel S100 È un antifurto nebbiogeno al top della gamma proposta dall’azienda italiana Concept Italy, in buona posizione nella nostra classifica per la qualità costruttiva e per i materiali impiegati.

Una delle caratteristiche dei migliori antifurti nebbiogeni sul mercato infatti è rappresentata dalla tipologia di caldaia utilizzata, che in questo modello è in acciaio con fusione di precisione, un accorgimento tecnico che permette una veloce erogazione della nebbia per poter saturare l’ambiente in tempi ridotti, con prestazioni sempre costanti grazie alla serpentina interna studiata per evitare ostruzioni e abbassamenti di temperatura.

Il prodotto, testato dall’Autorità per l’Energia Atomica USA, una volta terminata l’erogazione di nebbia non rilascia nell’ambiente alcun residuo di liquido (atossico e composto da elementi naturali) per la massima sicurezza degli abitanti, ed è venduto con una garanzia di cinque anni.

In caso di allarme, l’elettronica di controllo attiva la funzione Turbo che durante i primi 82 secondi di erogazione fornisce il massimo della potenza disponibile, per saturare l’ambiente con un effetto deterrente anti rapina.

Questo sistema di allarme, inoltre, può essere equipaggiato con una serie di accessori come un modulo per il controllo remoto, diversi ugelli di ricambio da 1 a 3 fori per personalizzare la modalità di diffusione della nebbia, un modulo di connessione LAN, lampade stroboscopiche di allarme, un modulo vocale di avviso e altri complementi.

Concept Italy Sentinel S100 è un antifurto nebbiogeno dalle dimensioni compatte (37,9 x 14 x 23,2 centimetri) per poter essere installato e nascosto su pareti e controsoffitti, ed è adatto ad ambienti fino a 1400 metri cubi.

L’erogazione di nebbia può avvenire per 6 minuti consecutivi, ed è garantita anche in caso di blackout grazie alla batteria al piombo di emergenza che fornisce un’autonomia massima di 90 minuti.

In questa recensione è utile riportare qualche dato tecnico per una guida all’acquisto più esaustiva: l’antifurto nebbiogeno proposto da Concept Italy consuma 1575 Watt in fase di riscaldamento, valore che si attesta a 80 Watt in media, e può essere equipaggiato con serbatoio per liquido nebbiogeno da 0,5 a 5 litri.

Aura Eos 400

Aura Eos 400 è uno dei migliori antifurto nebbiogeni sul mercato, in buona posizione nella nostra classifica per le prestazioni di cui è capace e per il suo design elegante e ricercato.

Grazie alla sua particolare conformazione infatti, oltre a risultare il nebbiogeno più sottile al mondo, può essere installato nel salotto di casa come se fosse un complemento d’arredo, è disponibile in diverse colorazioni e può anche essere rifinito su richiesta con pellicole in PVC per una personalizzazione completa.

Il liquido utilizzato per produrre la nebbia con effetto deterrente sul ladri che si introducono in casa, è un composto di glicole del tipo alimentare, vaporizzato in caso di allarme attraverso una tecnologia a pompa senza bisogno di creare pressione, per una migliore sicurezza degli abitanti.

La nebbia prodotta non lascia residui nell’ambiente, è certificata dai più importanti enti del settore, e al termine dell’azione deterrente antifurto si dissolve dall’ambiente in un tempo di 30 minuti.

L’antifurto nebbiogeno di questa recensione, come altri tra i migliori sul mercato, può essere equipaggiato con una serie di accessori che comprende la scocca personalizzata secondo i gusti estetici dell’utente, un sistema di luci stroboscopiche d’allarme, diversi uccelli per modificare la direzione e la tipologia di erogazione della nebbia.

Il sistema proposto in questa comparazione è un antifurto nebbiogeno attivo, utilizzabile sia da solo che combinato con un antifurto già installato, grazie al sistema wireless che permette la comunicazione con sensori volumetrici o perimetrali.

La tecnologia IP che equipaggia il prodotto permette la gestione da remoto di tutti i parametri attraverso uno smartphone o un tablet sul quale installare l’App dedicata, per poter anche verificare lo stato di funzionamento della macchina e di effettuare gli aggiornamenti software quando disponibili.

