Migliori Elettrodomestici Pulizia & Stiro

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei migliori elettrodomestici per Pulizia e Stiro in casa selezionati dalla nostra redazione per sicurezza, potenza, prezzo, qualità e facilità d’uso.

Classifica, Recensioni e Offerte migliori elettrodomestici Pulizia e Stiro

Aspirapolvere Robot Samsung Powerbot VR7000

Il robot aspirapolvere Samsung Powerbot VR7000 permette di pulire le superfici domestiche senza dover fare altro sforzo che occuparsi della sua programmazione.

Il robot ha una base a cui torna autonomamente quando le batterie sono ormai sul punto di scaricarsi del tutto. Da questa base si muove, decidendo il percorso migliore da seguire per aspirare lo sporco presente sui pavimenti.

Secondo la nostra opinione grazie a spazzole più grandi e speciali ruote riesce ad arrivare dappertutto e a ripulire con efficacia qualunque tipo di pavimentazione. Difatti è in grado di calibrare l’intensità di aspirazione in base al tipo di copertura del suolo (parquet, moquette, ceramica). I suoi sensori gli permettono di evitare ostacoli, ma in fase di programmazione è possibile precludergli specifiche aree dove non si desidera che arrivi.

Aspira con efficacia lo sporco anche negli angoli, e grazie al suo spessore molto sottile arriva anche sotto i mobili più bassi. Piccolo e discreto, ha una capacità di 0,3 litri, 130 Watt di potenza ed è alimentato da batterie agli ioni di litio. Possiede tre modalità di pulizia, ed è molto silenzioso durante il suo funzionamento.

Ferro da stiro con caldaia Rowenta Silence Steam DG8996

E’ una caldaia di grande potenza e silenziosità grazie ad alcuni accorgimenti di ultima generazione nel campo della stiratura professionale domestica.

L’acciaio di cui è formata la piastra è stato trattato formando centinaia di microfori che permettono una diffusione del calore e del vapore capillari. Lo stesso vapore è in grado di penetrare anche i tessuti di spessore e di eliminare le pieghe più ostinate.

La stessa piastra ha anche un sistema antigraffio che non danneggia i tessuti e li preserva dalle accidentali bruciature. Ha 5 velocità e intensità per l’erogazione del vapore con un sistema integrato di risparmio energetico che consente di ridurre i consumi del 30%. A questo si aggiunge che è un prodotto in parte ecologico, in quanto più del 40% della caldaia è di materiali riciclati, con un design moderno e brillante.

La capacità del serbatoio è di 1, 4 litri con un’ impugnatura in sughero per evitare scottature e con il sistema anticalcare integrato. Il rapporto qualità prezzo secondo la nostra recensione è in definitiva buono, in considerazione di una guida all’acquisto che comprende sia le caratteristiche tecniche che la praticità di questo prodotto.

Lucidatrice Karcher FP 303

La lucidatrice Karcher FP 303 è tra gli elettrodomestici che si prestano a una performance molto soddisfacente riguardo alle pulizie dei pavimenti di casa.

Il prodotto si presta, infatti, alla lucidatura sotto i mobili e negli angoli, grazie alla testata bassa e alla forma triangolare che lo contraddistingue. Le interessanti caratteristiche tecniche della lucidatrice riguardano la potenza, gli accessori e la maneggevolezza.

La testata si compone di dischi rotanti che consentono di ottenere una lucidatura professionale su vari tipi di pavimento, tra cui il parquet (oliato, a cera, verniciato), su laminato, su superfici in sughero, in pietra, in linoleum e in PVC. Il prodotto selezionato per la nostra classifica dei migliori elettrodomestici 2017 si compone di un manico ergonomico con un’impugnatura doppia, che garantisce una buona governabilità.

Secondo la nostra opinione l’altezza del manico si adatta per dirigere l’elettrodomestico in modo comodo e senza difficoltà. La lucidatrice è provvista di 3 pad, di un sacchetto con filtro e di una tasca in tessuto dove riporre eventuali accessori che servono nell’immediato, come le spugne. Il cavo è riavvolgibile grazie a 2 ganci sporgenti che consentono anche di riporre la lucidatrice in modo veloce e senza ulteriore ingombro.

