Migliori Macchine per fare i Popcorn

di 22 giugno 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Macchine per fare i Pop Corn sul mercato, selezionate dalla nostra redazione per velocità di cottura, potenza assorbita, quantità di pop corn da preparare, design, prezzo e marca.

miglior macchina per popcorn

Classifica e Recensioni delle Migliori Macchine per fare i Pop Corn

Tabella comparativa

Modello Potenza (Watt) Tempo di preparazione (minuti) Dimensioni (centimetri)
Ariete Popcorn Popper XL 2953 310 nd 29 x 52 x 34
Russell Hobbs 24630-56 1200 5 17,5 x 16,4 x 28,7
Princess Popcorn Maker 1200 3 24 x 16,5 x 28
Severin SEV3751 1200 2,5 14,6 x 21,8 x 28,2
Zephir ZHC492 1200 <5 41,2 x 25 x 20,2
OneConcept Rockkorn 350 nd 45 x 33 x 30

Ariete Popcorn Popper XL 2953

Ariete Popcorn Popper XL 2953 è una macchina per fare i pop corn in buona posizione nella nostra classifica per via del design ispirato agli elettrodomestici anni 50, che secondo la nostra opinione è indicata per arredare con stile la cucina, oltre che per preparare pop corn per amici e parenti.

L’elettrodomestico di questa recensione è indicato anche per chi cerca un macchinario facile da pulire e di semplice utilizzo, ed è fornito con un cestello dalla capacità di 700 grammi.

Ariete Popcorn Popper XL 2953, che misura 29 x 52 x 34 centimetri, con una potenza elettrica assorbita pari a 310 Watt riesce ad assicurare un buon numero di pop corn sfornati in breve tempo, rendendosi così a nostro avviso una buona soluzione se si è soliti organizzare piccole feste in casa.

Russell Hobbs 24630-56

Il design di Russell Hobbs 24630-56 è allegro e gioioso, con inserti a ricordare i balloon dei fumetti, per un elettrodomestico pratico e funzionale selezionato nella classifica delle migliori macchine per pop corn sul mercato.

La cottura avviene per circolazione di aria calda, evitando così l’utilizzo di oli e grassi, in modo da ottenere 12 tazze di pop corn caldi e genuini, per un peso totale di circa 600 grammi di prodotto.

Russell Hobbs 24630-56 è fornito con coperchio utile anche a misurare la quantità di pop corn crudi da inserire nel macchinario da 1200 Watt di potenza che misura 17,5 x 16,4 x 28,7 centimetri.

Princess Popcorn Maker

Il prodotto di questa recensione, Princess Popcorn Maker, presenta un design più convenzionale, rispetto alle macchine per fare i pop corn precedentemente inserite in classifica, ma offre funzionalità e potenza all’altezza dei suoi competitor.

La finitura argentata è gradevole alla vista, per un elettrodomestico in grado di sfornare i primi pop corn dopo soli 3 minuti, che si distingue per la presenza di un pratico e simpatico ricettario in dotazione, per varianti del prodotto conditi a base di cioccolato, caramello o frutta secca.

Il recipiente graduato è utile per pesare il burro da fondere nella preparazione, mentre il coperchio superiore può essere rimosso per una più facile pulizia.

Princess Popcorn Maker è in grado di assorbire 1200 Watt di potenza dalla rete elettrica, misura 24 x 16,5 x 28 centimetri, e può essere utilizzata per preparare i pop corn mediante cottura ad aria, evitando così l’utilizzo di grassi e oli.

Severin SEV3751

Severin SEV3751 è una macchina per fare pop corn indicata, secondo la nostra opinione, per chi desidera un prodotto in grado di cuocere in maniera sana, genuina e veloce i chicchi di mais come quelli che si gustano al cinema.

La cottura infatti avviene senza l’aggiunta di grassi, ma tramite un getto convogliato di aria calda, portata alla giusta temperatura in breve tempo: sono sufficienti infatti appena 2 minuti e 30 secondi per ottenere dei pop corn caldi e pronti da mangiare.

Severin SEV3751, è una macchina per pop corn dal design moderno e stiloso, dispone di una potenza elettrica pari a 1200 Watt, misura 14,6 x 21,8 x 28,2 centimetri, ed è dotata di pratici piedini antiscivolo per un utilizzo pratico e sicuro.

Zephir ZHC492

La prima caratteristica che si nota di Zephir ZHC492 è il suo design: la macchina per fare pop corn di questa recensione è praticamente una riproduzione in miniatura del tipico carretto che i viandanti utilizzavano per vendere pop corn in strada, nel più classico stile americano.

In linee dal sapore vintage però è racchiuso un elettrodomestico moderno in grado di cuocere il prodotto sfruttando la conduzione di aria calda, quindi senza olii e grassi aggiunti, per ottenere in meno di 5 minuti pop corn genuini e fragranti.

Zephir ZHC492 può contare su una potenza di 1200 Watt, ed occupa in cucina uno spazio di 41,2 x 25 x 20,2 centimetri.

