Migliori Bistecchiere per Induzione

di 12 luglio 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Bistecchiere a Induzione sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per qualità del rivestimento antiaderente, spessore del fondo, versatilità, sicurezza, dimensioni, prezzo e marca.

miglior bistecchiera per induzione

Classifica e Recensioni delle Migliori Bistecchiere per Induzione

Tabella comparativa

Modello Dimensioni (centimetri) Materiale fondo Materiale rivestimento
Ballarini 939F-0.28 Masterchef Original series 28 x 28 Acciaio inox e alluminio Alluminio antiaderente con particelle di ceramica
Lagostina Tempra Bistecchiera 29 x 25 Acciaio inox e alluminio Titanium Extreme
Alessi Mami 3.0 SG123/38 23,6 x 38,4 Acciaio magnetico Alluminio antiaderente
Wmf Padella Grill 28 X 28 28 X 28 Materiale ferromagnetico Permadur
Bialetti Petravera Plus Grill Pan 47 x 29 Cm 47 x 29 Acciaio adatto all'induzione Petravera Plus
Moneta Bistecchiera 30x30 cm Induction Plus 30x30 Premium Induction Teflon Radiance®

La migliore

Moneta Bistecchiera 30×30 cm Induction Plus

Una delle particolarità di Moneta Bistecchiera 30×30 cm Induction Plus da segnalare in questa guida all’acquisto riguarda il suo particolare rivestimento antiaderente, rinforzato in teflon Radiance®, studiato appositamente per l’utilizzo su piani a induzione.

Questa tecnologia permette inoltre di ottenere una certa facilità in fase di pulizia, oltre che elevate doti di resistenza, particolari che la rendono una buona scelta secondo la nostra opinione per chi cerca un prodotto affidabile, come dimostrano anche gli 8 anni di garanzia del produttore.

Il fondo “Premium Induction” da 6 millimetri di spessore, e l’alluminio pressofuso di alta qualità impiegato nella realizzazione della bistecchiera, offrono ottimali prestazioni in cucina in termini di velocità e distribuzione del calore, non tralasciando l’importante aspetto della salubrità alimentare grazie all’assenza di BisfenoloA (BPA)

Utilizzabile anche su sistemi di cottura alogeni, elettrici, a gas e vetroceramici, oltre che in forno, Moneta Bistecchiera 30×30 cm Induction Plus è dotata di manico amovibile, a nostro avviso una buona soluzione per salvare spazio in cucina.

La più venduta

Ballarini 939F-0.28 Masterchef Original series

In buona posizione nella classifica delle migliori bistecchiere per induzione sul mercato, la nostra redazione ha selezionato Ballarini 939F-0.28 Masterchef Original series, per l’alta qualità dei materiali e le sue prestazioni in cucina.

Si tratta di una bistecchiera costruita per assicurare robustezza e durabilità, che offre le massime performances su piani a induzione grazie alla composizione in acciaio inox e alluminio del suo elemento induttivo da 21 centimetri di diametro.

Caratterizzato da estetica gradevole e finiture di pregio, il prodotto gode di un rivestimento antiaderente costituito da 3 strati differenti, e per la miglior durata nel tempo, sono state inserite delle particelle in ceramica nella mescola.

Questa è una caratteristica che secondo la nostra opinione rende la bistecchiera di questa recensione una buona scelta per famiglie numerose, che ne fanno un uso molto frequente, perché la ceramica è un materiale particolarmente resistente alle alte temperature, oltre che a urti e graffi.

Ballarini 939F-0.28 Masterchef Original series, che può essere utilizzata su qualsiasi piano cottura, e con qualsiasi fonte di calore, presenta un manico termoresistente che protegge dalle scottature, e per una maggior praticità, può essere lavata in lavastoviglie.

La più solida

Lagostina Tempra Bistecchiera

Lagostina Tempra Bistecchiera è un prodotto Made in Italy di alta qualità, che raggiunge la seconda posizione nella nostra classifica per le sue caratteristiche di solidità e durevolezza, ottenute anche grazie all’impiego di un rivestimento al Titanio, studiato per durare fino a 6 volte di più rispetto a un rivestimento tradizionale.

Venduta con garanzia di 5 anni, questa bistecchiera sfrutta infatti la tecnologia Titanium Extreme per offrire resistenza e ottimizzare la cottura, perché la particolare lavorazione che citiamo in questa recensione offre proprietà antiaderenti che semplificano non poco la preparazione di arrosti su piani a induzione.

Il prodotto è inoltre indicato per la cottura su piastre elettriche e in vetroceramica radiante, oltre che su piani a gas, e può essere utilizzato anche in forno fino a una temperatura massima di 210 gradi centigradi.

