Migliori Multicooker

di 13 luglio 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Multicooker sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per potenza riscaldante, programmi di cottura automatici, capienza della pentola di cottura, qualità dei materiali, funzioni e modalità di cottura, dotazione di accessori, prezzo e marca.

miglior multicooker

Classifica e Recensioni dei Migliori Multicooker sul mercato

Tabella comparativa

Modello Capacità (litri) Programmi automatici Potenza (Watt)
De’Longhi Multicooker Multifry FH1396/1.BK 6 5 2400
Kenwood Kcook Multi CCL401WH 4,5 6 1500
Moulinex CE851100 Cookeo 6 100 1600
Kitchen Aid 5KMC4241 4,25 12 700
Ariete Multicooker 2945 Twist 5 30 1900
Russell Hobbs 21850-56 5 11 900

Il migliore

Kenwood Kcook Multi CCL401WH

Nella nostra classifica dei migliori multicooker sul mercato, Kenwood Kcook Multi CCL401WH occupa la prima posizione per l’elevata qualità e per la versatilità offerta.

A differenza di altri prodotti similari, quello proposto da Kenwood è dotato di un braccio chiamato Direct Prep che affianca il multicooker vero e proprio. In questo modo è possibile tritare e affettare verdura, frutta e ortaggi sia direttamente nella pentola in acciaio inox in dotazione che in una vaschetta esterna.

Direct prep è orientabile, ed è dotato di un kit composto da 5 differenti lame per altrettante tipologie di taglio. Si può inoltre affettare, tritare e grattugiare qualsiasi tipo di alimento anche mentre il multicooker è in funzione.

Buona la dotazione di accessori, tutti lavabili in lavastoviglie, che comprende: una pala per mantecatura, una frusta per montare, una lama in acciaio inox per sminuzzare gli alimenti direttamente nella pentola, un cestello per la cottura al vapore, e il Direct Prep con i suoi 5 dischi di taglio.

L’elettrodomestico di questa recensione è a nostro avviso indicato per chi intende farne un uso quotidiano, potendo sfruttarne così la versatilità in cucina grazie alla funzione cottura con temperatura variabile tra 30 e 180 gradi centigradi, e alla funzione di mantenimento in caldo.

Kenwood Kcook Multi CCL401WH dispone inoltre di 6 programmi automatici per offrire praticità e velocità nella preparazione di primi piatti, secondi, dessert e spezzatini.

Per ampliare le possibilità in cucina, è disponibile un nutrito ricettario consultabile tramite App dedicata, così da sfruttare al meglio questo multicooker dalla potenza assorbita pari a 1500 Watt. La capacità della ciotola, con i suoi 4,5 litri, rende il prodotto indicato per famiglie composte da circa 4-5 persone.

Il più venduto

Ariete Multicooker 2945 Twist

Ariete Multicooker 2945 Twist si distingue nella classifica dei migliori multicooker attualmente presenti sul mercato, per il suo vantaggioso rapporto tra prezzo, qualità, e prestazioni.

La temperatura è regolabile da 35 a 180 gradi centigradi, e sono presenti 30 programmi di cottura automatici, facilmente personalizzabili dall’ampio pannello di controllo.

Tante preparazioni possibili quindi, per questo elettrodomestico che presenta 5 principali modalità di utilizzo. Il prodotto può essere usato  come vaporiera, padella elettrica, friggitrice, forno o yogurtiera. Non manca nemmeno la pratica pala mantecatrice che evita di dover mescolare a mano il cibo in cottura.

Buona anche la dotazione di accessori, che comprende: una spatola, il cestello per la cottura al vapore, un misurino, la pala mescolatrice automatica e il coperchio trasparente.

Ariete Multicooker 2945 Twist è secondo la nostra opinione un multicooker indicato per nuclei familiari di buone dimensioni, perché può cucinare anche per 6 persone, grazie alla ciotola da 5 litri con rivestimento ceramico antiaderente. La potenza elettrica è adeguata alle prestazioni, con un assorbimento che arriva a un massimo di 1900 Watt.

Il più potente

De’Longhi Multicooker Multifry FH1396/1.BK

In rapporto alle sue dimensioni compatte, De’Longhi Multicooker Multifry FH1396/1.BK si caratterizza per una buona capienza dei 2 cestelli forniti in dotazione, che con un volume di 6 litri ognuno, rendono a nostro avviso il multicooker di questa recensione una buona scelta per famiglie di grandi dimensioni.

In prima posizione nella nostra classifica, l’elettrodomestico proposto dallo storico marchio italiano presenta materiali di alta qualità, come i due cestelli rivestiti in ceramica, materiale che offre elevata resistenza ad urti e temperature, e una perfetta distribuzione del calore.

Dotato di 5 programmi di cottura automatica, il prodotto può essere utilizzato per preparare facilmente primi piatti, arrosti, dolci, yogurt, impasto per pizza e pane, e praticamente ogni tipo di stufato o risotto.

