Migliori Elettrodomestici Preparazione & Cottura

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Elettrodomestici per la Preparazione e Cottura selezionati dalla nostra redazione per qualità, durata, prezzo, usabilità.

Classifica, Recensioni e Offerte Migliori Elettrodomestici Preparazione & Cottura

Friggitrice Philips Airfryer XL HD9240/90

Per chi desidera una frittura sana e con un abbassamento della quantità di grassi presenti, Philips Airfryer XL HD9240/90 è la friggitrice indicata per questo tipo di cottura.

Frigge ad aria con il sistema Rapid Air, cioè a fronte di quantità minima di olio sfrutta un sistema di areazione interno, che riesce a rendere i cibi croccanti fuori e morbidi all’interno.

Questo consente di non produrre odori sgradevoli e persistenti, di non sporcare e di avere residui oleosi pronunciati all’interno dell’elettrodomestico. Il cestello interno ha una capienza fino a 1, 2 kg, pari a 5-7 porzioni che, in base al tipo di cibo, sono pronti in tempi relativamente brevi (circa 10 minuti).

Con questo prodotto è possibile friggere, ma anche preparare arrosti, grigliare e ottenere pietanze gustose, al pari di una cottura classica con olio e grassi aggiunti. L’utilizzo è semplice e intuitivo, grazie a un pannello touch screen che si trova sulla parte superiore all’esterno della scocca.

I materiali di cui è composto sono plastica all’esterno e metallo all’interno. Il cestello dove si deposita il cibo può raggiungere una temperatura di 200° e il display permette di impostare il tempo e il tipo di cibo da preparare, con annessa funzione di memorizzazione. La potenza che sfrutta è pari a più di 2 mila w, per cui si riscalda velocemente e altrettanto presto cuoce i cibi (al massimo in 30 minuti).

Il design è futuristico, con un colore nero lucido molto elegante ed è il prodotto più indicato per famiglie di media dimensione, considerando che la sua altezza supera i 40 cm. E’ un elettrodomestico sicuro, di facile utilizzo e anche lavabile sia a mano che in lavastoviglie (il cestello).

Il cavo di collegamento è lungo circa un metro e nel caso di inutilizzo, può essere riposto comodamente nell’avvolgitore. Secondo la nostra opinione il rapporto qualità-prezzo è soddisfacente e il prodotto si pone tra i primi posti in classifica per usabilità.

Leggi Classifica e Recensioni migliori Friggitrici

Forno a Microonde Whirlpool JT 469 SL

Il forno a microonde Whirlpool JT 469 SL ha dimensioni superiori alla media grazie al suo design originale e pratico.

I comandi con la funzionalità touchscreen sono posizionati su una barra nella parte alta, risultano intuitivi e facilitano le varie opzioni, che sono circa 30. Tra queste ci sono quelle classiche di riscaldamento molto rapido, scongelamento e cottura, al pari di un normale forno elettrico.

La guida all’acquisto che vi proponiamo considera il forno a microonde di categoria elevata, in quanto ha uno spazio disponibile al suo interno è di circa 33 litri, di molto superiore a quelli standard, per cui è un elettrodomestico indicato per famiglie numerose.

Con questo prodotto è possibile anche friggere, preparare dolci o cuocere i cibi a vapore, per una dieta senza grassi, ipocalorica e leggera. Il design trasmette la netta sensazione che si tratti di un prodotto solido e la conferma arriva anche dal fatto che i materiali impiegati sono di prim’ordine (alluminio e vetro).

Il peso supera i 30 chili quindi va oltre quello dei forni a microonde standard conquistando i primi posti in classifica per la robustezza. Tra i sistemi di sicurezza c’è la chiusura della porta che si apre solo una volta terminato il tempo di cottura preimpostato.

Leggi Classifica e Recensioni migliori Forni a microonde

Bistecchiera Rowenta Optigrill + GR 712

È una bistecchiera per la cottura di carne, pesce e altri cibi che si adatta a una famiglia di 4 persone. I materiali di cui è composta sono alluminio pressofuso per le piastre, che sono removibili e facilmente lavabili.

Le stesse insieme alla vaschetta che raccoglie i grassi e che si trova al di sotto, possono essere lavate anche in lavastoviglie.