Si tratta a nostro avviso di una bistecchiera solida e funzionale, anche grazie alla particolare conformazione del fondo indeformabile realizzato in acciaio e alluminio, che presenta uno spessore pari a 5,5 millimetri.

Lagostina Tempra Bistecchiera misura 29 x 25 centimetri ed offre sul piano della sicurezza alcune interessanti caratteristiche, come la maniglia in silicone ergonomico antiscottatura e una composizione dei materiali a contatto col cibo priva di sostanze dannose come cadmio, piombo e PFOA.

La più conveniente

Alessi Mami 3.0 SG123/38

Progettata nelle linee dal designer Stefano Giovannoni, Alessi Mami 3.0 SG123/38 è una bistecchiera realizzata in alluminio con un elegante rivestimento antiaderente nero, per un’estetica raffinata e prestazioni in cucina che le rendono una buona posizione nella nostra classifica delle migliori bistecchiere a induzione sul mercato.

Adatta a nostro avviso per famiglie anche numerose, la bistecchiera che presentiamo in questa recensione presenta un fattore di forma studiato per ottimizzarne la capienza, che si traduce in un tegame moderno, dall’aspetto rettangolare, con misure pari a 23,6 x 38,4 centimetri.

La superficie di cottura, dove trova posto una buona quantità di cibo da arrostire, è caratterizzata da una serie di fitti inserti trasversali, a formare una griglia per differenziare le zone di temperatura ed ottenere così una ottimale estrazione del sapore e dei profumi dalle bistecche in preparazione.

Alessi Mami 3.0 SG123/38, dalla forma allungata che termina con due manici per un presa sicura (ma con guanti da forno, perché non isolati termicamente), può essere utilizzata su qualsiasi piano di cottura, ed è sfruttabile efficacemente sui sistemi a induzione, grazie al fondo in acciaio magnetico con cui è equipaggiata.

La più facile da pulire

Wmf Padella Grill 28 X 28 Cm Permadur Premium

Wmf Padella Grill 28 X 28 Cm Permadur Premium è secondo la nostra opinione una delle migliori bistecchiere a induzione sul mercato, con la particolare conformazione del fondo che ne permette l’utilizzo anche sui più comuni piani cottura a gas, elettrici o vetroceramici.

Il design ricercato ed elegante del prodotto è ripreso dall’omonima linea Permadur, caratterizzata da peculiari doti di resistenza nel tempo e versatilità nelle preparazioni possibili, grazie al rivestimento antiaderente che facilita le operazioni in cucina.

L’utente viene così aiutato nella cucina di alimenti anche delicati come pesce e uova, potendo contare su un tegame che permette inoltre di ridurre l’utilizzo di oli e grassi per una cucina genuina e salutare.

Il fondo realizzato in una speciale lega ferromagnetica permette l’utilizzo, come accennato in apertura di recensione, su qualsiasi fonte di calore, mentre la realizzazione in alluminio pressofuso della struttura garantisce una ottimale distribuzione del calore ed elevate doti di indeformabilità nel tempo.

Wmf Padella Grill 28 X 28 Cm Permadur Premium, che misura 28 x 28 centimetri, può essere usata su piastre a induzione con diametro fino a 22 centimetri, ed è venduta con una garanzia del produttore di 5 anni.

La più grande

Bialetti Petravera Plus Grill Pan 47 x 29 Cm

Funzionalità, versatilità, e un buon rapporto qualità prezzo sono le caratteristiche salienti di Bialetti Petravera Plus Grill Pan 47 x 29 Cm, la bistecchiera adatta alla cottura su piani a induzione che scopriremo insieme in questa recensione.

Il punto di forza del prodotto è rappresentato secondo la nostra opinione del particolare rivestimento Petravera Plus, una tecnologia brevettata da Bialetti, che offre elevata durabilità e una distribuzione del calore ottimizzata, per cuocere con maggior semplicità ogni tipo di alimento.

Il materiale consente inoltre di ottenere le migliori proprietà antiaderenti che ci aspettiamo da un tegame moderno e funzionale, al riparo anche da graffi, abrasioni e macchie grazie all’inserto di particelle di pietra.

Bialetti Petravera Plus Grill Pan 47 x 29 Cm è una bistecchiera a nostro avviso adatta a famiglie di grandi dimensioni, per via delle sue misure e della versatilità offerta dalla particolare tecnologia costruttiva, grazie alla quale può essere utilizzata per la preparazione non solo di carne e pesce arrosto, ma di una moltitudine di alimenti anche in cotture simultanee.

Un ulteriore vantaggio offerto dal prodotto è rappresentato dalle maniglie antiscottatura con presa ergonomica, e dall’assenza di materiali nocivi come l’acido perfluoroottanoico, o PFOA.

Offerte Bistecchiere per Induzione

[Voti: 160    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.