Migliori Epilatori a Luce Pulsata

di

La nostra redazione ha selezionato i migliori epilatori a luce pulsata sul mercato per sicurezza, potenza del laser, semplicità d’uso. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte dei migliori epilatori a luce pulsata in commercio.

Migliori Epilatori a luce pulsata 2014

Per chiunque desideri effettuare una depilazione definitiva a casa propria, senza doversi recare dall’estetista e con un risparmio economico spesso notevole, i depilatori a luce pulsata sono la soluzione indicata, in quanto, i recenti progressi tecnologici li hanno resi molto più efficaci e confortevoli da usare. Prima di procedere con l’acquisto è importante informarsi sulle caratteristiche di questi dispositivi, per valutare quale modello sia idoneo alle vostre esigenze.

E’ importante considerare innanzitutto la portata di questi dispositivi, ovvero la superficie cutanea che in una passata viene depilata. Insieme alla portata inoltre, va considerata la potenza in joules, ovvero l’energia luminosa emessa dal dispositivo, atta a distruggere il bulbo pilifero. Altra caratteristica importante è la lunghezza d’onda, che consente di trattare il pelo nelle sue diverse profondità.

Alcuni epilatori inoltre, sono indicati per il trattamento di acne e macchie cutanee. Prima di procedere all’acquisto va considerato anche il costo di manutenzione dell’epilatore a luce pulsata, che rispetto ad altre tipologie, può incidere notevolmente sui costi di gestione.

Classifica e Recensioni dei migliori Epilatori a luce pulsata sul mercato

Andiamo ad analizzare le proposte del mercato, che a mio avviso, rappresentano le migliori scelte per l’epilazione definitiva.

REMINGTON IPL6000F I-LIGHT PRO

REMINGTON IPL6000F I-LIGHT PROREMINGTON IPL6000F I-LIGHT PRO al costo di 349,00 euro è dotato di un dispositivo a luce pulsata per la rimozione dei peli del corpo e del viso, ideale per le donne che lo volessero usare nella zona della bocca e delle guance. Particolarmente importante è il dispositivo per la protezione, situato sulla zona che elette il flash, che vi assicurerà di effettuare la seduta di depilazione in tutta sicurezza. Il Remington i.light pro è dotato della modalità PROPULSE, in grado di erogare ben 8 Joule su centimetro quadrato ogni 1,75 secondi.

Questo epilatore a luce pulsata è dotato di un sensore in grado di rilevar le zone di cute idonee da quelle non idonee, facilitando l’epilazione e garantendo la massima sicurezza. Per le aree di pelle più vaste è possibile accedere alla modalità MILTIFLASH, mentre per le zone più ristrette è disponibile il FLASHSINGOLO. Il dispositivo per l’emissione dei flash è al quarzo, ed ha una durata di 65000 flash. Il desing ergonomico e funzionale garantisce una presa comoda e sicura.

PHILIPS SC2008/11 LUMEA PRECISION PLUS

PHILIPS SC2008:11 LUMEA PRECISION PLUSPHILIPS SC2008/11 LUMEA PRECISION PLUS al costo di 519,99 è un dispositivo ideale per chi desiderasse liberarsi per lungo tempo dal fastidio dei peli.

Il Philips precision plus è infatti dotato di particolari tecnologie ed accessori che gli consentono di effettuare un’epilazione eccellente anche nella zona bichini e in quella viso, garantendo una grande precisione.

La tecnologie Slide& flash riduce notevolmente il tempo necessario per effettuare una depilazione.

Questo dispositivo è completamente autosufficiente e non necessita quindi di alcun ricambio, non richiedendo quindi nessun costo aggiuntivo. La lampada è in grado di emettere 100000 flash, prima di essere sostituita. con una durata di circa 6 anni.

HOMEDICS ME PRO ULTRA

HOMEDICS ME PRO ULTRAHOMEDICS ME PRO ULTRA al costo di 349,90 si avvale nella nuova tecnologia Elos, in grado di garantire un ottimo rapporto energia erogata/superficie in brevissimo tempo (l’epilazione totale di tutto il corpo richiede solo 30 minuti).

E’ in grado di riconoscere autonomamente tutti i tipi di pelo, evitando di estirpare quelli bianchi o quelli biondi.

La tecnologia Elios gli consente di non surriscaldarsi grazie alla doppia lampadina, per una sensazione di comfort aumentata e per una diminuita sensazione di calore sulla cute. La lampadina ha un’autonomia di oltre 120000 flash.

