Migliori Frigoriferi Mini da Incasso

di Andrea Pilotti 12 ottobre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Frigoriferi Mini da Incasso sul mercato, selezionati per dimensioni, efficienza energetica, qualità dei materiali, organizzazione degli spazi interni, prezzo e marca

miglior frigorifero mini da incasso

Classifica e Recensioni dei Migliori Frigoriferi Mini da Incasso

Il migliore

Bosch KUR15A60

Bosch KUR15A60Nel settore dei frigoriferi mini da incasso, Bosch propone un modello dalle caratteristiche interessanti. Bosch KUR15A60 dispone di 137 litri netti per assicurare un comodo alloggiamento di cibo e bevande.

Una capacità garantita grazie a dimensioni di 82 x 60 x 55 centimetri. Il colore scelto è il bianco mentre il design è un aspetto marginale visto che sulla porta verrà applicato un coprianta in base allo stile della cucina. Questo elettrodomestico è in classe energetica A++ e fornisce un consumo annuo di 92 kWh con un livello di rumorosità pari a 38 dB.

La regolazione della temperatura è manuale con un controllo automatico continuo grazie ai sensori FreshSense; caratteristica che garantisce sempre una conservazione dei cibi soddisfacente. Il frigorifero è dotato di scongelamento automatico e di illuminazione interna a led.

Lo spazio è stato organizzato al meglio con due ripiani SafetyGlass in vetro infrangibile, un capiente contenitore trasparente per l’alloggiamento di frutta e verdure e tre balconcini posizionati controporta. Quest’ultimi sono stati realizzati con una buona profondità in modo da poter alloggiare bottiglie e barattoli senza particolare difficoltà.

Secondo la nostra opinione Bosch KUR15A60 rappresenta il migliore mini frigorifero da incasso attualmente sul mercato. Tra i modelli recensiti è l’unico in grado di offrire consumi sotto i 100 kWh all’anno; nel complesso ha caratteristiche tecniche e funzionali per meritare il primo posto della nostra classifica.

Il più venduto

Smeg S3L090P

Smeg S3L090PSmeg S3L090P è un frigorifero mini da incasso che sfrutta ogni centimetro di spazio a disposizione per offrire la massima praticità d’uso. Le dimensioni sono 88 x 54 x 54,9 centimetri per un volume netto totale di 142 litri. L’elettrodomestico ha una classe di efficienza energetica A+ con 122 kWh di consumo annuo. La rumorosità è nella norma con i 38 dB dichiarati dal costruttore.

Le principali caratteristiche di questo modello sono il comando manuale della temperatura tramite termostato, la porta reversibile e lo sbrinamento automatico. La qualità migliore è rappresentata da una soddisfacente suddivisione dello spazio interno. Per offrire all’utilizzatore praticità e comodità d’uso, sono stati previsti tre ripiani in cristallo e un capiente contenitore per frutta e verdura anch’esso con il coperchio di materiale infrangibile.

Controporta trovano alloggiamento 4 balconcini, tre dei quali dotati di filo metallico di sicurezza per evitare il rovesciamento delle bottiglie in caso di urti. Il balconcino superiore, utilizzato come contenitore per uova e latticini, ha un comodo coperchio trasparente.

L’oggetto di questa recensione è, secondo la nostra opinione, uno dei migliori mini frigoriferi da incasso che troviamo sul mercato. Adeguata capienza e un buon risparmio energetico sono le migliori qualità offerte da questo elettrodomestico. Modello che si inserisce tra le prime posizioni della nostra classifica.

Il più silenzioso

Hotpoint BS 901 AA

Hotpoint BS 901 AAHotpoint BS 901 AA è un mini frigorifero da incasso adatto per nicchie con altezza 88 centimetri. Come la maggior parte dei competitor, anche la casa britannica ha optato per un elettrodomestico in classe di efficienza energetica A+ con un consumo annuo di 122 kWh. Risulta particolarmente virtuoso dal punto di vista della rumorosità con il valore più basso tra i modelli recensiti con soli 35 dB.

Il frigorifero è dotato di sbrinamento automatico che provoca la formazione di goccioline sulla parete posteriore; l’acqua è convogliata lungo un canale di scolo per terminare in un serbatoio dove finirà con l’evaporare. A completare la dotazione di serie c’è il controllo manuale della temperatura, l’illuminazione a led e la porta reversibile.Lo spazio interno è stato suddiviso come da consuetudine con l’unica differenza che uno dei ripiani in vetro è stato diviso in due. Soluzione che offre una maggior versatilità d’uso e una piccola comodità in più. Per il resto è tutto come da standard con il contenitore per frutta e verdure e i tre balconcini controporta.

Hotpoint BS 901 AA oggetto della nostra recensione, si inserisce in una buona posizione della nostra classifica alla luce di prestazioni nella norma con tutto il necessario per poter conservare adeguate quantità di cibo con risultati soddisfacenti.

Il più efficiente

Indesit IN TS 1612

Indesit IN TS 1612Indesit IN TS 1612 è un classico frigorifero da incasso con dimensioni 81,5 x 59,6 x 54,5 centimetri. Nonostante richieda una nicchia con misure standard, è in grado di fornire ben 146 litri di capienza sfruttando al massimo lo spazio interno.

