Migliori Lavatrici Slim

di Andrea Pilotti 29 Gennaio 2019

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Lavatrici Slim sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per dimensioni, capacità di carico, velocità della centrifuga, silenziosità, efficienza energetica, programmi di lavaggio, connettività, rapporto qualità prezzo e marca.

miglior lavatrice slim

Classifica e Recensioni delle Migliori Lavatrici Slim

La migliore

Samsung WW80K6210RW è una lavatrice slim, larga 60 centimetri e profonda 45, con una centrifuga da 1200 giri/minuto e appartenente alla classe energetica A+++.

La generosa capacità di carico, pari a 8 Kg, unitamente agli accorgimenti costruttivi e alle funzionalità, fanno di questo prodotto il migliore all’interno della nostra classifica.

L’elettrodomestico presenta un design singolare e piacevole, in quanto provvisto di un doppio oblò chiamato AddWash™, il quale permette di aggiungere i capi dimenticati quando è in corso un programma.

Il prodotto è anche equipaggiato con un motore Digital inverter, privo di spazzole, che garantisce ridotta rumorosità in fase di lavaggio e di centrifuga con garanzia di 10 anni.

Grazie alla tecnologia Ecolavaggio®, azionabile anche a basse temperature, il rilascio del detergente viene ottimizzato e trasformato in bolle, in modo che penetri meglio fra le fibre dei tessuti rimuovendo efficacemente lo sporco.

La massima delicatezza sui capi è assicurata non solo dal cestello con scalanature a forma di diamante, ma anche dalla tecnologia Smacchia Tutto Plus che attiva delle bolle d’aria nel cestello per ammorbidire e rimuovere le macchie più ostinate.

Samsung WW80K6210RW, secondo la nostra opinione, è una lavatrice slim moderna, gestibile anche attraverso l’applicazione per smartphone Smart Check, che assicura complessivamente buone prestazioni sul fronte dei lavaggi e dell’efficienza.

La più venduta

Sangiorgio SES510D – A+ è una lavatrice slim che occupa uno spazio di 59,5 x 45 centimetri, rispettivamente in larghezza e in profondità.

Appartenete alla Classe energetica A+, il prodotto vanta una capacità di carico di 5 Kg e una velocità massima di centrifuga di 1000 giri/minuto regolabile.

I programmi disponibili sono 15, fra i quali gli speciali Espresso 30, Piumoni, Lana e Sport/Fitness, tutti ritardabili e selezionabili attraverso il display digitale.

In aggiunta alle comuni funzioni, la lavatrice oggetto di questa recensione, dispone del controllo antischiuma e antitrabocco, nonché del blocco di sicurezza bambini.

Sangiorgio SES510D – A+, secondo la nostra opinione, offre buone prestazioni in fase di lavaggio, oltre che una facile gestione complessiva.

La più efficiente

Lg F2J7HN1W è una lavatrice slim con capacità di carico di 7 kg e dotata di motore Motore Inverter Direct Drive™ che garantisce elevate prestazioni ed è garantito dalla casa produttrice per 10 anni.

L’elettrodomestico, in classe di efficienza A+++ -10%, si distingue rispetto ai modelli presenti in classifica per il sistema Turbo Wash, un lavaggio specifico che dura 59 minuti e abbatte gli sprechi energetici e idrici fino al 17%.

Durante i lavaggi i capi vengono rispettati e puliti a fondo come fossero lavati a mano, tutto ciò grazie al cestello 6 Motion Direct Drive che si muove in 6 diverse direzioni. Il sistema è inoltre in grado di variare la velocità di centrifuga da 400 fino a 1200 giri/minuto.

Facile da usare, questa lavatrice si può programmare, anche ritardandone la partenza dei cicli fino a 19 ore, tramite smartphone e attraverso la gestione remota SmartThinQ™.

Lg F2J7HN1W, che misura 60 centimetri in larghezza e 40 in profondità, secondo la nostra opinione, è una buona scelta per quanti desiderano ottenere un bucato sempre pulito con un risparmio di risorse.

La più economica

Beko WTX51021W è una lavatrice slim, larga 60 centimetri e profonda 59, che abbiamo selezionato all’interno di questa guida all’acquisto per il convincente rapporto qualità prezzo.

L’elettrodomestico, che permette di lavare fino a 5 Kg di bucato, rientra nella Classe energetica A++ e dispone di tutti i tradizionali cicli di lavaggio, incluso quello per lana e delicati certificato Woolmark®.

