Migliori Macchine Caffè con Cialde

di

La nostra redazione ha selezionato le migliori macchine da caffè con cialde sul mercato per capienza del serbatoio, pressione della pompa, efficienza energetica. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte delle migliori macchine per fare il caffè in cialde in commercio.

macchine da caffe con cialde

Classifica e Recensioni delle migliori macchine caffè espresso in cialda

De Longhi Dedica Style EC 685.M

Dedica Style EC 685.M De Longhi è una macchina da caffè espresso con pompa, flessibile e funzionale. Prepara caffè, latte caldo, cappuccino, tè e tisane: basta semplicemente impostare il Cappuccinatore ed usufruire del sistema FLOW STOP per gestire l’erogazione della bevanda.

Il serbatoio dell’acqua ha la capienza di 1 litro. Si riscalda in soli 40 secondi ed ha un sistema di auto innesco che consente di avere l’elettrodomestico sempre pronto per l’utilizzo. Per ridurre i consumi, questo modello va automaticamente in stand-by dopo un breve periodo di non utilizzo.

La potenza elettrica assorbita è pari a 1300 watt, mentre la pressione della pompa è di 15 bar. L’appoggia tazze è predisposto per tazzine o tazze, regolandosi in altezza. Il display e i tasti sono pratici ed intuitivi e avvisano in caso di calcare eccessivo. Disponibile in tre colori, rosso, nero e bianco, ha un design elegante che si inserisce amabilmente in cucina. Il colore metallico lucido viene smorzato dalle rifiniture opache. Misura 14,9 x 33 x 30 cm, rivelandosi un prodotto compatto.

Riproduce in miniatura la macchina da caffè espresso del bar, avendo anche un ripiano nella parte superiore dove poter alloggiare le tazzine. Secondo la nostra opinione è indicato per tutti gli amanti del buon caffè che vogliono concedersi una pausa senza rinunciare alla performance di un elettrodomestico versatile e sostenibile dal punto di vista energetico.

Biepi Essential

Essential del marchio Biepi è un apparecchio professionale in cima alle classifiche per chi fa utilizzo continuo di caffè. Si tratta di una macchina a cialde robusta e resistente, adatta ad uso domestico.

Il serbatoio dell’acqua ha una capienza pari a 1,5 litri per poter preparare tanti caffè dall’aroma intenso, proprio come al bar. Indicata per chi vuole assaporare il vero gusto del caffè tra le pareti di casa, lavora con la massima resa proprio come un elettrodomestico professionale. Il tutto con una potenza di 550 watt.

Grazie alla tecnologia del monodose si evitano gli sprechi e si fornisce alla bevanda la giusta quantità di polvere di caffè. Realizzata in metallo e acciaio inox, Essential è frutto del design, della progettazione e della costruzione made in Italy. Misura 11,2 x 33,6 x 31 cm e pesa 7,1 kg: un elettrodomestico imponente che sa definire la cucina con il suo stile lineare e incisivo.

Le forme squadrate e pulite e i colori del metallo lucido e del nero opaco rendono bene l’idea di un prodotto unico nel suo genere. Secondo la nostra opinione, il modello selezionato si inserisce a pieno nella classifica delle macchine da caffè con un buon rapporto qualità/prezzo.

Gaggia Carezza Deluxe RI8525/01

Gaggia Carezza Deluxe RI8525/01 è una macchina per caffè manuale che delizia tutti i palati. Con i suoi caffè, i cappuccini, il latte macchiato, tè e tisane, riesce ad accontentare grandi e piccini.

L’erogatore di vapore tradizionale Pannarello prepara schiume gustose per dare una nota di dolcezza ad ogni bevanda. L’apparecchio indicato rende disponibili due tipologie di filtro: quello classico, adatto per una o due tazze di caffè macinato, e il filtro per le cialde ESE (Easy Serve Espresso).

