Migliori Lavasciuga da Incasso

di

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Lavasciuga da Incasso sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per capacità di carico, efficienza energetica, silenziosità, dimensioni, programmi di lavaggio e asciugatura, prezzo e marca.

Classifica e Recensioni delle Migliori Lavasciuga da Incasso

Tabella comparativa

Modello Capacità di carico in Kg (lavaggio/asciugatura) Classe di efficienza energetica Velocità centrifuga (giri/minuto) Rumorosità massima centrifuga in dB(A)
Hoover HDB 854DN/1-S 8/5 A 1400 70
Candy CBWD 8514D-S 8/5 A 1400 77
Indesit IWDE 127 EU F083105 7/5 B 1200 73
Siemens iQ500 Wash & Dry IDWK14D541EU 7/4 B 1400 74
AEG L61470WDBI 7/4 B 1400 74
Electrolux LAI1470E 7/4 B 1400 74

Hoover HDB 854DN/1-S

Le dimensioni compatte di Hoover HDB 854DN/1-S non gli impediscono di garantire una buona capacità di carico, caratteristica che la rende una buona scelta anche per nuclei familiari numerosi, con poco spazio da destinare agli elettrodomestici.

Il prodotto è infatti in buona posizione nella nostra classifica delle migliori lavasciuga da incasso sul mercato, perché con 82 x 68 x 70 centimetri a disposizione, si riescono a caricare fino 8 Kg di capi da lavare, con una capacità in asciugatura che arriva a 5 Kg.

Si tratta di prestazioni elevate per un elettrodomestico da incasso, perché questa categoria di prodotti dispone di un volume inferiore rispetto all’equivalente di libera installazione, e per via della disposizione quasi obbligata degli organi meccanici interni, si ottiene in genere una minore efficienza energetica.

La lavasciuga da incasso di questa recensione però è stata ottimizzata nel funzionamento, tanto da ottenere la Classe di efficienza energetica A, grazie anche al controllo digitale sul motore, capace di consumi contenuti e prestazioni in centrifuga fino a un massimo di 1400 giri al minuto.

Un elettrodomestico moderno ed efficiente quindi, ma anche funzionale, grazie ai 16 programmi a disposizione dell’utente, che può beneficiare dell’opzione partenza ritardata per ottimizzare ulteriormente tempi e risorse energetiche.

Hoover HDB 854DN/1-S è secondo la nostra opinione una lavasciuga efficiente anche per quanto riguarda le emissioni sonore, con un livello di rumorosità massimo registrato durante la centrifuga che non supera i 70 dB(A).

Candy CBWD 8514D-S

Nella classifica delle migliori lavasciuga sul mercato la nostra redazione ha selezionato Candy CBWD 8514D-S, un prodotto in linea con gli standard moderni di capacità di carico, efficienza energetica e praticità di utilizzo.

La lavasciuga di questa recensione è in grado infatti di lavare fino a 8 Kg di bucato, con una capacità di 5 Kg in asciugatura, e dal pannello di controllo semplice e intuitivo posto sul frontale, oltre a selezionare i 16 programmi a disposizione, si può scegliere l’opzione partenza ritardata fino a un massimo di 9 ore.

Una delle peculiarità di questo elettrodomestico è rappresentata dal programma lana Approvato da Woolmark, che permette di lavare specificamente capi realizzati in questo delicato tessuto con la massima cura, grazie alle leggere vibrazioni programmate del cestello, fino a un carico massimo di 2 Kg.

Candy CBWD 8514D-S, grazie all’elettronica di controllo Digit in grado di gestire il funzionamento della lavasciuga per ottimizzare tempi e consumi elettrici, è in Classe di efficienza energetica A sia in lavaggio che in asciugatura, misura 82 x 59,6 x 54,1 centimetri, ed emette un livello di rumorosità che non supera i 56 dB(A) in lavaggio e 77 dB(A) con la centrifuga da 1400 giri al minuto in funzione.

Indesit IWDE 127 EU F083105

Indesit IWDE 127 EU F083105 è una lavasciuga da incasso selezionata dalla nostra redazione per il suo buon rapporto qualità prezzo, con alcune caratteristiche tecnologiche che troviamo anche sulle più classiche -e più dotate- lavasciuga da libera installazione.

Tra i 10 a disposizione dell’utente, abbiamo trovato particolarmente interessante alcuni programmi quali Cotone 40, che permette di lavare capi a 40 gradi centigradi per rimuovere ogni tipo di macchia in un tempo di 45 minuti, e il programma Stiratura che ammorbidisce i capi riducendo così la formazione di pieghe.

Utilizzando questa funzione si avrà il vantaggio di poter successivamente stirare il bucato con maggior facilità, caratteristica che rende il prodotto una buona scelta sotto il profilo della praticità, anche per via dell’opzione avvio ritardato che permette di scegliere quando far partire il ciclo di lavaggio e asciugatura.

In questo modo si può anche ridurre la spesa in bolletta, scegliendo le fasce orarie in cui il costo dell’energia elettrica è inferiore, come ad esempio durante le ore notturne.

Questa è un’opzione da considerare se si vogliono ottimizzare i consumi in casa, approfittando del livello di rumorosità dell’elettrodomestico, che non supera i 53 DB(A) in lavaggio e i 73 dB(A) con la centrifuga da 1200 giri al minuto in funzione.

Indesit IWDE 127 EU F083105, che misura 82 x 59,5 x 54,5 centimetri, è secondo la nostra opinione una lavasciuga da incasso in grado di soddisfare le necessità di famiglie dalle medie dimensioni, grazie alla capacità di carico di 7 Kg in lavaggio e 5 Kg in asciugatura.

