Migliori Lavasciuga Slim

di

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Lavasciuga Slim sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per capacità di carico, efficienza energetica, silenziosità, dimensioni, programmi di lavaggio e asciugatura, prezzo e marca.

Classifica e Recensioni delle Migliori Lavasciuga Slim

Tabella comparativa

Modello Capacità di carico in Kg (lavaggio/asciugatura) Classe di efficienza energetica Velocità centrifuga (giri/minuto) Rumorosità massima centrifuga in dB(A)
Hoover WDXOC45 485AC-S 8/5 A 1400 78
Samsung WD806U2GAWQ 8/4 B 1200 72
Candy GVSW45 385DWC-01 8/5 B 1200 79

Hoover WDXOC45 485AC-S

Nella classifica delle migliori lavasciuga Slim sul mercato, Hoover WDXOC45 485AC-S ha conquistato la prima posizione per capacità di carico sia in asciugatura che in lavaggio, e per le sue prestazioni in termini di efficienza energetica.

Il prodotto di questa recensione infatti combina una capacità di carico che arriva a 8 Kg in lavaggio e 5 Kg in asciugatura, con dimensioni tipiche di una lavasciuga slim, all’efficienza di un elettrodomestico in Classe energetica A.

La dotazione tecnologica di questa lavasciuga slim inoltre comprende la connettività NFC che permette un controllo remoto utilizzando un comune Smartphone, dal quale sarà possibile selezionare il programma desiderato, e impostare i cicli di lavaggio e asciugatura tenendo conto delle proprie necessità e dei propri impegni.

La partenza infatti può essere ritardata fino a un massimo di 24 ore, permettendo di scegliere così le fasce orarie in cui l’energia elettrica ha un costo minore, e di organizzare i cicli in base all’orario previsto di rientro in casa dopo una giornata di lavoro.

Tra i 16 programmi a disposizione abbiamo trovato particolarmente interessante il lavaggio al vapore e il programma lana Woolmark Approved, grazie al quale si utilizzano temperature basse per pulire i capi  più delicati, che risentirebbero di un trattamento intensivo a temperature più elevate.

Hoover WDXOC45 485AC-S, lavasciuga slim di libera installazione, può essere utilizzata in spazi con dimensioni minime di 60 x 85 x 47 centimetri, e può raggiungere una velocità massima in centrifuga di 1400 giri al minuto, con emissioni di rumore pari a 78 dB(A) che scendono a 60 dB(A) in lavaggio.

Samsung WD806U2GAWQ

Nonostante le dimensioni ridotte, tipiche delle lavasciuga slim, Samsung WD806U2GAWQ è capace di un carico in lavaggio pari a 8 Kg, mentre può asciugare bucato fino a un peso massimo di 4 Kg.

Selezionata in classifica per le sue prestazioni, questa lavasciuga in Classe energetica B è dotata di tecnologia Ecolavaggio che crea una miscela di acqua e detergente prima ancora di avviare il ciclo, per produrre una schiuma in grado di penetrare i tessuti più in profondità.

In questo modo, è possibile effettuare il bucato a temperature più basse, garantendo pulizia e rispetto per i capi più soffici, grazie anche al cestello Diamond, che presenta fori e superfici specificamente studiate per garantire un’azione più delicata sui capi.

Le funzioni disponibili possono essere richiamate dal display di controllo caratterizzato da una certa semplicità d’utilizzo, grazie anche alla possibilità di settare i valori del lavaggio come temperatura, durata, tipo di sporco e velocità della centrifuga, per poi salvarli creando così dei profili personalizzati da richiamare in seguito con un semplice tocco.

Secondo la nostra opinione, si tratta di un elettrodomestico moderno e funzionale, adatto a chi ha poco tempo da dedicare al bucato, perché sfruttando l’opzione Lavaggio Rapido si riesce ad ottenere un ciclo completo in soli 15 minuti, con un carico massimo di 2 Kg.

Samsung WD806U2GAWQ, con motore Digital Inverter garantito 10 anni, misura 60 x 85 x 45 centimetri ed emette un livello di rumorosità di 62 dB(A) in lavaggio, valore che non supera i 72 dB(A) durante l’utilizzo al massimo regime di centrifuga, pari a 1200 giri al minuto.

Candy GVSW45 385DWC-01

Candy GVSW45 385DWC-01 è una lavasciuga slim che misura 85 x 60 x 47 centimetri, con capacità di carico di 8 Kg in lavaggio e 5 Kg in asciugatura, selezionata dalla nostra redazione per il suo buon rapporto qualità prezzo.

Anche questo modello è dotato di programma lana Woolmark Approved, e tra gli altri a disposizione dall’utente (richiamabili anche da smartphone grazie alla connessione NFC), segnaliamo in questa recensione il sistema chiamato dal produttore “Mix Power System“.

Si tratta di una tecnologia che effettua una miscela preventiva di sapone ed acqua, in modo tale da facilitare la penetrazione e l’assorbimento del detergente da parte delle fibre, per ottenere un lavaggio efficace anche a basse temperature, ottenendo maggior rispetto per il bucato e un’ottimizzazione dell’efficienza energetica, perché viene impiegata meno corrente elettrica per scaldare l’acqua.

Il cestello in acciaio inox, oltre a compiere il movimento di rotazione, effettua una serie di vibrazioni che aiutano nella detersione profonda in fase di lavaggio, senza dover ricorrere ad alte temperature.

Candy GVSW45 385DWC-01, in Classe di efficienza energetica B, può raggiungere una velocità massima in centrifuga di 1200 giri al minuto, valore al quale si registra una rumorosità di 79 dB(A), mentre in lavaggio tale valore scende a 60 dB(A), dati in linea con gli elettrodomestici di questa categoria di mercato.

Offerte Lavasciuga Slim

[Voti: 161    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.