Miglior Battitappeto

di 14 agosto 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori aspirapolvere Battitappeto sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per potenza aspirante, maneggevolezza, capacità del serbatoio, silenziosità, prezzo e marca.

miglior aspirapolvere battitappeto

Classifica e Recensioni dei Migliori Aspirapolvere Battitappeto

Il migliore

Miele Dynamic U1

Miele Dynamic U1Miele Dynamic U1 è un battitappeto con il classico sistema di raccolta polvere tramite sacco da 6 litri. Dal punto di vista estetico bisogna sottolineare il design ricercato e la cura nei dettagli.

Per quanto riguarda la maneggevolezza è un elettrodomestico certamente non dei più leggeri da trascinare per casa tuttavia, grazie al giunto snodabile e alla sottile silhouette della spazzola, si infila sotto mobili e divani senza problemi.

Il livello di pulizia su tappeti e moquette è particolarmente accurato potendo sfruttare una potenza di 890 Watt e una spazzola con motore ad accensione indipendente. Altra particolarità è l’autoregolazione delle setole a seconda dell’altezza del tappeto. Tanto potere aspirante può portare anche a risucchiare inavvertitamente oggetti di grosse dimensioni: in questi casi interviene un sistema di spegnimento automatico per evitare danni all’elettrodomestico.

A completare le caratteristiche di questo battitappeto, c’è un filtro Hepa in grado di trattenere fino al 99,95% della polvere. Modello potente ma anche tra i più silenziosi della categoria con 80 dB di rumorosità massima. Come la maggior parte dei competitor, anche Miele propone un prodotto multiuso con la possibilità estendere la pulizia grazie al tubo flessibile e agli accessori in dotazione.

L’oggetto di questa recensione è un elettrodomestico potente e completo. Se si hanno molti tappeti in casa o pavimenti rivestiti in moquette, questo battitappeto è in grado di offrire livelli di pulizia adeguati, abbassando anche i valori di allergeni grazie al performante sistema di filtraggio. Uno dei modelli migliori tra quelli recensiti che si inserisce nelle prime posizioni della nostra classifica.

Il più venduto

Hoover Globe GL71 GL84011

Hoover Globe GL71 GL84011Dimensioni compatte e design ultramoderno sono le prime evidenti caratteristiche di questo battitappeto Hoover GL71 GL84011. È la tecnologia multiciclonica Airvolution che permette a questo elettrodomestico di sfruttare tutti i 750 Watt di potenza e aspirare lo sporco da qualsiasi tappeto con efficacia.

Tutta la sporcizia finisce in un serbatoio da 1,7 litri che si può svuotare facilmente. Aggirare gli ostacoli e muoversi tra spazi angusti non sarà più un problema grazie ad un cavo di 7,5 metri e all’innovativa tecnologia Twist&Steer che permette di muovere ed inclinare l’aspiratore in tutte le direzioni consentendo la massima manovrabilità.

A questo si deve aggiungere la possibilità di utilizzare un tubo flessibile di 4,5 metri con maniglia staccabile per pulire i punti di difficile accesso. Adeguata anche la dotazione di accessori con una mini turbo spazzola per la rimozione dei peli d’animale, una bocchetta per le fessure e una spazzola a pennello.

Soddisfacenti anche i consumi con 27 kWh/anno grazie ad una classe di efficienza energetica A. I livelli di rumorosità massima sono nella norma con 86 dB.

Hoover Globe GL71 GL84011 è, secondo la nostra opinione, uno tra i migliori battitappeti che si possono trovare in commercio. Un elettrodomestico completo sotto tutti i punti di vita, versatile, comodo da usare e potente quanto basta per garantire livelli di pulizia soddisfacenti. Un modello dal buon rapporto qualità prezzo che si inserisce tra i migliori battitappeto della nostra classifica.

Il più versatile

Bissell 1858N Revolution 2x ProHeat

Bissell 1858N Revolution 2x ProHeatBissell 1858N Revolution 2x ProHeat è un battitappeto che può essere utilizzato anche per pulire moquette e tappezzeria. È un elettrodomestico dal look molto moderno e quasi avveniristico con una grossa spazzola motorizzata e doppio serbatoio (ciascuno da 3,7 litri) per dividere l’acqua pulita dalla sporca.

Due grosse ruote, un manico estendibile e un cavo con una lunghezza di 7 metri, garantiscono un’adeguata maneggevolezza. L’elettrodomestico ha una potenza di 800 Watt con un livello di rumorosità massima di 82 dB. Eliminare lo sporco su tappeti, moquette, divani e anche tappezzeria, con questo modello risulta un’operazione semplice e con soddisfacenti risultati finali.

Grazie alla spazzola DirtLifter, alla tecnologia HeatWave che mantiene l’acqua calda, all’azione continua dello spruzzo pulente (con detergente in dotazione), si potranno eliminare anche le macchie più ostinate.

La versatilità d’uso è una delle migliori caratteristiche di questo lavatappeti: con la dotazione di accessori (strumento portatile rimozione macchie e strumento per fessure) e il tubo flessibile di oltre 2 metri, si possono pulire con estrema facilità anche divani, gli interni di un’auto così come la tappezzeria.

Sono diverse le modalità di funzionamento a disposizione ma una delle più interessanti è la funzione Express cleaning: pulizia e asciugatura completa di un tappeto in circa un’ora. Quando si deve affrontare lo sporco più duro basta inserire la modalità Deep per avere la garanzia di un pulito profondo.

Bissell 1858N Revolution 2x ProHeat, oggetto della nostra recensione, è un battitappeto pensato per soddisfare le varie necessità di tutta la famiglia grazie alla notevole versatilità e praticità d’uso. Un elettrodomestico completo e con buone prestazioni che si inserisce nelle prime posizioni della nostra classifica.