La cottura con Rowenta Optigrill + GR712 è di buon livello perché provvista di sensori attraverso cui è percepita la quantità e lo spessore dei cibi. Il sistema di cottura è in grado di calibrare così la temperatura più adatta, che sarà regolata in base al tipo di risultato che, per esempio, per la carne può essere al sangue, cotta o ben cotta.

Il livello di cottura può essere deciso anche in base alle informazioni del display e quando questa è completata c’è un suono che lo segnala. La potenza di questo elettrodomestico è di 2 mila W e la programmazione consente comunque un certo risparmio di energia.

Il design è accattivante e moderno, oltre che favorevole al suo utilizzo senza grandi difficoltà. Buono il rapporto qualità prezzo secondo la nostra recensione, con tempi di esecuzione dimezzati dalla contemporanea cottura su entrambi i lati.

Leggi Classifica e Recensioni migliori Bistecchiere

Estrattore di succo a freddo Philips HR1947/30

Questo estrattore di succo della Philips è molto pratico e facile da utilizzare. Il design è moderno e destinato a un uso veloce ed efficiente, sia per quanto riguarda l’estrazione dei succhi sia per la pulizia.

È infatti sprovvisto di bordi, non ha setacci e ha un sistema anti gocciolamento, che rende tutto molto comodo. I materiali della scelta consigliata sono in alluminio, plastica e vetro e il succo può essere gustato direttamente nel bicchiere, senza sporcarne altri.

La frutta e la verdura non hanno bisogno di essere tagliate prima, per la presenza di un’apertura di lato molto ampia. Il frullatore si può impostare su 2 gradi di densità e la polpa che viene estratta è pari quasi alla totalità.

Con la funzione Micromasticating si può aggiungere anche la frutta secca e frutti di consistenza più solida, che verranno comunque lavorati senza difficoltà. L’estrattore è provvisto di un blocco di sicurezza fino al termine delle operazioni di estrazione e di piedini antiscivolo, che ne assicurano la stabilità.

Ha un consumo pari a 200 W e, secondo la nostra opinione, il rapporto-qualità prezzo si pone in buona posizione nella classifica degli elettrodomestici di pari livello.

Leggi Classifica e Recensioni migliori estrattori di succo a freddo

Frullatore Kenwood Blend X Pro BLP900BK

Blend X Pro BLP900BK è un prodotto per chi vuole un frullatore di qualità con molteplici funzioni. Si tratta di un elettrodomestico con un motore potente che arriva a sfruttare una potenza di 1600 w.

Le lame riescono a triturare anche alimenti mediamente solidi o duri come il ghiaccio, per ottenere bevande gustose fresche, specie in estate. Le stesse lame in acciaio inossidabile sono rinforzate per sopportare importanti sollecitazioni e quindi garantiscono risultati ed efficienza di alto livello.

La recensione del prodotto indicato è quindi positiva anche per le caratteristiche tecniche di un frullatore che non è solo in grado di produrre frullati, ma anche passi di verdure e bevande a base di frutta secca o con l’aggiunta di biscotti e altri ingredienti in base ai propri gusti.

La caraffa di cui è dotato può contenere fino a 2 litri e il coperchi assicura con una chiusura stagna, senza possibilità che il contenuto fuoriesca all’esterno. Il peso complessivo di questo elettrodomestico che riteniamo sia una buona scelta è di circa 5 kg e mezzo. Le velocità sono 2, pulse e variabile mentre il cavo è riavvolgibile.

I comandi sono semplici e automatici con la funzione di memorizzazione della funzione che si preferisce. Il design è leggermente bombato e accattivante, mentre trasmette un senso di robustezza. Il rapporto qualità-prezzo secondo la nostra opinione può dirsi positivo.

Leggi Classifica e Recensioni migliori Frullatori

Robot da cucina Kenwood MultiOne KHH326WH

All’interno della nostra Classifica ai Migliori Elettrodomestici per  la preparazione e Cottura troviamo il  MultiOne KHH326WH Kenwood, un elettrodomestico che è molto più di un robot da cucina. Secondo la nostra opinione è da considerare un elettrodomestico che soddisfa diverse esigenze, con funzioni che riguardano sia una Kitchen machine che un Food Processor.

Le sue caratteristiche tecniche la portano ad essere un prodotto ideale per impastare, in quanto corredata di una planetaria in acciaio con un capienza maggiore a 4 litri.

