Migliori Elettrodomestici di Grandi Dimensioni

di

Classifica, Recensioni e Offerte dei Grandi Elettrodomestici migliori selezionati dalla nostra redazione per qualità, sicurezza, funzionalità, prezzo e durata.

Classifica e Recensioni Grandi Elettrodomestici migliori su mercato

Lavatrice Bosch WIW28540EU

Nella nostra classifica ai migliori grandi elettrodomestici troviamo la lavatrice Bosch WIW28540EU, un modello con oblò frontale, di dimensioni standard e colore bianco.

La caratteristica principale di questo modello Bosch è la funzionalità Varioperfect, ovvero un sofisticato sistema di programmazione che calibra i consumi energetici e idrici in base alla quantità di carico e al tipo di tessuti che vengono introdotti nel cestello.

Con questa lavatrice è possibile lavare anche capi molto delicati, poiché l’innovativo sistema Wave imprime al cestello un movimento di lavaggio estremamente rispettoso dei capi. Solida e robusta, ma anche silenziosa, questa lavatrice viene usata con facilità grazie all’ampio display LED. Dispone di un sistema di partenza ritardata: l’avvio del programma prescelto può essere rimandato fino a 24 ore.

Quando l’elettrodomestico è in funzione uno speciale proiettore permette di visualizzare sul pavimento le fasi di lavaggio che mancano e il tempo restante per la conclusione del ciclo. Il sistema antivibrazione rendono questo prodotto molto stabile: le vibrazioni sono ridotte al minimo anche durante la fase di centrifuga che può superare i 1300 giri. Il carico massimo che si può introdurre è di 8 kg.

Leggi classifica e recensioni delle migliori lavatrici

Asciugatrice Siemens iQ800 WT48Y7W9II

L’asciugatrice Siemens iQ800 permette di asciugare un carico di bucato pari a 9 kg con una serie di sistemi che garantiscono una massima efficacia del ciclo di asciugatura e nessun disagio quando l’elettrodomestico è in funzione.

Questo modello di asciugatrice funziona a pompa di calore ed offre delle prestazioni estremamente convenienti a livello di consumi energetici. Viene infatti classificata in classe A+++, ovvero il massimo che si possa ottenere da un prodotto del genere. L’asciugatura viene regolata tramite il sistema softDry, che garantisce una diffusione uniforme del calore.

La tecnologia duoTronic, invece, permette di rilevare costantemente umidità e temperatura per calibrare al meglio il ciclo di asciugatura. Questa asciugatrice è dotata dell’esclusiva tecnologia brevettata Siemens iSensoric, che permette di avere un bucato perfettamente asciutto.

Secondo la nostra opinione la silenziosità dell’elettrodomestico, durante i cicli di lavoro, è tale da non infastidire chiunque si trovi nelle vicinanze; inoltre il prodotto è dotato anche di un sistema che minimizza al massimo le vibrazioni durante il funzionamento. Il condensatore è autopulente, e questo consente all’asciugatrice di mantenersi in buona funzionalità più a lungo nel tempo. Per impostare i programmi e controllare le varie fasi degli stessi c’è un pratico display LCD facile da usare.

Leggi classifica e recensioni delle migliori asciugatrici

Caldaia a condensazione VAILLANT ecoTEC exclusive VMW + Green iQ

La caldaia murale Vaillant, modello VMW, consente di ottenere in casa riscaldamento degli ambienti e acqua calda. Questo prodotto si pone come uno dei migliori grandi elettrodomestici sul mercato per via di una nuova tecnologia brevettata da Vaillant che è stata chiamata ecoTEC ed ha dato vita ad una gamma di prodotti chiamati “Green iQ”.

Questi prodotti, come la caldaia VMW, sono caratterizzati da prestazioni molto elevate e consumi ridotti. Nel caso della caldaia VMW infatti si ha una classe energetica A+: i consumi vengono drasticamente diminuiti grazie ad un sistema di preriscaldamento dell’acqua in ingresso, che viene ottenuto tramite lo scambiatore in acciaio inox extraCONDENS.

Questo scambiatore scalda l’acqua già in fase di entrata semplicemente sfruttando i fumi; successivamente c’è lo scambiatore secondario che è dotato di ben 35 piastre e ottiene 17 litri di acqua riscaldata al minuto.

Secondo la nostra opinione l’estetica della caldaia Vaillant VMW è molo elegante e minimale, ma soprattutto la sua gestione è davvero intuitiva. Questo prodotto può anche diventare smart, in quanto è predisposta l’integrazione di una centralina grazie alla quale può connettersi in modalità wifi ed essere quindi gestita tramite i sistemi della domotica.