La lunghezza del cavo è pari a 2,90 m, lasciando libertà di movimento negli ambienti. La potenza di cui necessita per il funzionamento è di 600 W e i materiali di cui si compone, cioè metallo e plastica, garantiscono la robustezza e una lunga durata. Il peso è poco più di 6 chili e le dimensioni sono tali da poter consentire una buona usabilità in qualsiasi ambiente della casa.

Il design predilige linee morbide, senza spigoli ed essenziali, in cui prevale il colore nero mentre la testata è in giallo. Secondo la nostra recensione il rapporto qualità-prezzo è buono e il prodotto indicato si può annoverare tra quelli che garantiscono risultati di livello considerevole.

Stiratrice verticale Rowenta Master Valet IS6300

Nella nostra classifica ai migliori elettrodomestici per Pulizia e Stiro il Rowenta è un ferro da stiro verticale che consente di prendersi cura dei propri capi stropicciati in modo comodo e veloce.

Il design di questo elettrodomestico rappresenta una buona scelta per chi vuole un prodotto futuristico e per provare un modo alternativo e più sbrigativo di stiratura.

Ingombra poco e il manico di sostegno corredato di gruccia è allungabile. La stabilità e la maneggevolezza sono garantite da ruote gommate che consentono una facile manovrabilità, per eventuali spostamenti. La stiratura è facilitata dalla presenza di una tendina rigida, che permette di trattare anche quei capi particolarmente stropicciati.

Il vapore viene accuratamente diretto verso gli abiti attraverso un manipolo leggero mentre il tubo è rivestito di un materiale isolante, che protegge chi lo utilizza da potenziali scottature o infiltrazioni di acqua e vapore. L’accensione avviene tra un comodo pulsante-pedaliera che si trova nella parte bassa dell’elettrodomestico. In tal modo non è necessario chinarsi in avanti.

I consumi di questo prodotto richiedono una potenza di 1550 W, ma tutto avviene in modo veloce e con un risparmio di energia considerevole rispetto ai tradizionali ferri da stiro con o senza caldaia. Il vapore si riscalda in circa 60 secondi per essere subito disponibile per qualsiasi tipo di tessuto.

Quando la temperatura raggiungere il livello giusto si accende una spia che indica la sua pronta usabilità. Il serbatoio dell’acqua arriva a contenere fino a 2,4 litri, che corrispondono a un’autonomia di circa 2 ore. Nel caso l’acqua terminasse è sempre possibile il rabbocco estraendo il serbatoio dal vano.

Il ferro da stiro verticale è provvisto anche di un sistema anticalcare che permette l’utilizzo dell’acqua del rubinetto e non solo di quella distillata. Il prodotto di cui vi consigliamo la scelta è accompagnato da diversi accessori, tra cui la spazzola leva pelucchi, quella per la lanugine e la copertura che serve per quei capi con tessuti molto delicati, come seta e lana. Secondo la nostra opinione c’è un buon rapporto qualità-prezzo che invita all’acquisto di un prodotto altamente professionale.

Lavapavimenti Floormate FL700 011

La nostra opinione su questo prodotto è molto positiva, si tratta di una lava pavimenti pensata per chi vuole un risultato altamente professionale e impeccabile su tutte le superfici dure.

Si adatta alla pulizia di pavimenti in marmo, pietra, cotto, ceramica e anche vinile con un raggio d’azione ampio, grazie il cavo lungo 8 metri e mezzo. Il vano contenitore dell’acqua ha una portata di 2, 5 litri e quindi una buona autonomia. Nel caso l’acqua terminasse, è sempre possibile rabboccare il liquido anche durante il funzionamento in tutta sicurezza.

Il design è ergonomico, non solo per quanto riguarda l’impugnatura del manico, ma anche per la possibilità di ripiegarlo e ridurre sensibilmente le misure della lava pavimenti. Si adatta, dunque, anche a quelle famiglie che hanno a disposizione spazi ridotti. I consumi sono contenuti con i suoi 700 W di potenza, che permettono di raggiungere alte temperature in pochissimi minuti.

I comandi sono posti di lato a metà altezza con 3 livelli, in base al risultato voluto e al tipo di pavimento da trattare. La testata si compone di 6 spazzole che ruotano e si avvalgono del sistema Soft Touch, per un’azione incisiva ma delicata, anche per le fughe tra le mattonelle. La nostra recensione per un consiglio d’acquisto su questo prodotto è quindi favorevole anche relativamente al rapporto qualità-prezzo.