Il più silenzioso

Lindhaus Diamante 380

Lindhaus Diamante 380Lindhaus è un’azienda italiana che propone un interessante aspirapolvere battitappeto: il modello Diamante 380. L’elettrodomestico ha una spazzola anteriore motorizzata di grandi dimensioni, una potenza di 930 watt, un consumo medio annuo di 29,9 kWh e un livello massimo di rumorosità di 79 dB.

Leggerezza, versatilità d’uso e potenza aspirante, sono le qualità migliori di questo modello. Si possono indifferentemente aspirare tappeti e moquette oppure utilizzarlo su qualsiasi pavimento.

Se si desidera pulire in punti difficilmente raggiungibili o togliere la polvere da mobili e scaffali, non c’è alcun problema. In meno di un minuto possiamo trasformare il battitappeto in un aspiratore multiuso sfilando il tubo flessibile e attaccando una delle bocchette in dotazione.

Tutti gli accessori sono inseriti direttamente sul corpo dell’elettrodomestico in vani appositamente ricavati. Il tubo in gomma ha una parte flessibile e una finale rigida con sistema di allungamento telescopico in modo da poter raggiungere anche punti particolarmente alti.

Togliendo la copertura anteriore possiamo accedere all’interno dove trova alloggiamento il sacco raccogli polvere da 4,5 litri e i filtri di aspirazione che possono essere facilmente rimossi. Anche la pulizia della spazzola è un’operazione che si esegue con estrema comodità e in pochi minuti.

Lindhaus Diamante 380 ha come miglior qualità la versatilità d’uso e il potere aspirante che permettono un buon livello di igiene. Un elettrodomestico che garantisce una pulizia a 360 gradi con l’unico inconveniente della presenza di un sacchetto raccogli polvere da dover sostituire. La nostra valutazione è positiva e abbiamo deciso di inserire questo battitappeto in una buona posizione nella classifica.

Il più maneggevole

Bissell Ready Clean Plus

Bissell Ready Clean PlusBissell Ready Clean Plus è un battitappeto molto compatto e leggero, ha un cavo di alimentazione lungo 6 metri e nel complesso offre una buona manovrabilità anche nei punti più scomodi.

Caratteristica comune della maggior parte dei battitappeti della Biessell, è la presenza del doppio serbatoio: in questo caso per l’acqua pulita abbiamo a disposizione un volume di 2 litri e per la sporca 1,5 litri.

L’elettrodomestico ha una potenza di 450 Watt con un livello di rumorosità massimo di 82 dB. Se c’è la necessità di dover togliere una macchia da un divano in tessuto, basta utilizzare il tubo flessibile lungo 1,5 metri collegato al battitappeto, inserire il manico rigido e una delle due turbo spazzole in dotazione.

L’azione combinata del detergente (anch’esso presente nella confezione) con il movimenti delle setole, garantiscono risultati di pulizia soddisfacenti in tempi brevi.

Bissell Ready Clean Plus è, secondo la nostra opinione, un battitappeto ideale per chi deve effettuare la pulizia saltuaria di tappeti e vuole un elettrodomestico compatto, non eccessivamente potente, versatile, con buone prestazione e con un costo non eccessivo. Un modello che conquista una buona posizione della nostra classifica alla luce anche di un rapporto qualità prezzo soddisfacente.

Per moquette

Eolo LP40

Eolo LP40Eolo LP40 ha un design molto tradizionale per certi aspetti un po’ vecchio stile. Tutto il rivestimento è in plastica lucida con una colorazione grigio scuro. Estetica a parte, quello che conta è cosa c’è dietro la scocca e i livelli di pulizia che si possono ottenere.

Dal punto di vista delle prestazioni siamo di fronte ad un elettrodomestico senza dubbio interessante. LP40 è un apparecchio multiuso adatto non solo per aspirare sporco da tappeti e moquette ma per poter togliere la polvere da qualsiasi punto difficilmente raggiungibile.

Il motore elettrico ha una potenza di 900 Watt che permette un’adeguata aspirazione; la spazzola motorizzata da 35 centimetri fa il resto assicurando una pulizia profonda. Polvere e qualsiasi tipo di detriti (tranne liquidi) finiscono in un sacchetto contenitore da 4,5 litri.

La purificazione dell’aria è assicurata dal sistema di filtraggio con filtro Hepa che si estrae con facilità per consentire la pulizia o la sostituzione. Per utilizzare il battitappeto come un normale aspirapolvere, basta sfilare il tubo flessibile a cui è collegato il manico rigido ed utilizzare uno dei due accessori in dotazione a seconda delle necessità.

La miglior qualità di questo Eolo LP40 è la potenza aspirante davvero notevole che permette di risucchiare qualsiasi tipo di sporco con facilità e garantendo un livello di igiene particolarmente soddisfacente.

Non è il battitappeto più leggero e maneggevole tra quelli recensiti, tuttavia nel complesso è un elettrodomestico che offre adeguate prestazioni in aspirazione inserendosi in una buona posizione della nostra classifica.

Tabella comparativa

Modello Potenza (Watt) Rumorosità (dB) Capacità (litri)
Bissell 1858N Revolution 2x ProHeat 800 82 3,7 + 3,7
Miele Dynamic U1 890 80 6
Hoover GL71 GL84011 750 86 1,7
Lindhaus Diamante 380 930 79 4,5
Eolo LP40 900 nd 4,5
Bissell Ready Clean Plus 450 82 2 + 1,5

Offerte Aspirapolvere Battitappeto

[Voti: 159    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.