Migliori Frigoriferi Doppia Porta da Incasso

di Andrea Pilotti 12 ottobre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Frigoriferi a Doppia Porta da Incasso sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per efficienza energetica, capienza, qualità dei materiali, silenziosità, prezzo e marca.

miglior frigorifero doppia porta da incasso

Classifica e Recensioni dei Migliori Frigoriferi Doppia Porta da Incasso

Il migliore

Aeg SDB41611AS

Aeg SDB41611ASIl frigorifero da incasso a doppia porta Aeg SDB41611AS ha dimensioni di 157,5 x 54 x 59 centimetri con il classico colore bianco. Il volume totale di 260 litri, rende questo modello il più capiente tra quelli con altezza di 158 centimetri.

Il reparto congelatore offre una capacità di ben 50 litri mentre quello per i cibi freschi è di 210 litri. Anche a livello rumorosità i dati sono soddisfacenti con valori di emissione sonora di 36 dB. L’apparecchio ha una classe di efficienza energetica A+ con un consumo annuo di circa 276 kWh.

Lo spazio interno è stato suddiviso come consuetudine con 5 ripiani in vetro temperato in grado di resistere anche a grossi pesi e regolabili in altezza. Nella parte bassa troviamo un maxi cassettone trasparente con comoda maniglia per conservare le verdure. Sulla porta sono stati posizionati 4 balconcini in resistente materiale plastico per riporre bottiglie e barattoli vari.

Il congelatore ha una classificazione 4 stelle per garantire la massima sicurezza anche nel congelamento di cibi freschi. All’interno è inserito un ripiano a griglia regolabile in altezza. A completare le caratteristiche di questo modello abbiamo l’illuminazione a led, lo sbrinamento automatico del vano frigorifero e le porte reversibili.

La recensione di Aeg SDB41611AS ha messo in evidenza un frigorifero da incasso nel complesso valido sotto tutti i punti di vista con ottima capienza, consumi e rumorosità nella norma. Apparecchio che si posiziona in una buona posizione della nostra classifica.

Il più venduto

Smeg D72302P

Smeg D72302PÈ necessaria una nicchia da 144 centimetri di altezza per poter installare Smeg D72302P, frigorifero da incasso a doppia porta. Il volume totale a disposizione è di 218 litri suddivisi tra i 180 litri del reparto cibi freschi e i 38 litri del congelatore.

L’azienda italiana è attenta al risparmio proponendo un elettrodomestico in classe energetica A++ con consumo annuo di 196 kWh. Apparecchio virtuoso anche per quel che concerne il livello di rumorosità con soli 36 dB.

Il congelatore ha 4 stelle di certificazione per assicurare il surgelamento di cibi freschi, all’interno troviamo il ripiano a griglia e come accessorio supplementare la vaschetta per il ghiaccio.

Il vano frigorifero è suddiviso con i 3 ripiani in cristallo estraibili e regolabili in altezza e con il contenitore porta frutta e verdura. controporta sono stati posizionati 4 balconcini con l’accortezza di aggiungere un filo metallico di sicurezza; questo evita la caduta accidentale degli oggetti quando per esempio si chiude la porta troppo veemenza. Il balconcino con portauova è dotato anche di comodo coperchio trasparente.

Secondo la nostra opinione questo modello della Smeg ha tutte le caratteristiche tecniche per poter essere considerato uno tra i migliori frigoriferi a doppia porta da incasso.

Una capienza più che sufficiente per conservare il cibo anche di una normale famiglia e i consumi tra i più bassi tra i modelli recensiti, lo inseriscono in buona posizione nella nostra classifica.

Il più efficiente

Siemens KI26DA30

Siemens KI26DA30Le dimensioni di Siemens KI26DA30 sono 145 x 56 x 55 centimetri che garantiscono un volume totale netto di 229 litri frutto dell’unione dei 188 litri del reparto cibi freschi con i 41 litri del vano congelatore.

Un apparecchio tra i più virtuosi dal punto di vista dei consumi con soli 193 kWh/anno e una classe di efficienza energetica A++. Nella norma i livelli di rumorosità con 39 dB dichiarati dal costruttore.

Il congelatore certificato 4 stelle garantisce un rapido surgelamento del cibo grazie alla funzione SuperFreezing che abbatte molto più velocemente la temperatura.

All’interno del reparto frigo trovano posto 4 ripiani con vetro ultra resistente grazie al sistema SafetyGlass e un contenitore trasparente porta verdura con fondo ondulato. A completare gli alloggiamenti controporta trovano posto i classici balconcini; sono stati realizzati con un’altezza sufficiente per evitare la caduta accidentale di bottiglie o barattoli.

Altri aspetti da sottolineare sono lo sbrinamento automatico del reparto frigo, l’illuminazione led interna e il controllo elettronico della temperatura.

Siemens KI26DA30 è un frigorifero ad incasso con buone prestazione in grado di garantire un funzionamento silenzioso e soprattutto consumi tra i più bassi della categoria. Tutte caratteristiche che lo mettono tra le prime posizioni della nostra classifica.

Il più silenzioso

Whirlpool ART 390/A++

Whirlpool ART 390 A++Whirlpool ART 390/A++ è il classico frigorifero doppia porta da incasso con colore bianco e dimensioni standard di 144 x 54 x 54,5 centimetri.

Come la maggior parte dei modelli ha la porta reversibile per meglio adattarsi a qualsiasi cucina, potendo scegliere tra l’apertura a destra o sinistra.

Un elettrodomestico che strizza l’occhio al risparmio energetico grazie al sistema ultrarapido di ripristino della temperatura, ad una classe di efficienza energetica A++ e ad un consumo annuo è di 198 kWh.