La forma consente una facile maneggevolezza e le varie operazioni di impasto, miscelazione e simili sono favorite dalla dotazione di 3 ganci in metallo, che consistono in 3 fruste, con un comodo para schizzi. Ha un potenza di 1000 w e si possono scegliere 6 velocità diverse in base al tipo di preparazione.

Il prodotto è anche un frullatore, un tritacarne, uno spremiagrumi, per avere un elettrodomestico multi funzione adatto a qualsiasi preparazione in cucina. I materiali di cui si compone sono acciaio per le lame e la planetaria, e vetro per il contenitore del frullatore. E’ anche provvisto di un sistema di sicurezza per la chiusura durante il funzionamento nonché di piedini anti scivolo.

Leggi Classifica e Recensioni migliori Robot da cucina

Macchina Pane Severin BM 3990

Secondo la nostra opinione la macchina per pane Severin BM3990 è tra gli elettrodomestici consigliabili per l’acquisto.

La sua capacità massima è di 1 kg e si presta per l’impasto non solo del pane, ma anche dei dolci e della pizza, con un potenza impiegata di circa 600 W. Si presta a qualsiasi tipo di preparazione e panificazione grazie alla possibilità di scegliere tra 12 diverse velocità.

Il vano contenitore è provvisto di un sistema di antiaderenza alle pareti, per cui le operazioni di pulizia sono molto facilitare. Durante l’accensione la scocca esterna interamente in plastica è completamente isolata dal calore e il coperchio ha un sistema di bloccaggio di sicurezza, che si disattiva solo al termine delle operazioni.

Il pannello dei comandi è situato sulla parte superiore dell’elettrodomestico, con un piccolo display e risulta di facile usabilità. Secondo la nostra opinione il rapporto qualità- prezzo è accettabile grazie anche al design ergonomico e molto gradevole.

Leggi Classifica e Recensioni migliori Macchine per il pane

Macchina da Caffè automatica Saeco Incanto HD8916/01

Nella nostra Classifica ai Migliori Elettrodomestici per  la preparazione e Cottura di alimenti troviamo la Saeco Incanto HD8916/01, una macchina da caffè automatica di fascia alta, Questo elettrodomestico può definirsi una buona scelta in relazione alle sue prestazioni, al sistema di auto pulizia e per la velocità con la quale prepara caffè, cappuccino, latte macchiato, ecc.

La scocca è in alluminio nelle parte posteriore, mentre è in plastica in quella anteriore. I comandi automatici si trovano nella parte alta del pannello in acciaio e sono facilmente utilizzabili, anche per chi usa per la prima volta questo tipo di elettrodomestici.

Questa macchina per il caffè può macinare i chicchi con 5 granulazioni diverse, dalla più fine per caffè corposi e densi, a quella più grossolana per quelli più leggeri. Le varie combinazioni di preparazione del caffè e del cappuccino o di altre bevande possono essere memorizzate e ripetute automaticamente.

La stessa macinazione si serve di lame in ceramica, per evitare che il caffè possa acquistare un retrogusto amaro o di bruciato. La ceramica è un materiale che notoriamente non si surriscalda e mantiene comunque un certo livello di temperatura. La parte del cappuccinatore si attiva premente semplicemente il tasto dedicato e si prepara con l’ausilio di un tubicino.

I cappuccini che si ottengono sono molto cremosi e con una quantità nella media. Per quanto riguarda la pulizia è facile da eseguire in quanto c’è un sistema di auto pulimento, che permette di ottenere fino a circa 5 mila tazzine. Nel momento in cui è necessaria la decalcificazione di può cambiare il filtro che è in dotazione nella confezione e procedere con l’uso di diluenti appositi.

Il design della Saeco Incanto ripercorre uno stile nello stesso tempo classico e moderno, trasmettendo un senso di solidità e durevolezza nel tempo. Per questo si adatta a qualsiasi composizione di arredamento in cucina e non occupa grandi spazi. Le misure di sicurezza sono quelle standard di utilizzo senza pericolo di ustioni, schizzi o altro, se la macchina viene usata secondo le istruzioni. Assorbe energia pari a 1850 W ed è molto silenziosa in tutte le sue operazioni. Il rapporto qualità-prezzo può quindi definirsi buono.

Leggi Classifica e Recensioni migliori Macchine da caffè automatiche

[Voti: 118    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.