Migliori Misuratori di Pressione da Polso

di

La nostra redazione ha selezionato i migliori misuratori di pressione da polso sul mercato per facilità d’uso, precisione, velocità di misurazione, qualità del display e affidabilità. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte dei migliori sfigmomanometri digitali da polso in commercio.

Classifica e Recensioni dei migliori misuratori di pressione arteriosa da polso

Tabella comparativa

Modello Misurazioni memorizzabili Misure polso (cm) Alimentazione
Beurer BC 85 120 13.5- 23 2xAAA
Omron RS8 200 13.5 - 21.5 2xAAA
Duronic BPM 300 60 22 - 32 4xAA
Medisana BW 300 Connect 360 13.5 - 21.5 Batteria ricaricabile interna
Pic Solution Smart Rapid 60 13.5 - 21.5 2xAA
Laica BM1006 120 13.5 - 21.5 2xAAA

Beurer BC 85

Il bracciale ha un’escursione di circonferenza che va da 13,5 a 23 centimetri, per adattarsi a differenti misure del polso, mentre il display XXL di questo sfigmomanometro misura 60 x 58 millimetri, per agevolare la lettura dei valori misurati.

In fase di avvio, viene richiesto all’utente di portare il misuratore di pressione alla stessa altezza del cuore, per poter calibrare al meglio la misurazione.

All’interno della nostra classifica dei migliori misuratori di pressione da polso, questo prodotto trova posto in prima posizione per la sua dotazione tecnologica: il BC 85 infatti si connette via bluetooth a smartphone e PC, e tramite l’app Beurer HealthManager è possibile monitorare i risultati delle misurazioni.

I profili utenti a disposizione sono due, per un totale di 120 memorie richiamabili sia dallo sfigmomanometro che dal dispositivo che si desidera connettere. La gamma estesa di funzioni, secondo la nostra opinione, rende il Beurer BC 85 una buona scelta se si cerca uno strumento completo.

Oltre alla misurazione della pressione arteriosa e del battito cardiaco, in questa recensione registriamo la possibilità di identificare e misurare le aritmie ed è presente un indicatore di rischio riportato su una scala graduata con diversi colori.

Omron RS8

Un misuratore di pressione da polso dalle dimensioni compatte, e secondo la nostra opinione, facile da utilizzare grazie all’attivazione mediante la pressione di un tasto. I profili utente disponibili sono due, e per ognuno viene calcolata la media settimanale delle misurazioni. E’ possibile richiamare le misurazioni effettuate al mattino e alla sera, fino a un massimo di 8 settimane per ogni utente.

Una particolarità dell’ Omron RS8 è la tecnologia IntelliSense, che con un gonfiaggio controllato del bracciale, consente di non dover ripetere più volte l’operazione ed evita di dover preimpostare la pressione.

Le misurazioni di pressione e frequenza cardiaca, così come eventuali aritmie, vengono riportate sul display da dove è possibile richiamare lo storico del profilo utente. Inoltre, è possibile inviare i risultati su PC o smartphone per essere gestite sulla piattaforma on line Bi-Link.

Nella nostra recensione, questo elettromedicale rappresenta una buona scelta per chi cerca un misuratore di pressione comodo e facile da usare: questo sfigmomanometro infatti è dotato di un sensore in grado di controllare la corretta applicazione al polso. Una eventuale errata regolazione della posizione viene segnalata all’utente, che potrà effettuare la misurazione dopo averlo indossato correttamente.

Il funzionamento del misuratore di pressione Omron RS8 si basa sul principio oscillometrico, che garantisce una precisione di misurazione della pressione pari a ±3 mmHg. L’intervallo di misurazione pressione va da da 0 a 299 mmHg, mentre le pulsazioni vengono misurate da 40 a 180 battiti al minuto, con una precisione di : ±5%

Duronic BPM 300

Duronic BPM 300Duronic BPM 300 misuratore di pressione da polso al prezzo di € 74. Il dispositivo è compatto, trasportabile con facilità e semplice da utilizzare con il tocco di un solo pulsante. L’ampio schermo a cristalli liquidi presenta caratteri grandi e leggibili senza difficoltà.

È dotato di una memoria che registra fino a 60 misurazioni della pressione sanguigna, effettuabili in modo automatico e senza la necessità di alcuna impostazione o regolazione. La fascia per il polso, con diametro tra 22 e 32 cm, è comoda da infilare e consente rilevamenti di elevata precisione.

