Migliori lavatrici slim

di Andrea Pilotti 18 Aprile 2019

Le Migliori lavatrici slim selezionate per dimensioni, capacità di carico, velocità della centrifuga, silenziosità, efficienza energetica, programmi di lavaggio, connettività, rapporto qualità prezzo e marca.

miglior lavatrice slim

Samsung WW80K6210RW

Samsung-WW80K6210RW

Recensione

Sangiorgio SES510D – A+

Sangiorgio-SES510D---A+

Recensione

Lg F2J7HN1W

Lg-F2J7HN1W

Recensione

Beko WTX51021W

Beko-WTX51021W

Recensione

Candy GVS4137T3/1

Candy-GVS4137T3-1

Recensione

Indesit IWUD 41051 C ECO EU

Indesit-IWUD-41051-C-ECO-EU

Recensione

 

Come scegliere una lavatrice slim

Caratteristiche

La lavatrice è un elettrodomestico altamente utilizzato nella vita familiare di tutti i giorni, è di fondamentale importanza valutarne ogni singolo aspetto. E’ normale quindi porsi domande mirate. Quali sono le caratteristiche principali che una lavatrice slim deve avere? Garantisce gli stessi risultati di una lavatrice dalle misure standard? Ecco gli elementi distintivi principali da tenere in considerazione prima di acquistarne una.

Prestazioni: è importante sapere che i modelli slim non differiscono più di tanto dai modelli classici in termini di prestazioni e giri della centrifuga. Le funzioni di lavaggio sono del tutto simili ad esempio con quelle proposte dalle lavatrici a carica dall’alto, o anche dai modelli da incasso.

Dimensioni: i modelli slim hanno un minore ingombro e quindi una profondità decisamente ridotta rispetto ai modelli classici. Se da una parte le misure standard delle classiche si attestano tra 58 e 70 centimetri, le slim oscillano su misure decisamente ridotte, generalmente tra 45 e 35 centimetri, misure molto compatte. Venti centimetri che possono fare la differenza nella gestione degli spazi abitativi.

Capacità di carico: Le lavatrici slim hanno una capacità di carico inferiore rispetto ai modelli standard, ed è compresa tra 5 e 8 kg.

Consumi: Le moderne lavatrici slim raggiungono (e in alcuni casi superano) la Classe di efficienza energetica A+++. Questa garantisce consumi ridotti del 50% rispetto a un modello in Classe A+.

Si tratta di elettrodomestici che se usati correttamente possono portare a un risparmio in bolletta sostanziale.

Elettrodomestici che potrebbero interessarti
GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.