Leggi classifica e recensioni delle migliori caldaie

Lavastoviglie Whirlpool WIO 3033 DE

Tra i grandi elettrodomestici di miglior qualità troviamo la lavastoviglie Whirlpool WIO 3033 DE,  adatta ad accogliere fino a 14 coperti. Dotata del sistema Whirlpool Sesto Senso, si posiziona in classe energetica A+++ perché consente di consumare circa il 50% in meno di acqua, energia e detergenti per le stoviglie.

In questo modo, questo elettrodomestico si pone anche come amico dell’ambiente. L’efficacia di pulizia è garantita dal potente getto degli ugelli interni, che si regolano in caso di presenza di pentole molto sporche e incrostate.

Allo stesso tempo, il lavaggio è molto delicato su stoviglie di maggior pregio. Si può impostare il mezzo carico e la partenza ritardata, in modo tale che il programma di lavaggio possa essere avviato nei momenti in cui l’energia elettrica ha un costo inferiore anche se non si è in casa, o ciò avviene durante la notte.

Non c’è bisogno di prelavare o trattare anticipatamente le stoviglie perché i vari programmi di lavaggio, che la lavastoviglie decide in autonomia grazie ai suoi speciali sensori che valutano la sporcizia e il carico, hanno lo scopo di lavare e anche asciugare in modo perfetto. Quando si tirano fuori le stoviglie dai cestelli non c’è bisogno di fare alcuna asciugatura aggiuntiva, non sono mai presenti aloni. L’ergonomia e il design del vano interno permettono di posizionare anche gli oggetti più irregolari e della dimensioni più svariate senza incontrare alcuna difficoltà. Il cestello superiore può anche essere del tutto rimosso.

Il sistema PowerDry non solo permette di avere stoviglie senza aloni, ma impedisce anche che il vapore generato dai lavaggi si disperda all’interno dell’ambiente domestico creando ristagni di umidità. Il capote infatti vien condensato e interamente ritrasformato in acqua, e infine smaltito. Il ciclo di lavaggio standard è molto rapido: dura appena un’ora. Si può avviare la lavastoviglie anche di notte poiché è estremamente silenziosa: produce appena 62 decibel quando è in funzione. Il consumo massimo di acqua per ogni ciclo di lavaggio è di 9 litri.

Leggi classifica e recensioni delle migliori lavastoviglie

Televisore Sony Bravia KD55A1

Il televisore Sony Bravia KD55A1 è un dispositivo di ultima generazione che funziona grazie alla tecnologia OLED. Garantisce quindi un’esperienza di fruizione visiva ai massimi livelli, grazie ad uno schermo di 55 pollici con risoluzione 3840 x 2160 pixel. I colori nitidi e l’altissima precisione dell’immagine resa si uniscono ad un elevato grado di connettività.

Il Sony Bravia è infatti uno smart tv predisposto alla connessione alla rete tramite wi-fi; funziona con sistema operativo Android e possiede la funzionalità Screen Mirroring, ovvero la possibilità di visualizzazione del display dello smartphone. Il tv OLED è dotato di 3 prese USB e di un ingresso per cavi satellitari, oltre che di un cavo HDMI.

Il sistema di diffusione sonora è l’Acustic Surface con subwoofer integrato, che riproduce ogni suono con grande pulizia. Supporta il formato audio Digital Surround e può essere impostato su quattro diverse modalità, a seconda dei contenuti che si stanno visionando. Questo tv color Sony può essere montato a parete o posizionato sull’apposito piede d’appoggio.

Leggi classifica e recensioni dei migliori televisori

Frigorifero combinato Liebherr C 3825 Comfort

È un frigorifero combinato costruito in acciaio inox e altri materiali plastici che pongono l’attenzione sul mantenimento di una temperatura e un’umidità ottimali per la conservazione dei cibi. Ha una capienza di 312 litri di cui 88 sono dedicati al comparto per la congelazione. Si tratta di un prodotto destinato alle famiglie, che hanno abitualmente necessità di spazio anche per le bevande da refrigerare, specie in estate quanto la richiesta aumenta.

Un vano con 9 scanalature ospita altrettante bottiglie in posizione orizzontale. Questo modello selezionato si avvale di diverse opzioni tecnologiche che ne migliorano l’usabilità. Tra queste c’è la tecnologia SmartFrost Liebherr con cui si possono congelare velocemente anche i cibi con un certo volume. La stessa funzione ritarda anche la formazione del ghiaccio e quindi lo sbrinamento. I 5 ripiani sono in vetro e il congelatore è composto da 3 cassetti con sportello trasparente, provvisti del sistema VarioSpace, che consente di ampliare lo spazio a disposizione.

Il frigorifero e il congelatore rappresentano 2 scomparti separati e il sistema DuoCooling non permette il passaggio di odori o altri tipi di contaminazione tra loro. Il mantenimento in fresco dei cibi con questo elettrodomestico è favorito da una ventilazione basata sul sistema PowerCooling, dovuto alla presenza di un ventilatore che si disattiva quando la porta viene aperta. Nel congelatore i cibi subiscono un abbassamento repentino della temperatura fino a -32°, in modo da mantenere intatte le loro proprietà organolettiche e per un periodo di 3 giorni.