Al fine di consentire una flessibile programmazione e gestione, è possibile ritardare i cicli di 3, 6 o 9 ore, nonché avvalersi dell’Auto Pulizia Cestello, cioè un programma che raggiunge 70°C e serve per igienizzare il cestello.

Beko WTX51021W, che raggiunge una velocità di centrifuga di 1000 giri/minuto, secondo la nostra opinione, è una buona scelta per coloro che cercano una lavatrice slim con buone prestazioni e dal costo accessibile.

La più veloce

Candy GVS4137T3/1 è una lavatrice slim che misura 60 x 40 centimetri, rispettivamente in larghezza e profondità, rivelandosi così fra le più compatte della sua categoria.

Alla ridotta profondità si aggiunge un altro dato interessante, ovvero la velocità della centrifuga che arriva fino a 1300 giri/minuto.

La capacità di carico è di 7 Kg, un buon valore considerando le dimensioni. Interessante anche la funzione Stiro Facile utile a ridurre la formazione delle pieghe fino all’80%.

Il ventaglio dei programmi in dotazione, ritardabili fino a 24 ore, conta anche 4 cicli da 60 minuti, ed è possibile modulare l’intensità del lavaggio in base allo sporco o di azionare quello approvato da Woolmark® per lavare i capi in lana.

Il prodotto risalta all’interno della nostra classifica in quanto si avvale anche della tecnologia Smart Touch, attraverso la connessione NFC, che permette un utilizzo più efficiente e di aggiungere altre funzionalità da remoto.

Candy GVS4137T3/1, in classe di efficienza energetica A+++, secondo la nostra opinione, è una buona scelta per ottimizzare lo spazio, senza con ciò dover rinunciare alla funzionalità.

La più piccola

Indesit IWUD 41051 C ECO EU è una lavatrice slim larga 59,5 centimetri e profonda 32,3, che si qualifica come la più compatta della nostra classifica.

Il prodotto, in classe energetica A+ e con capacità di carico di 4 Kg, è completo anche in ordine alla dotazione delle funzionalità, in quanto può lavare non solo indumenti di cotone in 45 minuti, ma anche igienizzare i capi dei neonati o le calzature sportive.

Si segnala anche il programma rapido Water Balance Plus, specifico per carichi piccoli e che permette significativi risparmi in termini idrici ed energetici.

Indesit IWUD 41051 C ECO EU, che raggiunge una velocità di centrifuga di 1000 giri/minuto, secondo la nostra opinione, è un elettrodomestico indicato per coloro che hanno vincoli di spazio.

Offerte Lavatrici Slim

Come scegliere una lavatrice slim di buona qualità

Caratteristiche

La lavatrice è un elettrodomestico altamente utilizzato nella vita familiare di tutti i giorni, è di fondamentale importanza valutarne ogni singolo aspetto. E’ normale quindi porsi domande mirate. Quali sono le caratteristiche principali che una lavatrice slim deve avere? Garantisce gli stessi risultati di una lavatrice dalle misure standard? Ecco gli elementi distintivi principali da tenere in considerazione prima di acquistarne una.

Prestazioni: è importante sapere che i modelli slim non differiscono più di tanto dai modelli classici in termini di prestazioni e giri della centrifuga. Le funzioni di lavaggio sono del tutto simili ad esempio con quelle proposte dalle lavatrici a carica dall’alto, o anche dai modelli da incasso.

Dimensioni: i modelli slim hanno un minore ingombro e quindi una profondità decisamente ridotta rispetto ai modelli classici. Se da una parte le misure standard delle classiche si attestano tra 58 e 70 centimetri, le slim oscillano su misure decisamente ridotte, generalmente tra 45 e 35 centimetri, misure molto compatte. Venti centimetri che possono fare la differenza nella gestione degli spazi abitativi.

Capacità di carico: Le lavatrici slim hanno una capacità di carico inferiore rispetto ai modelli standard, ed è compresa tra 5 e 8 kg.

Consumi: Le moderne lavatrici slim raggiungono (e in alcuni casi superano) la Classe di efficienza energetica A+++. Questa garantisce consumi ridotti del 50% rispetto a un modello in Classe A+.

Come risparmiare sui consumi elettrici degli elettrodomestici

Si tratta di elettrodomestici che se usati correttamente possono portare a un risparmio in bolletta sostanziale.

[Voti: 726    Media Voto: 4.8/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.