Aura Eos 400 misura 32,35 x 56,75 x 12,8 centimetri, è progettato per proteggere ambienti fino a 400 metri quadri, con un getto di nebbia che satura l’ambiente in 105 secondi e un’erogazione continuativa per un tempo massimo di 120 secondi.

Una volta portata la caldaia in temperatura, il consumo elettrico si attesta su un valore di 50 Watt, e la batteria di backup continua a fornire energia elettrica per permettere il funzionamento dell’antifurto nebbiogeno anche in caso di blackout o manomissione da parte dei ladri.

Oversec Combi Tuono

La nostra redazione ha selezionato un altro prodotto italiano, nella classifica dei migliori antifurto nebbiogeni sul mercato, per le sue prestazioni e per l’esperienza pluriennale del Brand in questo settore: Oversec Combi Tuono è il nebbiogeno di punta nella gamma proposta dall’azienda veneta.

L’antifurto nebbiogeno che tratteremo in questa recensione basa il suo funzionamento su un sistema canalizzato studiato per proteggere ambienti di grandi dimensioni grazie all’emissione di nebbia in più stanze contemporaneamente.

Il prodotto, gestibile anche da remoto, è certificato IMQ CSV, standard di riferimento per i rispettivi settori, sia per il fluido che genera la nebbia che per l’elettronica di controllo, ed è coperto da assicurazione RC.

Questo sistema antifurto a nebbia può essere installato in ambienti fino a 400 metri quadri (corrispondenti a 1200 metri cubi), e viene fornito in kit composto da centrale e una coppia di diffusori.

La caratteristica principale, che lo rende uno dei migliori antifurto nebbiogeni sul mercato, è proprio il funzionamento per canalizzazione: all’interno della confezione infatti troviamo oltre agli elementi già indicati, un tubo in materiale misto plastica/metallo antitaglio lungo 20 metri che mette le tre componenti in comunicazione.

In questo modo, è possibille installare i diffusori in ambienti diversi che, al ricevimento del segnale d’allarme inviato dalla centralina, erogano contemporaneamente il getto di nebbia in due stanze, per la massima diffusione ed evitando così un attacco su più fronti da parte dei ladri.

Il sistema è particolarmente efficace e secondo la nostra opinione, indicato per chi vuole proteggere abitazioni con più punti da cui un malintenzionato potrebbe accedere, per assicurare una diffusione contemporanea della nebbia e minimizzare il rischio di furti.

Il nebbiogeno proposto da Oversec funziona con una modalità pulsativa che prevede l’emissione di nebbia in 5 cicli da 20 secondi ciascuno, e il serbatoio da 3,1 litri può garantire fino a un massino di 4 erogazioni, prima di dover essere rifornito.

La nebbia prodotta viene diffusa nell’ambiente per una durata continuativa di 60 secondi, e gli eventi di attacco sono registrati dalla centrale, in grado di ricevere segnali di allarme da 4 sensori collegati contemporaneamente anche in caso di blackout, grazie alle 2 batterie da 12 Volt in dotazione.

Oversec Combi Tuono può gestire fino a 4 dispositivi in uscita, la centrale misura 40 x 32 x 17 centimetri e i diffusori 43 x 21 x 16 centimetri; il consumo elettrico medio è di 70 Watt, che salgono a 1800 Watt in fase di erogazione, mentre per il funzionamento in Stand-By sono sufficienti 5 Watt assorbiti dalla rete elettrica.

Teknofog AK47 TURBO

Teknofog è un’azienda italiana parte del gruppo Mod Security, sul mercato della sicurezza dal 1988, che ha sviluppato un antifurto nebbiogeno selezionato dalla nostra redazione per la sicurezza dei suoi liquidi e per il vantaggioso rapporto qualità prezzo.

Teknofog AK47 TURBO è un impianto nebbiogeno di ultima generazione certificato IMQ (Istituto Italiano Marchio Qualità) sia per quanto riguarda le componenti meccaniche, che per i liquidi erogati, grazie ai quali viene prodotta la nebbia.

Il prodotto di questa recensione può essere collegato agli impianti di allarme già installati in casa, per combinare l’azione deterrente delle sirene a quella della nebbia prodotta dalla miscela di acqua e glicole, iniettate nella caldaia ad alta temperatura.