In seguito la temperatura si stabilizza con un risparmio di energia. La classe energetica del frigorifero indicato è A+++, che permette una riduzione dei consumi in bolletta senza penalizzare le prestazioni che si mantengono soddisfacenti. Secondo la nostra opinione il rapporto qualità-prezzo è soddisfacente in relazione alle caratteristiche più ricercate dai potenziali acquirenti.

Il design segue linee ben definite con colori neutri (bianco e grigio metallizzato) che si prestano all’abbinamento con qualsiasi stile di arredamento della cucina.  L’elettrodomestico è provvisto di un sistema di sicurezza che impedisce lo spegnimento accidentale da parte dei bambini e attiva un allarme acustico in caso di variazioni della temperatura, come accade se si dimentica la porta aperta o per un black-out.

Leggi classifica e recensioni dei migliori Frigoriferi

Forno da incasso AEG BEK742R21M

Il prodotto appartiene alla classe energetica A+ e può raggiungere temperature comprese tra 30° e 300°. I materiali di cui è composto sono acciaio inossidabile e vetro, con uno sportello a 4 strati anti aloni. Lo stesso sportello è removibile e quindi facilita anche la pulizia interna, grazie anche allo smalto serie Clear’n Clean presente sulle pareti interne.

Tra gli accessori compresi in questo forno da incasso c’è anche la termosonda, utile nel misurare la temperatura interna dei cibi per definirne il livello di cottura, come accade per esempio in caso di arrosto, involtini, polpettone, ecc. L’elettrodomestico secondo la nostra recensione ha funzioni che promuovono una cottura professionale.

Comprendono in tutto 8 livelli, tra cui quello con la ventilazione che accelera i tempi, per lo scongelamento dei cibi, per l’asciugatura e l’essiccatura, per il riscaldamento rapido. Inoltre ci sono funzioni accessorie, come la regolazione della temperatura per far lievitare gli impasti, la possibilità di scaldare soltanto le pietanze, oppure cuocere lentamente confetture, marmellate e conserve.

Le operazioni sono facilitate dalla presenza di 2 teglie di diversa profondità MaxyTray e una griglia, che possono essere sistemate a 5 diversi livelli di altezza. La cottura anche con tutti e 3 i livelli impegnati con pietanze diverse risulta essere uniforme, con risultati molto soddisfacenti. La scelta consigliata ha una capienza totale di 74 litri e si regola con i comandi Touchcontrol.

Le misure di sicurezza riguardano lo spegnimento automatico, il blocco dei tasti e il vetro esterno freddo, per impedire ai bambini d’interagire o ferirsi. Il forno si adatta a qualsiasi tipo di composizione di arredamento e il design ha linee standard con comodo display per i comandi, situato sulla parte alta. Il suo funzionamento richiede una disponibilità di 3 kW/h. Secondo la nostra recensione il rapporto qualità/prezzo è buono.

Leggi classifica e recensioni dei migliori Forni da incasso

Piano cottura a induzione Bosch PXY875DE3E

Il piano cottura a induzione Bosh è tra quelli più avanzati in termini di caratteristiche tecniche. La cottura si può pianificare e controllare grazie a un display molto semplice da utilizzare, che fornisce tutte le informazioni necessarie per la preparazione di più cibi contemporaneamente.

La temperatura e il tempo di cottura possono essere preimpostati, inserendo anche un timer indipendente con un dispositivo acustico di segnalazione. Ogni padella può essere riconosciuta e in base a questi dati si programma il tipo di cottura. Le pietanze non rischiano di essere bruciate, non solo per il sistema di sicurezza del controllo di temperatura, ma anche in caso di dimenticanza o allentamento temporaneo dal piano cottura con lo spegnimento automatico.

Questo sistema di sicurezza si aggiunge a quello di prevenzione contro gli incidenti per i bambini, che con la presenza dei sensori risulta efficiente. Oltre alla cottura con questo prodotto è possibile mantenere i cibi in caldo, con la funzione FlexInduction, per mitigare la potenza dei fuochi o per preparare cibi a bagnomaria oppure che necessitano di una preparazione molto lenta.

La potenza impiegata è di 1 kW/h e per ogni pietanza sul display viene segnalata quanta energia si sta consumando. I materiali di cui è composto il piano cottura sono vetroceramica e acciaio inox. Tutto considerato il rapporto qualità-prezzo è buono e il design elegante, con sfondo nero a specchio, adatto a tutti i tipi di stile.

Leggi classifica e recensioni dei migliori Piani cottura a induzione

[Voti: 78    Media Voto: 5/5]

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.