OneConcept Rockkorn

OneConcept Rockkorn è una macchina per fare i pop corn di buona qualità costruttiva, con la particolarità di una scocca completamente trasparente dalla quale poter osservare i pop corn che esplodendo vengono preparati per la gioia dei bambini in casa.

Secondo la nostra opinione si tratta di un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo, fornito di un sistema di illuminazione utile anche a mantenere caldo il prodotto all’interno, e di facile pulizia, visto che il pentolino nel quale avviene la cottura è facilmente amovibile.

OneConcept Rockkorn, dotato di un pratico sistema di chiusura magnetica, misura 45 x 33 x 30 centimetri ed assorbe una potenza di 350 Watt dalla rete elettrica.

Offerte Macchine per fare i Pop Corn

Come scegliere una macchina per fare i popcorn

Quali caratteristiche deve avere una macchina per fare i popcorn?

Fare in modo che i popcorn scoppino e non si brucino
La considerazione più importante è che la macchina deve permettere di ottenere popcorn di alta qualità, che non siano bruciati, e fare in modo che pochissimi chicchi non scoppino.

  • Gusto
    Anche il gusto è un fattore importante, per quanto si tratti di una caratteristica soggettiva. Inoltre, esistono moltissimi modi diversi per preparare i popcorn, da quelli classici (che non hanno un gusto particolarmente forte) a quelli arricchiti con olio, burro, cioccolato o caramello.
  • Tipo di popcorn
    Quando scegliete una macchina per fare i popcorn, chiedetevi prima di tutto che tipo di popcorn volete preparare. In questo modo sarete in grado di restringere la scelta ai soli modelli in grado di preparare il tipo di popcorn che preferite.
  • Materiali
    E’ anche importante assicurarsi che la vostra macchina sia realizzata in materiali di qualità, che le permettano di durare per diversi anni. Spendere poco per acquistare una macchina per fare i popcorn che si romperà dopo sei mesi non è un buon affare, e alla fine comporta una spesa molto superiore a quella che si avrebbe acquistando subito una macchina di qualità.
  • Libera da BPA
    Una macchina per fare i popcorn di qualità dovrebbe essere priva di bisfenolo A, più comunemente noto come BPA. Il BPA è un composto sintetico che è stato utilizzato per la realizzazione della plastica fin dagli anni sessanta. Tuttavia, in anni recenti è stato scoperto che questo materiale è dannoso per la salute, e molte compagnie (ma non tutte) stanno smettendo di utilizzarlo. Acquistare una macchina per fare i popcorn che sia priva di BPA è particolarmente importante, se si considera che la macchina sarà esposta ad una grande quantità di calore ogni qualvolta verrà utilizzata.
  • Facilità di comandi e pulizia
    Una buona macchina dovrebbe essere facile da impostare e da pulire, e dovrebbe includere delle istruzioni chiare che assistano in questi processi. Un manuale di istruzioni che includa anche ricette e/o suggerimenti per fare i popcorn è sicuramente un bonus.
  • Capacità massima
    Infine, assicuratevi di controllare quale sia la capacità massima del modello che sceglierete. Se siete in due può non essere un fattore determinante, ma se programmate di fare i popcorn insieme ai vostri amici o alla vostra famiglia, vale la pena investire in un modello in grado di produrne in grandi quantità.

Tipi diversi di macchine per fare i popcorn

Esistono tipi diversi di macchine per fare i popcorn, ognuno con i propri punti di forza e le proprie debolezze.

  • Macchina per popcorn al microonde
    Le macchine per popcorn al microonde sono una soluzione comoda quasi quanto le classiche buste di popcorn già pronti, ma più sana. Dal momento che ogni chicco di mais non ancora scoppiato ha dell’umidità al suo interno, il microonde (che scalda gli alimenti energizzando le molecole d’acqua) rappresenta un ottimo alleato per preparare i popcorn. Questi modelli permettono di preparare popcorn con o senza olio, sale o altri ingredienti, che possono essere aggiunti prima o dopo la cottura. A condizione che possediate un microonde, queste macchine non hanno molti punti deboli. Tuttavia, hanno la tendenza ad asciugare i popcorn nel caso in cui esageriate con i tempi di cottura, perciò richiedono un po’ più di attenzione e precisione rispetto ai modelli ad aria calda o elettrici.
  • Macchine per popcorn ad aria calda
    Le macchine per popcorn ad aria calda permettono di preparare popcorn senza olio, in maniera veloce e sporcando pochissimo. Tuttavia, possono produrre un numero limitato di varietà di popcorn. Infatti, senza l’olio è difficile fare in modo che il sale o altre aggiunte si attacchino ai popcorn una volta scoppiati.
  • Macchine per popcorn elettriche
    Le macchine per popcorn elettriche riscaldano i chicchi di mais in modo uniforme e offrono grande versatilità in merito agli ingredienti da aggiungere (burro o altri). Non rappresentano la scelta giusta se desiderate fare popcorn senza olio o con poco olio. Se però le calorie non vi preoccupano, e desiderate preparare dei popcorn molto gustosi, potete prendere in considerazione questi modelli.

[Voti: 128    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.