Aspirapolvere a traino Dyson Big Ball Multifloor Pro

Questa aspirapolvere è un prodotto di fascia alta che permette una buona performance nelle operazioni di pulizia su tutte le superfici, che si tratti di pavimenti, tendaggi, divani o mobili.

Il suo peso è pari a circa 11 chili e il raggio di azione arriva a 11,5 metri, considerando anche la lunghezza del tubo allungabile fino a 1, 25 m.

La potenza di aspirazione è di 252AW e gli accessori con le varie spazzole intercambiabili in dotazione consentono di raggiungere anche angoli e zone anguste della casa. Il tubo può essere ruotato di 360° in quanto progettato per assumere 3 posizioni diverse.

Tutti gli accessori possono essere sganciati premendo il pulsante di raccordo e il contenitore che raccoglie la polvere è più grande rispetto al modello precedente del 33%. Una volta raccolta la polvere non è necessario sporcarsi le mani, grazie a un sistema che permette di svuotare il contenitore isolatamente.

Tra le misure di sicurezza che bisogna segnalare c’è quella della capacità di questo aspirapolvere di recuperare la posizione nel caso si capovolgesse. Questa caratteristica è dovuta principalmente al design ergonomico e alle forme tondeggianti della parte dove si trova il motore, che impediscono di dover intervenire manualmente per riportarla nella giusta posizione.

Le varie spazzole da utilizzare e che sono in dotazione servono per gli interstizi tra i mobili, per le scale e per adattarsi a diverse funzioni, anche quando si tratta di raggiungere parti alte o difficili.

I materiali di cui si compone sono soprattutto plastica rigida e flessibile solo per quanto riguarda una parte del tubo. Secondo la nostra opinione si tratta di un elettrodomestico che soddisfa a pieno le aspettative degli acquirenti, anche per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Idropulitrice K 7 Premium Full Control Plus 13171300

L’idropulitrice che vi proponiamo come scelta è un prodotto al top della sua categoria. L’utilizzo è semplice e intuitivo grazie ai comandi che si trovano direttamente sulla pistola e che riguardano 3 tipi di spruzzo (diretto, a ventaglio o a bassa pressione per l’erogazione del detergente).

Con i pulsanti + e – si regola l’intensità del getto e questo permette un’usabilità molto versatile, per lavare superfici che raggiungono i 50 metri quadrati. La base dell’idropulitrice è composta da ruote per spostarla comodamente e dal vano dove si avvolge il tubo.

Quest’ultimo è lungo 10 metri per muoversi in piena libertà, sia quando si stanno lavando superfici piane che durante la pulizia esterna dell’auto o di altri oggetti. L’idropulitrice si può usare solo con acqua o con l’abbinamento del detergente, che si posiziona in un vano molto semplicemente grazie al Sistema Plug ‘n’ Clean.

Il funzionamento di questo elettrodomestico richiede una potenza di 3 kW. Il peso totale è di 18 kg anche se la pistola con impugnatura telescopica è molto più leggera, perché composta da materiali come l’alluminio, mentre il resto è in plastica. Secondo la nostra opinione il design è accattivante per un elettrodomestico che promette una lunga durata e che ingombra poco. Positivo il rapporto qualità-prezzo.

Aspiragocce Polti Forzaspira AG100 PBEU0086

Nella nostra classifica dei migliori elettrodomestici per Pulizia e Stiro rientra anche questo aspira liquidi senza fili. Pesa solo 700 g e ha una capienza di raccolta del serbatoio di 150 ml.

Si ricarica in circa 2 ore e mezza garantendo un’autonomia di ben 30 minuti, che possono essere paragonati al tempo che occorre per pulire una superficie pari a 80 metri quadrati.

Si può utilizzare per lavare specchi e vetri e ottenere un risultato impeccabile e senza aloni, oppure per aspirare liquidi sulle più diverse superfici. La bocchetta di aspirazione è di 280 mm, per cui si adatta anche agli angoli.

Pratico e maneggevole, ha un design moderno ed ergonomico, con materiali completamente in plastica. Buono il rapporto qualità-prezzo per un elettrodomestico indispensabile per le pulizie veloci.

[Voti: 145    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.