Siemens iQ500 Wash & Dry WK14D541EU

Siemens iQ500 Wash & Dry WK14D541EU è una lavasciuga da incasso dal contenuto tecnologico interessante, con alcune funzioni automatizzate che le valgono una buona posizione nella nostra classifica.

La capacità di carico di questo elettrodomestico è pari a 7 Kg in lavaggio e 4 Kg in asciugatura, valori tipici di un prodotto appartenente a questa fascia di mercato, che può vantare un sistema di ottimizzazione della quantità d’acqua in funzione del carico inserito.

Una particolarità interessante da riportare in questa recensione riguarda infatti il sistema intelligente di gestione dell’acqua, il cui funzionamento è affidato a una serie di sensori 3D che oltre al carico riconoscono anche il tipo di tessuto da trattare, per ottimizzare le risorse ed ottenere un lavaggio delicato sui capi.

Dal grande display sul frontale, di semplice utilizzo, si possono avviare i programmi di lavaggio e asciugatura (anche questa controllata elettronicamente), oltre a ricevere informazioni dettagliate sul ciclo in corso come temperatura, tempo residuo, e la velocità di centrifuga.

Questa può raggiungere un valore massimo di 1400 giri al minuto, per sfruttare al meglio le funzioni speciali come quella dedicata al lavaggio rapido, in grado di compiere un ciclo completo in soli 15 minuti.

Siemens iQ500 Wash & Dry WK14D541EU misura 82 x 59,5 x 58,4 centimetri, e dispone di una modalità dedicata al funzionamento durante le ore notturne per migliorare la silenziosità escludendo la centrifuga che emette 74 dB(A) di rumore, valore che scende a 57 dB(A) in fase di lavaggio, per una lavasciuga in Classe energetica B.

AEG L61470WDBI

AEG L61470WDBI è una lavatrice da incasso a scomparsa totale che vanta buone capacità di carico, in grado di ottimizzare le fasi di lavaggio e asciugatura, con un buon rapporto qualità prezzo.

L’elettrodomestico, in Classe di efficienza energetica B, può lavare fino a 7 Kg di indumenti, con una capacità di carico in asciugatura pari a 4 Kg, ed è equipaggiato con una centrifuga da 1400 giri al minuto che aiuta a ridurre i tempi di lavaggio e asciugatura.

Il pannello di controllo posto sulla parte superiore del frontale è dotato di uno schermo LCD e una manopola che permette di selezionare in maniera indipendente uno dei programmi a disposizione, oltre che agire sul controllo di temperatura, interfacciandosi con l’elettronica di controllo Sensorlogic.

Tra le funzioni più interessanti, segnaliamo i programmi di asciugatura automatica e a tempo, utili nel programmare il funzionamento della lavasciuga in base ai propri impegni lavorativi, e sono presenti dei programmi dedicati al lavaggio misto di capi in lana e seta.

L’opzione Stiro Facile permette inoltre di ottenere un bucato con meno pieghe, per facilitare la successiva operazione di stiratura, e per una maggior praticità è possibile ritardare la partenza del ciclo sia di lavaggio che di asciugatura fino a un massimo di 20 ore.

AEG L61470WDBI, che dispone anche di un controllo sensorizzato della schiuma, misura 82 x 59,6 x 54,4 centimetri, presenta un consumo annuo di corrente elettrica pari a 1134 kWh, ed emette un livello di rumorosità massimo durante la centrifuga da 1400 giri al minuto che non supera i 74 (dBA).

Electrolux LAI1470E

Electrolux LAI1470E è una lavasciuga da incasso che in dimensioni compatte riesce a fornire buone prestazioni sia in lavaggio che in asciugatura, soprattutto per quanto riguarda l’ottimizzazione dei tempi, caratteristica utile per chi ha molti impegni e deve programmare con cura le proprie giornate.

Una delle caratteristiche interessanti da riportare in questa recensione riguarda infatti la funzione TimeManager, che permette di programmare il ciclo di lavaggio e asciugatura per adattare i tempi alle proprie esigenze, in modo da avere il bucato pronto per il momento stabilito.

La capacità di carico, pari a 7 Kg in lavaggio e 4 Kg in asciugatura, permette inoltre di ridurre il numero di cicli da effettuare, per un risparmio in bolletta e per maggior praticità, mentre la partenza ritardata permette di sfruttare le fasce orarie in cui l’energia elettrica ha un costo inferiore.

Il display LCD posto sul frontale permette di utilizzare i programmi a disposizione dell’utente, tra i quali abbiamo trovato particolarmente interessante la funzione Non-Stop, che permette di effettuare un ciclo completo di lavaggio e asciugatura per un carico massimo di 4 Kg, caratteristica utile per chi ha poco tempo a disposizione da dedicare al bucato.

Electrolux LAI1470E, grazie alle dimensioni contenute in 82 x 59,6 x 54,4 centimetri, trova spazio facilmente in un qualsiasi mobile da incasso, e grazie alla funzione AutoSense i consumi vengono ridotti in proporzione al carico inserito, raggiungendo così la Classe energetica B se si utilizza la doppia funzionalità di lavaggio e asciugatura, con rumorosità di 56 dB(A) in lavaggio e 74 dB(A) in centrifuga)

Per ottimizzare il rendimento energetico, o per rendere più rapida l’operazione di asciugatura, la centrifuga può essere regolata sia dall’utente che in automatico su 3 differenti regimi di rotazione: 700, 900 o 1400 giri al minuto.

Offerte Lavasciuga da Incasso

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.