Grande versatilità quindi, grazie anche alle 3 modalità di cottura: grill, forno e padella. Tempo di cottura e temperature sono inoltre gestibili anche in modalità completamente manuale, per lasciare più libertà agli utenti più esperti, mentre il ricettario (con relativa versione digitale consultabile via App dedicata), guida nella preparazione di oltre 300 ricette differenti.

De’Longhi Multicooker Multifry FH1396/1.BK, dotato di due resistenze (una superiore e l’altra posta al di sotto) per un assorbimento totale di 2400 Watt, presenta inoltre una dote di accessori composta dalla griglia per cottura barbecue, e i due cestelli da 6 litri di cui uno completo di pala per mantecare.

Il più capiente

Moulinex CE851100 Cookeo+

Moulinex CE851100 Cookeo+ è un multicooker moderno e funzionale, che fa della versatilità di utilizzo il suo principale punto di forza. Dotato di ben 100 programmi automatici, è secondo la nostra opinione una buona scelta per chi desidera sperimentare sempre ricette nuove.

La struttura tondeggiante misura 37 x 35 centimetri, ed ospita un cestello con capacità pari a 6 litri. I tasti sul display a colori permettono di richiamare le ricette e crearne di nuove, per poi salvarle grazie alla porta USB integrata.

Dotato di 6 modalità di cottura, l’elettrodomestico di questa recensione può cuocere al vapore, mantenere in caldo i cibi preparati, rosolare, bollire, ed è in grado di effettuare una cottura lenta anche con avvio ritardato, programmabile dall’utente.

La praticità di utilizzo è un altro punto a favore del prodotto, grazie alle 2 pentole antiaderenti da 6 litri di volume. Queste sono lavabili in lavastoviglie, così come il cestello per la cottura al vapore che completa la gamma di accessori in dotazione.

Adatto alla preparazione di una grande quantità di ricette diverse, Moulinex CE851100 Cookeo+ può essere utilizzato se si intende cucinare per 6 persone contemporaneamente, con temperatura regolabile manualmente su 3 livelli e un assorbimento di potenza pari a 1600 Watt.

Il più economico

Russell Hobbs 21850-56

Un’altra buona soluzione d’acquisto, per chi ha bisogno di un multicooker in grado di cucinare per 5 o 6 persone, è secondo la nostra opinione Russell Hobbs 21850-56, elettrodomestico pratico ed efficiente dal buon rapporto qualità prezzo.

Dotato di alcune accortezze tecniche quali il rivestimento anti condensa del coperchio, l’elettrodomestico proposto da Russel Hobbs è realizzato in acciaio inox, ed offre una buona solidità complessiva.

Si tratta di un prodotto in grado di offrire una certa versatilità in cucina, per preparare ogni genere di ricetta come primi piatti, stufati, riso, yogurt, con in più la possibilità di cuocere al vapore, friggere ed arrostire. Per maggior praticità in cucina, l’elettrodomestico è dotato di 11 programmi automatici e funzione mantenimento in caldo.

Russell Hobbs 21850-56 può essere controllato dall’ampio pannello frontale, dal quale è possibile programmare la partenza ritardata fino a un massimo di 24 ore.

Con una potenza di 900 Watt, questo multicooker moderno e funzionale può vantare una pentola di cottura in acciaio inox con rivestimento antiaderente dalla capacità di 5 litri.

Per single

KitchenAid 5KMC4241

La prima caratteristica che si nota di KitchenAid 5KMC4241 è la solidità della scocca in acciaio inox. Il prodotto è disponibile in due varianti cromatiche, si può scegliere tra la finitura metallo o eleganti versioni color Rosso Imperiale, Nero Onice, Crema.

Il multicooker di questa recensione è secondo la nostra opinione una buona scelta per chi cerca versatilità in cucina, grazie ai 12 programmi preimpostati, e le funzioni mantenimento in caldo e riscaldamento automatico.

Per chi intende cucinare utilizzando i controlli manuali, a temperatura può essere regolata in un range compreso tra 35 e 230 gradi centigradi.

In dotazione troviamo un cestello in acciaio inox dedicato alla cottura a vapore, che può essere utilizzato anche come griglia per preparare arrosti di carne o di pesce, mentre la ciotola di cottura antiaderente può essere utilizzata per le più svariate preparazioni. Questa componente è rivestita in CeramaShield, materiale antigraffio particolarmente semplice da pulire.

Kitchen Aid 5KMC4241, dotato di coperchio in vetro per un rapido controllo visivo sulle pietanze in cottura, assorbe una potenza 700 Watt, ed è secondo la nostra opinione una buona soluzione d’acquisto per single e piccole famiglie, con una capienza di 4,25 litri della ciotola in dotazione.

Offerte Multicooker

[Voti: 106    Media Voto: 5/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.