Lo sfigmomanometro è in grado di misurare valori pressori fino a 280 mmHg e battiti cardiaci da 40 fino a 200 al minuto. Richiede quattro pile di tipo AA (incluse) oppure può anche funzionare a corrente di rete (adattatore non compreso). Secondo la nostra opinione l’avanzata tecnologia alla base dell’elettromedicale lo rende un importante e affidabile strumento di monitoraggio della pressione e quindi dello stato di salute cardiocircolatorio. Il processore centrale ad alta velocità ed altri sistemi garantiscono dei tempi di misurazione assai brevi.

Medisana BW 300 Connect

 

Medisana BW 300 Connect è un misuratore di pressione da polso compatto che si connette con gli smartphone Android e iOs via Bluetooth.

Le misurazioni sono visualizzate sul display LCD, e ad aiutare la lettura, è presente una scala colorata ad indicare eventuali ipertensioni. Sul verde i valori sono nella norma, mentre in caso vengano rilevate ipertensioni, l’indicatore si sposta progressivamente dal giallo verso il rosso.

Nella nostra classifica dei migliori misuratori di pressione da polso, questo prodotto risulta una buona scelta per il numero di misurazioni memorizzabili, fino a 180 per ognuno dei due profili disponibili, e offre la comodità di utilizzare una batteria interna che va ricaricata attraverso un comune cavo usb in dotazione. Per mantenere un buon livello di autonomia della batteria, è presente la funzione di auto spegnimento dopo un minuto di inutilizzo.

I valori rilevati di pressione diastolica, pressione sistolica, frequenza del battito cardiaco, sono visualizzabili oltre che sul dispositivo, anche con l’app dedicata VitaDock online. A completare le caratteristiche del Medisana BW 300 Connect, un sistema di allarme per indicare l’eventuale errato posizionamento prima della misurazione.

Pic Solution Smart Rapid

Pic Solution Smart Rapid è uno sfigmomanometro digitale da polso indicato per chi ha bisogno di uno strumento dalle dimensioni contenute e  dal design discreto: la filosofia di sviluppo alla base del progetto, Design Language Solution, è orientata alla ricerca del comfort e dell’ergonomia di utilizzo.

Abbiamo selezionato questo prodotto per praticità, date le dimensioni contenute, ma anche per  alcune funzionalità quali il rilevamento di movimenti del braccio. In fase di misurazione, infatti, Pic Solution Smart Rapid è in grado di segnalare eventuali movimenti che potrebbero influire sulla veridicità del risultato.

Le memorie a disposizione dell’utente sono 60, e oltre a rilevare pressione sistolica e diastolica e frequanza cardiaca, questo prodotto effettua la misurazione anticipata in fase di gonfiaggio.

Secondo la nostra opinione, questo misuratore di pressione da polso presenta tutte le funzioni da prendere in considerazione in questa recensione, come il rilevatore di battiti irregolari, e rappresenta una buona soluzione d’acquisto anche per i 5 anni di garanzia offerti.

Laica BM1006

Laica BM1006 è il misuratore di pressione da polso che troviamo al top della gamma proposta da Laica. Secondo la nostra opinione, si tratta di un prodotto caratterizzato dalle molteplici funzioni e dall’utilizzo completamente automatizzato.

Adatto a un uso domestico, il misuratore di pressione Laica BM1006 misura i valori di pressione arteriosa sia sistolica che diastolica con una precisione di ± 3 mmHg, per un intervallo che va da 0 a 300 mmHg. La funzione di rilevamento del battito cardiaco da 30 a 180 pulsazioni al minuto, e la possibilità di rilevare automaticamente le eventuali aritmie, lo rendono un prodotto completo e pratico.

Uno sfigmomanometro che si classifica bene nella nostra recensione, per facilità d’uso, precisione nelle misurazioni, e per la sua completezza di funzioni. Il display LCD presenta una superficie ampia che favorisce una lettura chiara e precisa delle informazioni, le due batterie AAA sono incluse nella confezione, e il manuale di istruzioni è esaustivo nelle informazioni.

Questo elettromedicale è stato selezionato dalla nostra redazione grazie anche alla possibilità di avere 60 memorie per controllare lo storico dei valori misurati, in due diversi profili utente, per un totale di 120 memorie disponibili

Offerte Misuratori Pressione da Polso

[Voti: 52    Media Voto: 5/5]

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, una newsletter che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.