Migliori Lampade UV per Unghie

di 21 giugno 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Lampade UV per Unghie, selezionate dalla nostra redazione per velocità di asciugatura, potenza, regolazioni del timer, sistema di dissipazione del calore, design, sicurezza, prezzo e marca.

miglior lampada uv per unghie

Classifica e Recensioni delle Migliori Lampade UV per Unghie

Tabella comparativa

Modello Potenza (Watt) Regolazioni timer (secondi) Sistema dissipazione calore
Abody SunOne UV LED 24/48 5/30/60 Foro di ventilazione
Sunuv Sun7 48 10/30/60/99 Vano posteriore estraibile
NailStar NS-02W/EU 12 30/60/90 + opzione 30 minuti Non presente - lampada a bassa temperatura
USpicy IT US-MT006 36 10/30/60/99 Foro di ventilazione
Anself TL-HG0018 48 30/60 Ventilatore interno
Elyseer EN-0687 36 120 Griglie di areazione

Abody SunOne UV LED

Abody SunOne UV LED, dell’omonimo brand noto per la produzione di articoli per la manicure, presenta delle caratteristiche professionali, ma è anche adatta a un impiego casalingo.

Le sue dimensioni sono compatte e discrete, ma abbastanza grandi da rendere agevole inserire sotto la fonte luminosa le mani o i piedi. All’interno del dispositivo ci sono diverse fonti di raggi UV, che hanno lo scopo di far essiccare più rapidamente lo smalto. Con la lampada Abody si può far asciugare anche il gel, e una vasta gamma di prodotti per le unghie; non però lo smalto tradizionale.

L’articolo funziona a 24 o 48 Watt; l’impostazione può essere decisa solo premendo il pulsante di accensione. Ha un’autonomia di funzionamento di 5, 30 o 60 secondi, che può essere scelta con l’apposito pulsante. L’accensione è automatica, in quanto un sensore rileva l’ingresso della mano nel vano di asciugatura.

In prima posizione nella nostra classifica per la sua versatilità, Abody SunOne UV LED non si surriscalda grazie alla presenza di un foro di ventilazione. La recensione dimostra come possa essere usato anche da chi pratica la nail art come professione, e non solo a livello amatoriale.

Sunuv Sun7

La lampada UV per unghie Sunuv Sun7 è secondo la nostra opinione una buona scelta tanto per un utilizzo uso personale che per chi intende farne un impiego professionale.

In buona posizione nella nostra classifica per la sua facilità di utilizzo, il prodotto presenta un display a LED che indica il tempo residuo di asciugatura e il vano posteriore estraibile per garantire una migliore circolazione d’aria e non far surriscaldare le unghie.

I raggi UV che utilizza hanno doppia sorgente di luce, così che i tempi di asciugatura si riducono sensibilmente e soprattutto si possono trattare diversi tipi di prodotto, anche quello che viene usato per la ricostruzione delle unghie. L’utente può impostare il tempo di spegnimento, che varia da 10, 30, 60 e 99 secondi.

Oltre a questo il dispositivo, la lampada ha anche un sensore che gli permette di accendersi quando si inserisce la mano (o il piede) e di spegnersi quando lo si ritira. Con questo elettrodomestico si possono asciugare cinque dita alla volta in tempi ridotti; è facile da pulire e, secondo la nostra opinione, particolarmente facile da usare.

Il funzionamento di Sunuv Sun7 è a corrente elettrica, ma è presente anche un vano batterie per poter usare la lampada UV per unghie anche senza l’ingombro del cavo di collegamento.

NailStar NS-02W/EU

NailStar NS-02W/EU è una lampada UV per unghie prodotto di ultima generazione, che garantisce tempi di asciugatura più rapidi rispetto alla media della sua categoria di prodotto. La lampada utilizza delle luci LED che non hanno necessità di essere sostituite; ha un design molto accattivante tanto che, secondo la nostra opinione, si può anche lasciare in vista in quanto esteticamente gradevole.

Funziona a 12 Watt e permette di inserire al suo interno l’intera mano. Si accende usando gli appositi pulsanti che permettono anche di impostare la durata del processo di asciugatura: si può scegliere tra 30, 60 o 90 secondi, e anche 30 minuti. NailStar NS-02W/EU è una buona scelta per chi usa gel Shellac CND, Gelish e Bluesky, mentre non è adatta per asciugare lo smalto normale.