Attenzione non solo alla bolletta ma anche a non disturbare visto i soli 35 dB di rumorosità massima, uno dei valori più bassi tra i frigoriferi ad incasso che abbiamo recensito.

Per quanto riguarda la capienza possiamo disporre di un volume totale netto di 220 litri suddivisi tra i 178 litri del reparto cibi freschi e i 42 litri del congelatore. L’organizzazione interna degli spazi non sorprende se non per una particolare attenzione nel design dei ripiani in vetro, giusto per dare un tocco di eleganza in più. Contenitore porta verdura e tre balconcini controporta completano la dotazione di questo modello.

Whirlpool ART 390/A++ ho come punti di forza i consumi particolarmente bassi e la silenziosità. Per il resto ha caratteristiche funzionali del tutto paragonabili agli altri modelli recensiti. Nel complesso è un frigorifero da incasso che offre un favorevole rapporto qualità prezzo.

Il più capiente

Bosch KID28A21

Bosch KID28A21Spesso nelle cucine il frigorifero trova collocazione in una nicchia, in questi casi la scelta ricade su un modello ad incasso come Bosch KID28A21.

Le dimensioni sono 158 x 56 x 55 centimetri, il colore è bianco con un design assolutamente minimal visto che la porta verrà nascosta da una coprianta in tinta con l’arredamento della cucina. Da notare che l’altezza è leggermente superiore alla misura standard della nicchia di 144 centimetri.

Uno degli aspetti più importanti da valutare per un frigorifero ad incasso sono i consumi che in questo caso si attestano su 256 kWh all’anno con una classe di efficienza energetica A+.

È un dispositivo poco rumoroso con un’emissione sonora massima di 39 dB. Il dover incassare l’elettrodomestico di certo pregiudica lo spazio a disposizione perciò anche pochi litri in più di volume utile possono fare la differenza.

Questo modello è uno dei più capienti in commercio (vista anche l’altezza leggermente superiore) con un volume totale di 255 litri dati dalla somma di 214 litri del vano frigo con i 41 litri del reparto congelatore.

Analizzando la parte interna si notato da subito i profili in metallo sia per i ripiani in vetro temperato che per i 5 balconcini controporta. Lo spazio è stato ben suddiviso realizzando 6 ripiani con tecnologia SafetyGlass di cui 5 regolabili in altezza.

Un ampio contenitore trasparente con fondo ondulato per frutta e verdura completa la dotazione interna. Il controllo della temperatura è elettronico con un indicatore digitale a led posizionato internamente.

Il reparto congelatore è classificato con 4 stelle e dotato di funzione Super Freezing in modo da ottenere un rapido surgelamento degli alimenti. Insieme al frorifero troviamo alcuni utili accessori ed in particolare: portauova, portaburro e vaschetta per i cubetti di ghiaccio.

L’oggetto di questa recensione è un frigorifero da incasso in grado di offrire un buon rapporto qualità prezzo, un modello che si inserisce tra i migliori della nostra classifica.

Il più conveniente

Hotpoint BD 2423/HA

Hotpoint BD 2423 HAIl colore acciaio è stata la scelta di Hotpoint per questo frigorifero da incasso a doppia porta. Hotpoint BD 2423/HA misura 144,1 x 54 x 54,5 centimetri con una capienza totale di 220 litri.

Il vano cibi freschi è suddiviso con 4 ripiani di cui 3 regolabili in altezza e offre una capacità di 178 litri. Nel congelatore invece trova alloggiamento un ripiano a griglia per suddividere il volume complessivo di 42 litri.

L’oggetto di questa nostra recensione è un elettrodomestico in classe energetica A++ con un consumo annuo di 198 kWh. Elettrodomestico che risulta essere estremamente silenzioso con soli 35 dB di rumorosità massima.

Congelare cibi freschi in totale sicurezza non è un problema grazie ad un congelatore classificato 4 stelle che però non ha nessun sistema di sbrinamento automatico perciò si dovrà provvedere almeno un paio di volte all’anno a rimuovere il ghiaccio in eccesso sulle pareti.

Il vano frigo è dotato di scongelamento automatico, luce led e controllo della temperatura manuale con sette livelli selezionabili. Nel reparto cibi freschi oltre al solito contenitore per verdure e ai ripiani regolabili in vetro, troviamo i 4 balconcini: quello portabottiglie con sistema anticaduta, due estraibili e uno con coperchio trasparente e portauova.

Hotpoint BD 2423/HA è un frigorifero da incasso che ha come miglior qualità il basso consumo energetico e la silenziosità durante il funzionamento. Un modello che offre secondo la nostra opinione il miglior rapporto qualità prezzo tra gli elettrodomestici di questa classifica.

Tabella comparativa

Modello Classe di efficienza energetica Consumo energetico annuo (kW/h) Rumorosità (dB)
Aeg SDB41611AS A+ 276 36
Smeg D72302P A++ 196 36
Siemens KI26DA30 A++ 193 39
Whirlpool ART 390/A++ A++ 198 35
Bosch KID28A21 A+ 256 39
Hotpoint BD 2423/HA A++ 198 35

Offerte Frigoriferi Doppia Porta da Incasso

Come Scegliere il Frigorifero Doppia Porta da Incasso

I frigoriferi doppia porta da incasso sono, per tipologia e funzionalità, del tutto simili ai frigoriferi doppia porta da libera installazione. Per farsi un’idea più dettagliata su come scegliere questi elettrodomestici, vi consigliamo la lettura della guida dedicata. In quest’altra pagina trovate invece le recensioni dei migliori frigoriferi combinati da incasso sul mercato.

[Voti: 106    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.