BEURER IPL 10000 SalonPro System

BEURER IPL 10000 SalonPro SystemBEURER IPL 10000 SalonPro System al costo di 499,99 euro è un dispositivo per la depilazione a lunga durata professionale.

Questa macchina si avvale di una tecnologia di ultima generazione denominata IPL, che gli consente di aggredire il bulbo pilifero alla base e di inibirne la ricrescita.

Questo modello può realizzare una seduta total body in 26 minuti grazie alla sua lampada con protezione UV integrata, che garantisce, inoltre, una durata molto lunga (oltre 150000 impulsi).

Ogni impulso è in grado di riconoscere la colorazione dell’epidermide, evitando le zone più sensibili e garantendo così la massima sicurezza. L’apparecchio è dotato di una serie di accessori specificatamente studiati per zone del corpo particolarmente sensibili come ascelle, viso e labbra.

ROWENTA EP9810 DERMA PERFECT

ROWENTA EP9810 DERMA PERFECTROWENTA EP9810 DERMA PERFECT al costo di 303,00 euro si distingue dagli altri epilatori per l’impugnatura a forma di pistola particolarmente ergonomica e comoda, che gli consente di raggiungere facilmente le zone più difficili del nostro corpo come ascelle, pube e collo.

La nuova tecnologia PULSE ACTIVE permette a questo dispositivo di individuare la parte più fragile del pelo, per attaccarlo alla base e rendere la cute libera da peli più a lungo.

Garantisce una scomparsa di oltre l’83% dei peli in soli 6 mesi. Il Rowenta IP 9810 è dotato di un sensore di contatto che ne impedisce il funzionamento lontano dalla pelle, così da evitare incidenti. La lampada da 4 cm2 garantisce una velocità nell’epilazione elevata, in quanto va a coprire un settore di pelle molto ampio.

BRAUN IPL Venus Naked Skin

BRAUN IPL Venus Naked SkinBRAUN IPL Venus Naked Skin al costo di 499,00 euro è un apparecchio altamente professionale adatto a chi volesse liberarsi dal fastidio dei peli per un periodo prolungato.

La sua tecnologia IPL gli permette di andare ad individuare solo i peli neri, lasciando intatti quelli bianchi e quelli biondi.

Esso infatti utilizza la melanina naturalmente presente nel pelo per individuarlo ed eliminarlo. La sua pratica impugnatura lo rende comodo anche per le depilazioni più prolungate. Con una potenza di oltre 10 joules, tra i prodotti recensiti questo gode della potenza più elevata per uso domestico

Offerte Epilatori a luce pulsata

Come scegliere un buon epilatore a luce pulsata

Un problema che coinvolge l’intero universo femminile è quello dei peli superflui, che costringe le persone a prendersi cura con cadenza regolare del proprio corpo, eliminando i peli cresciuti nel tempo.
Negli ultimi tempi la tecnologia ha fatto molto ed è venuta in soccorso alle donne per agevolare il processo di depilazione, grazie a nuovi metodi.

Il giusto compromesso tra la costosa epilazione laser e la classica ceretta, è rappresentato dalla luce pulsata, una tecnologia di epilazione disponibile a prezzi accessibili, ma al tempo stesso efficace e pratica. Sono molti i modelli di epilatore a luce pulsata che il mercato propone e bisogna saper scegliere quello più idoneo alle proprie esigenze, in corrispondenza anche del budget di spesa disponibile.

E’ importante avere ben chiare le zone di azione dell’epilatore. Viso e corpo richiedono lampade diverse, in grado di agire su superfici diverse. Se una lampada per depilare le gambe agisce su una superficie di 6 cm2, per il viso è opportuna una lampada che abbia un raggio d’azione più preciso e mirato, onde evitare problemi a parti delicate come occhi e labbra. Non tutti i prodotti in commercio sono predisposti per fare entrambe le cose ed è quindi opportuno soffermarsi a leggere quanto riportato sulla confezione di acquisto.

Si deve anche prestare attenzione alle caratteristiche pratiche: ingombri, impugnatura, alimentazione. Quest’ultima può avvenire tramite la rete elettrica oppure tramite una batteria ricaricabile. L’impugnatura è bene sia ergonomica, che non stanchi troppo la mano nell’utilizzo continuato. Inoltre l’epilatore può risultare più o meno pratico: l’ingombro è importante qualora si debba decidere di portarlo con sè spesso, diversamente rivestirà minor rilevanza se si dovesse preferire una soluzione più casalinga.