L’indicatore della temperatura mostra a vista quando è possibile azionare la macchina per ottenere una bevanda calda al punto giusto. La qualità e l’intensità del caffè sono definiti da tutta una serie di dettagli e funzioni. Tra le tante, secondo la nostra recensione, meritano di essere citati il sistema di pre-infusione e il filtro professionale a doppio rivestimento pressurizzato. Il serbatoio dell’acqua è capiente 1,4 litri e grazie all’isolamento termico sui due lati consente di evitare inutili dispersioni e ridurre così i consumi energetici.

La pressione della pompa è di 15 bar e la potenza assorbita è di 1900 watt. Sono presenti anche il misuratore di pressione e l’allarme per il ciclo di decalcificazione. Con il suo design in stile vintage definisce con impatto l’ambiente, rendendo ancora più unico il momento della pausa caffè. In acciaio inox e con le rifiniture nere, questa macchinetta si mostra elegante e compatta. In base alla nostra opinione, Gaggia si rivela una buona scelta per chi vuole avere il pieno controllo sulla macchina da caffè espresso, consentendo di impostare manualmente le varie funzioni.

Rdl Mini Vapore Doppio Scambiatore

Rdl presenta la Mini Vapore Doppio Scambiatore, una macchina da caffè caratterizzata da un ampio serbatoio di 2 litri, per poter fare numerosi caffè. Sono presenti due scambiatori e due pompe indipendenti (uno per il caffè e l’altro per il vapore).

L’asta del vapore può essere sostituita dal Cappuccinatore, in base alle esigenze. Questa macchina da caffè funziona con le cialde monodose. La caratteristica che, secondo la nostra opinione, rappresenta il fiore all’occhiello è l’addolcitore.

Questo consente di ridurre la formazione del calcare e quindi di prolungare la performance dell’elettrodomestico, ottenendo sempre caffè dall’aroma inconfondibile. Le dimensioni sono 23 x 33 x 31 cm e il peso è di 9 kg. Un apparecchio che conferma quindi le sue promesse mostrandosi destinato a durare per lungo tempo. Il telaio è in Abs, la potenza è pari a 700 watt ed è presente un termostato di sicurezza.

Questo modello è stato realizzato con un materiale infrangibile, rivelandosi ben resistente ad urti e graffi. Gli scambiatori di calore sono in alluminio. Potete sceglierlo in due varianti di base: bianco o nero. Sono disponibili poi vari abbinamenti, con rifiniture rosse, grigie e arancio. In questo modo la macchinetta potrà essere combinata con lo stile e i colori della vostra cucina, diventando un vero e proprio complemento d’arredo.

Saeco Poemia HD8423/22

Saeco Poemia HD8423/22 è una macchina da caffè manuale firmata Philips. Lavora bene sia con il caffè macinato che con le cialde, accontentando i gusti e le esigenze di chiunque. Si possono preparare fino a due caffè contemporaneamente.

Si ha la possibilità di riscaldare le tazze nella comoda piastra, proprio come al bar. Con 1,25 litri di capienza del serbatoio dell’acqua, è un elettrodomestico sostenibile che consuma 950 watt. La caldaia è in alluminio, mentre il vassoio raccogli-goccia è in acciaio inox.

Il porta filtro è in acciaio inossidabile e plastica. Tutto il resto del corpo, il Pannarello e il serbatoio sono realizzati in plastica. Si tratta di materiali di prima qualità, a garanzia della robustezza dell’intero apparecchio. Le dimensioni sono 20 x 26x 29 cm ed il peso è di appena 4 kg. Il risultato, secondo la nostra opinione, è un elettrodomestico che lavora bene e ingombra poco, mostrandosi compatto.

Con il suo vivace colore rosso apporta un tocco di personalità nell’ambiente. Il gusto inconfondibile del caffè viene esaltato dalla presenza di funzioni specifiche, quali il filtro crema pressurizzato e la pressione della pompa a 15 bar. Tutte queste caratteristiche rendono Saeco Poemia una macchinetta di qualità, adatta a chi vuole assaporare il buon caffè anche a casa.