Sono due i ripiani in vetro infrangibile a disposizione, regolabili in altezza e con bordi in plastica bianca. Immancabile la presenza di un capiente contenitore per frutta e verdure. I balconcini controporta sono due, percorrono tutta la larghezza per poter alloggiare bottiglie e barattoli e hanno un’altezza tale da garantire un’adeguata stabilità degli oggetti.

Come consuetudine per questa tipologia di elettrodomestici, la temperatura è regolabile manualmente con un termostato dotato di selettore a rotella. A completare le caratteristiche tecniche ci sono lo sbrinamento automatico, l’illuminazione interna a led e la porta reversibile. Sono 118 i kWh consumati da questo elettrodomestico ogni anno con una classe di efficienza energetica A+. Il livello di rumorosità è soddisfacente con 37 db.

Indesit IN TS 1612 è un mini frigorifero da incasso che abbiamo deciso di inserire in una buona posizione della nostra classifica. Il suo semplice compito lo svolge in maniera adeguata senza evidenziare particolari problemi con una nota di merito per i consumi tra i più bassi per un modello con classe energetica A+.

Il più economico

Candy CRU160E

Candy CRU160EDimensioni standard di 82 x 59 x 54,3 centimetri per il mini frigorifero da incasso Candy CRU160E. Per sfruttare al meglio i 133 litri di volume netto totale, l’azienda italiana ha suddiviso gli spazi utilizzando due ripiani in vetro infrangibile con profilo in metallo e un contenitore per la frutta e la verdura con coperchio trasparente che funge da terzo ripiano.

Sul copriporta sono stati posizionati il balconcino portabottiglie con asta in metallo di sicurezza, un secondo balconcino decentrato sulla sinistra per alloggiare barattoli di piccole dimensioni e in alto il classico portauova con coperchio in plastica trasparente.

La classe di efficienza energetica è A+ con un consumo annuo di 123 kWh. Il livello di rumorosità è tra i più alti della categoria con ben 43 dB dichiarati dal costruttore. Il frigorifero è dotato di sbrinamento automatico, di controllo manuale della temperatura, illuminazione interna a led e porta reversibile.

CRU160E proposto dall’azienda italiana Candy, è un mini frigorifero essenziale ed efficiente con un prezzo tra i bassi sul mercato. Unica nota negativa un livello di rumorosità decisamente superiore rispetto ai pari modelli recensiti. Tuttavia può essere una buona scelta per chi cerca un elettrodomestico da incasso con prestazioni accettabili e un costo contenuto.

Per bottiglie

Electrolux FI1601

Electrolux FI1601Electrolux FI1601 è un mini frigorifero da incasso con altezza 88 centimetri rispetto alla misura più utilizzata di 82 centimetri. Larghezza e profondità sono invece standard con 54 x 54,9 centimetri. Grazie ad una taglia leggermente superiore la capacità netta è di 142 litri che permette di avere un buon volume utile.

Maggiore spazio significa maggior flessibilità nella conservazione del cibo, garantita dai 3 ripiani in vetro infrangibile regolabili in altezza, a cui va aggiunto il ripiano che funge da coperchio per il contenitore della verdura.

Anche lo spazio controporta è stato sfruttato in ogni centimetro disponibile inserendo 4 balconcini per offrire la massima versatilità d’uso. Nel balconcino inferiore si possono alloggiare anche 4 bottiglie da 1,5 litri d’acqua, mentre in quello intermedio trovano spazio bottiglie di dimensioni più contenute e barattoli vari. Il balconcino più piccolo è utile per conservare il burro ed è dotato di coperchio, così come quello superiore con il classico portauova.

Le principali caratteristiche tecniche di questo frigorifero sono il controllo manuale della temperatura con i valori selezionabili tramite termostato a rotella, illuminazione interna a led e sbrinamento automatico. Non ci siamo dimenticati dei consumi che si attestano a 122 kWh/anno con una classe di efficienza energetica A+. Il livello di rumorosità è assolutamente nella norma con 38 dB.

Tra i mini frigoriferi con altezza da 88 centimetri, questo modello è senza dubbio une dei più validi con buone prestazione e un’adeguata suddivisione degli spazi per offrire la massima comodità d’uso. La nostra opinione è positiva così come la sua posizione in classifica.

Tabella comparativa

Modello Classe di efficienza energetica Consumo annuo (kW/h) Rumorosità (dB)
Bosch KUR15A60 A++ 92 38
Smeg S3L090P A+ 122 38
Hotpoint BS 901 AA A+ 122 35
Indesit IN TS 1612 A+ 118 37
Candy CRU160E A+ 123 43
Electrolux FI1601 A+ 122 38

Offerte Frigoriferi Mini da Incasso



Come scegliere un Frigorifero Mini da Incasso

Per tipologia, dimensioni e funzionalità, questo genere di elettrodomestici è molto simile al frigorifero da tavolo a libera installazione. Per un’informazione dettagliata su come scegliere un frigorifero mini da incasso, vi rimandiamo all’apposita guida.

[Voti: 159    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.