Da segnalare in recensione la semplicità d’uso. All’interno della confezione si trova infatti il libretto di istruzioni, ma difficilmente se ne avrà bisogno poiché il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo.

USpicy IT US-MT006

USpicy IT US-MT006 è un fornetto per unghie UV che riesce ad asciugare qualunque tipo di smalto, grazie all’uso di un’innovativa tecnologia che combina l’effetto di due diverse fonti luminose.

In questo modo viene sfruttato un range di raggi ultravioletti che va da 365 a 410 nm, dunque più ampio di quello normalmente usato da questo tipo di articoli. Il suo design è ergonomico, piccolo e compatto. È possibile mettere al suo interno la mano con le dita ben distanziate, così da asciugare correttamente tutte le unghie.

Per asciugare le unghie dei piedi si può rimuovere la placca magnetica sottostante, per una maggior comodità durante l’operazione di asciugatura. Questa lampada è indicata per chi non vuole che le sue mani si abbronzino mentre fa asciugare lo smalto. Infatti, oltre alle luci UV, ha anche una luce rossa che impedisce l’abbronzatura della pelle.

Sul dorso dell’elettrodomestico ci sono dei fori di ventilazione e un display che indica il tempo di asciugatura residuo, oltre che i pulsanti che permettono di impostare il tempo complessivo di asciugatura. Si può scegliere tra 10, 30, 60 e 90 secondi. In quest’ultimo caso, il riscaldamento avviene in modo graduale così che non si avverte quel lieve senso di tensione che a volte le lampade asciugartici trasmettono.

Anself TL-HG0018

Secondo la nostra opinione, Anself TL-HG0018 è una lampada UV per unghie indicata per chi intende farne un uso professionale, in quanto è completa di diversi accessori che possono garantire maggiore comfort ad una eventuale cliente.

L’estetica della lampada è gradevole, ma funzionale al tempo stesso. La parte superiore ha un morbido cuscinetto che può essere usato per appoggiare i prodotti della manicure che si stanno usando, o la mano stessa.

Una piccola luce led permette di fare luce anche se si lavora in condizioni di scarsa luminosità. Se però la luce dei led interni da fastidio agli occhi, è possibile applicare una mascherina che ne scherma lievemente l’effetto.

La lampada UV per Unghie Anself TL-HG0018 è adatta per asciugare ogni tipo di gel ma non lo smalto di tipo tradizionale, ed è a nostro avviso particolarmente veloce. Un piccolo ventilatore interno, infatti, agevola ulteriormente il processo di asciugatura garantito dalle lampade.

Un sensore fa in modo che il prodotto si accenda e si spenga automaticamente quando si infila o si estrae la mano. La lampada può essere usata anche per asciugare lo smalto delle dita dei piedi; la base può essere rimossa per maggiore comodità.

Elyseer EN-0687

Elyseer EN-0687 è un prodotto dal costo ridotto, adatto a chi non ha mai usato prima una lampada di asciugatura per le unghie e vuole prendere dimestichezza con questo tipo di prodotto.

Il corpo della macchina è realizzato in ABS ed ha una struttura particolarmente leggera e maneggevole. All’interno ci sono 4 bulbi di luce ultravioletta da 9 Watt l’uno che possono facilmente essere sostituiti quando smettono di funzionare.

Secondo la nostra opinione, la procedura di sostituzione delle lampade è molto semplice e la buona reperibilità di lampade compatibili rende il prodotto durevole. Il fondo si può rimuovere per poter togliere e riposizionare i bulbi senza difficoltà.

La lampada Elyseer è particolarmente indicata per far asciugare i gel ed agisce bene anche con smalti semipermanenti. Il funzionamento può essere sia manuale che automatico. Il prodotto è infatti munito di un timer che consente di spegnere le lampade dopo 120 secondi di asciugatura.

Un aspetto che secondo la nostra opinione dimostra come questa lampada, per quanto adatta ad un uso casalingo e non professionale, sia comunque una buona scelta, è il fatto che è provvista dei marchi CE e RoHs che ne garantiscono la qualità e la sicurezza. La potenza totale è di 36 Watt, il prodotto è coperto da una garanzia di due anni. Può essere usato sia per far asciugare le unghie delle mani che quelle dei piedi.

Offerte Lampade UV per Unghie


[Voti: 159    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.