Ariete Cafè Retrò Rossa 1338

Cafè Retrò Rossa modello 1338 è una macchina Ariete dal design spiccatamente vintage e anni ’50. Uno dei punti di forza, secondo la nostra opinione, risiede nella possibilità di scegliere tra le cialde ESE e il comune caffè macinato. Questo è reso possibile grazie alla presenza di un comodo porta filtro bivalente.

A completare la funzionalità di questo modello, un serbatoio estraibile contenente fino a 0,9 litri d’acqua. La potenza è pari a 850 watt, mentre la pressione è di 15 bar. Anche il vassoio è estraibile e questo agevola le operazioni di pulizia. A disposizione anche il Cappucinatore per bevande schiumose e il termometro per conoscere in ogni momento la temperatura della caldaia.

L’intero corpo della struttura è rifinito in metallo, la caldaia è in alluminio. 3,8 Kg di peso e 23 x 28 x 31 cm di ingombro rendono il prodotto un sistema piccino ma grazioso. Con le sue linee morbide e sinuose e la forma caratteristica, questo modello Ariete personalizza ogni cucina con garbo.

Come scegliere una macchina caffè con cialde di qualità

Il primo criterio per la scelta di una macchina per caffè a cialde deve sicuramente essere quello della sicurezza. Trattandosi di un apparecchio elettrico che prevede l’uso dell’acqua, infatti, è importante che riporti il marchio IMQ che prova che l’apparecchio è stato sottoposto a rigidi controlli per valutare che, anche nel caso di un utilizzo scorretto, non si vada incontro a nessun pericolo.

Identificato il marchio IMQ, bisogna verificare che la macchina si utilizzabile con cialde compatibili. Nel caso in cui, infatti, questo non sia possibile, si resterà sempre legati all’azienda produttrice delle cialde originali e dal punto di vista del costo potrebbe non essere conveniente. Questo è da tenere in conto anche se si ha la passione per il caffè e si desidera avere la libertà di provare spesso nuove miscele.

Altro strumento utile alla scelta è la valutazione di quante tazzine si desiderano preparare contemporaneamente: ci sono macchine che possiedono un solo beccuccio in uscita, per preparare 1 solo caffè. Questo non è un grosso problema, visto che basta riempire di nuovo il filtro con la cialda per preparare subito un altro caffè. Sicuramente, però, chi ama invitare gli amici e organizzare pranzi e cene potrebbe preferire una macchina con almeno due beccucci di uscita.

Anche l’ingombro va ben preso in considerazione dato che questo tipo di macchina viene di solito lasciato in vista su un mobile pronto all’uso. Importantissime sono anche la stabilità della macchina e la pressione che, come già accennato, dovrà essere compresa tra i 12 e i 15 bar per preparare un buon caffè.

Nostra opinione è che per garantirsi una semplice manutenzione, bisogna controllare che l’elettrodomestico si possa smontare facilmente e che il serbatoio e la caldaia, meglio se di metallo inossidabile, siano facilmente estraibili per eliminare ogni traccia di calcare e per lasciarli vuoti e asciutti quando capita di partire per una vacanza. E’ importante, infine, verificare che il filtro sia facilmente avvitabile al corpo della macchina e che l’apparecchio si possa spegnere in modo automatico per evitare lunghi periodi di stand by con il conseguente spreco di energia e di denaro.

Quanto spendere per la macchina da caffè con cialde? Il costo di un buon elettrodomestico a cialde è piuttosto variabile: sul mercato si troveranno modelli che non arrivano ai 100€ e modelli che possono toccare i 2000€. La prima differenza tra queste due fasce di prezzo sta nei materiali: i materiali plastici o in leghe di metallo dei modelli più economici vengono sostituiti, nei modelli più costosi, da acciaio inox o alluminio.

Inoltre, i modelli più avanzati prevedono l’erogazione dell’acqua calda e del vapore, la possibilità di collegamento diretto alla rete domestica dell’acqua, sono dotati di display a colori e di programmi di pulizia interna piuttosto efficienti.

[Voti: 117    Media Voto: 4.9/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.