Questo impianto nebbiogeno può essere installato in qualsiasi posizione sia dentro casa ché in ambienti commerciali come negozi o magazzini, grazie alle sue dimensioni compatte che permettono di fissarlo a parete, al soffitto, o di nasconderlo in un’ intercapedine

L’antifurto, venduto con una garanzia di cinque anni, possiede un software di gestione remota TCP/IP che permette il controllo e la gestione remota mediante web browser, attraverso un PC o un iPhone.

L’installatore può così conoscere anche a distanza lo stato di funzionamento di tutte le componenti, ricevere e gestire i report degli allarmi in corso e passati, e viene avvisato sul livello di liquido nei serbatoi, la temperatura della caldaia, e altri parametri utili al corretto funzionamento dell’impianto antifurto nebbiogeno.

Teknofog AK47 TURBO È il modello top di gamma del produttore italiano, misura 61 x 29,5 x 17 centimetri, ed è adatto a proteggere ambienti con superfici fino a 180 metri quadri, con un volume massimo di oscuramento pari a 900 metri cubi (equivalenti a 300 metri quadri) in 100 secondi.

Il serbatoio in dotazione ha una capienza di 3,1 litri, sufficiente a garantire 4 emissioni di nebbia da 100 secondi ognuna per altrettanti eventi di allarme, momento in cui viene consumata la massima potenza elettrica pari a 1600 watt, con un consumo medio dell’apparecchio di 40 watt.

Il sistema, che può gestire 4 segnali in ingresso e 4 in uscita, può essere equipaggiato con una batteria di backup che assicura un’ora di autonomia in caso di Blackout, disponibile come optional.

Se si desidera installare l’impianto Teknofog in casa, a vista, è possibile richiedere una personalizzazione della centrale attraverso pellicole stampate in PVC, dove riprodurre colori e motivi grafici preferiti.

White UFO XL

White UFO XL è un impianto antifurto nebbiogeno autoinstallante, che non necessita dell’intervento di tecnici o personale specializzato, ma può essere montato direttamente dall’utente in qualsiasi punto della casa.

Secondo la nostra opinione, questa caratteristica permette di risparmiare in fase di acquisto perché non bisogna affrontare costi di installazione, ed è possibile cominciare a utilizzare il prodotto semplicemente collegandolo alla rete elettrica con la spina in dotazione.

In questo modo è inoltre possibile spostare la centrale antifurto in diversi ambienti di casa, per trovare la configurazione migliore alle proprie necessità e alla conformazione dell’abitazione.

Per una maggior praticità di utilizzo, l’impianto può essere controllato da remoto attraverso il telecomando in dotazione o utilizzando l‘app dedicata, compatibile con smartphone e tablet dotati di sistemi operativi iOS.

Oltre al telecomando, nella confezione troviamo la centrale e il sensore volumetrico a doppia tecnologia, che entra in funzione una volta rilevata la presenza di individui in casa, che con il segnale d’ allarme attiva sia la produzione di nebbia che la sirena da 110 dB, ed avverte l’utente grazie al combinatore telefonico integrato..

Come per gli altri prodotti di questa classifica,anche il modello proposto da White è provvisto di una batteria tampone che permette il funzionamento in assenza di corrente, per continuare a proteggere l’abitazione in caso di blackout, fino a un massimo di 7 ore.

La nebbia generata dal liquido a base di glicole alimentare non è tossica né per gli animali né per le persone, e svanisce dopo 30 minuti dall’evento di allarme senza lasciare residui che potrebbero danneggiare gli oggetti presenti in casa.

Il sistema di autodiagnosi di questo antifurto nebbiogeno prevede dei controlli periodici effettuati automaticamente, e in caso di anomalie l’utente viene avvisato sia con un allarme acustico che tramite notifica sull’app, mentre la segnalazione viene inviata in automatico anche al servizio di assistenza che può intervenire da remoto per risolvere il problema.

L’antifurto nebbiogeno White UFO XL è indicato per ambienti fino a 300 metri quadri, e offre come optional un telecomando aggiuntivo per poter attivare l’antifurto manualmente in caso di necessità, rapina o aggressione.

Realizzato e prodotto in Italia, questo impianto antifurto nebbiogeno autoinstallante viene venduto con una garanzia di 5 anni.

Offerte Antifurto Nebbiogeno

[Voti: 160    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.