Parametri di scelta di un epilatore a luce pulsata

Un epilatore a luce pulsata presenta diverse caratteristiche da tenere in debita considerazione quando ci si appresta alla scelta di un modello da acquistare.
– Lunghezza d’onda
– Durata della lampada
– Intensità della luce
– Tempo di impulso
– Parte da trattare
– Struttura
Un’analisi effettuata considerando tutte queste variabili, porta ad una scelta oculata, attenta e soprattutto razionale del giusto strumento, senza cadere nelle tentazioni delle offerte commerciali o della pubblicità

Energia e luce: due aspetti rilevanti per la scelta dell’epilatore a luce pulsata

Il range indicato delle lunghezze d’onda deve corrispondere a quello espresso dalla normativa del 2011, la quale stabilisce che gli epilatori a luce pulsata professionali devono avere una lunghezza d’onda compresa tra 600 e 1100 ηm.

Un parametro che sicuramente è da valutare con attenzione, soprattutto quando si effettuano confronti tra diversi modelli di macchinari, riguarda la durata della lampada, la quale dipende dagli impulsi luminosi che vengono emessi dall’apparecchio. Più questo è in grado di emetterne, più la durata sarà maggiore, spostando nel tempo la sostituzione del flash. Per questo è opportuno avere fin da subito l’idea del costo del ricambio per capire quando sarà opportuno sostituire la luce.

Altra variabile che merita valutazione riguarda la relazione fra l’area di applicazione delle lampade e il numero di flash emessi: è un parametro che indica la concentrazione della luce in una determinata zona del corpo. A parità di numero di flash emessi, un epilatore può trattare una superficie più ampia di pelle rispetto ad un altro, risultando così più efficiente.

Sempre rimanendo nell’ambito dell’energia e della luce, l’intensità del fascio luminoso è un’ulteriore variabile che è bene considerare in fase di scelta di un epilatore a luce pulsata. Tale parametro misura il rapporto tra la potenza e la superficie illuminata dal flash, esprimendosi in J/cm2. Sostanzialmente indica la potenza con cui il fascio luminoso andrà a colpire la pelle e quindi il pelo da eliminare.

Un valore eccessivamente alto, per un tempo elevato di azione, comporterebbe un’accentuata sensazione di calore nella zona, causando possibili problemi. Premesso che tutti gli epilatori a luce pulsata presenti sul mercato rispettano pienamente gli standard di sicurezza stabiliti, un valore più basso può significare qualche seduta in più ai fini dell’ottenimento del risultato finale atteso.

Ad ogni pelle il suo epilatore

A livello generale si può affermare che il trattamento di epilazione a luce pulsata non è per tutte uguale, in quanto la colorazione della pelle varia da donna a donna. Pelle chiara con peli scuri rappresenta un binomio ideale per ottenere un buon risultato e proprio per questo motivo risulta sensato scegliere un macchinario che consenta la selezione del colore della pelle. I risultati su persone caratterizzate da una colorazione della pelle più scura possono essere differenti rispetto a coloro i quali hanno una carnagione più chiara: un epilatore a luce pulsata lascia un piccolo senso di scottatura che viene maggiormente avvertito da chi ha una tinta più scura, dato che la concentrazione di melanina presente nella pelle aumenta la sensazione di calore.

Il fattore tempo per completare la scelta

Il fattore tempo ha molta rilevanza nella scelta di un buon epilatore a luce pulsata. Va da sè che l’ottimale sarebbe quello di ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile, ma nell’ambito della depilazione questo non è sempre possibile. La pelle di ciascuna donna è fatta in maniera diversa e non esistono strati identici di epidermide. Oltre che considerare la natura della propria carnagione, la concentrazione di peli (e quindi di follicoli piliferi) è diversa da persona a persona, così come anche il tempo di ricrescita.

Per tali motivi, il tempo riveste un’importanza rilevante. Un epilatore a luce pulsata rilascia luce con lo scopo di scaldare e indebolire il bulbo pilifero, favorendo il distacco del pelo. Questa azione di riscaldamento viene svolta con una certa energia in un determinato intervallo di tempo, a cui però deve seguire un istante di raffreddamento della pelle.

Negli epilatori professionali entrambi i tempi sono determinabili a seconda delle esigenze e delle caratteristiche della persona, mentre in quelli ad uso privato, spesso il tempo di raffreddamento è già fissato all’origine, mentre il tempo di riscaldo, qualora non lo fosse, è impostabile soltanto secondo qualche step prefissato dalla casa costruttrice.

[Voti: 132    Media Voto: 4.8/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.