Migliori Padelle Antiaderenti

di Andrea Pilotti 13 Novembre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte delle Migliori Padelle Antiaderenti sul Mercato, selezionate dalla nostra redazione per qualità del rivestimento antiaderente, spessore del fondo, cottura su piani a induzione o al forno, dimensioni, prezzo e marca.

miglior padella antiaderente

Classifica e Recensioni delle Migliori Padelle Antiaderenti

La migliore

Alessi Mami 3.0 SG121/24

Alessi Mami 3.0 MAMI 3.0 SG121 24Alessi Mami 3.0 SG121/24 è una padella con diametro da 22,5 centimetri, rivestimento antiaderente, corpo e manico lungo in acciaio inossidabile 18/10.

In questa classifica spicca per l’eleganza della linea che è stata progettata dal designer Stefano Giovannoni. Grazie al fondo magnetico il prodotto è indicato su qualsiasi fonte di calore, inclusi i moderni piani ad induzione.

Alessi Mami 3.0 SG121/24 si può lavare anche in lavastoviglie. Secondo la nostra opinione, si tratta del prodotto che merita la prima posizione in classifica, per le sue elevati doti di robustezza e per la distribuzione uniforme del calore sulle pietanze in cottura.

La padella proposta da Alessi può essere utilizzata anche con utensili metallici, senza correre il rischio che la sua superficie si graffi.

La più pratica

Lagostina Ingenio Essential Padella Ø cm 28

Lagostina Ingenio Essential Padella cm 28Lagostina Ingenio Essential Padella Ø cm 28 merita una buona posizione in classifica per alcuni tratti distintivi che la rendono diversa dai prodotti tradizionali.

Questa padella, con diametro 28 centimetri, è stata selezionata nella nostra guida all’acquisto non solo per via del rivestimento interno in Meteorite Resistiumn a 4 strati, a prova di abrasioni, privo di PFOA, Cadmio e piombo.

Il prodotto, infatti, presenta anche un innovativo manico in materiale plastico, brevettato dallo stesso marchio Lagostina, compatibile con tutti i prodotti della linea e removibile all’occorrenza.

Il manico ergonomico, che supporta fino a 10 chili di peso, si monta e si fissa con facilità come fosse una pinza: eliminandolo la padella si può adagiare comodamente in tavola come fosse una teglia da portata, oppure si può usare anche in forno e riporre ordinatamente in dispensa quando non viene utilizzata.

Secondo la nostra opinione si rivela una buona scelta per coloro che hanno poco spazio in cucina e per chi cerca uno strumento di cottura che possa preservare il sapore degli alimenti.

Segnaliamo che la padella di questa recensione si caratterizza anche per la tecnologia Lagospot, in quanto dotata dell’esclusivo indicatore di temperatura al centro del rivestimento. Una volta  raggiunta la temperatura ottimale l’indicatore dalla forma circolare cambia colore, permettendo così un buon grado di precisione sul controllo della temperatura.

Lagostina Ingenio Essential Padella Ø cm 28, infine, viene venduta con garanzia di due anni, si può lavare in lavastoviglie ed è adatta a tutte le fonti di calore, ad esclusione dell’induzione.

La più venduta

Bialetti Leonardo Plus – Padella cm 28

Bialetti Leonardo Plus - Padella Cm 28Bialetti Leonardo Plus – padella cm 28 si distingue per il soddisfacente rapporto qualità prezzo. In questa recensione teniamo a precisare che la linea Leonardo Plus, cui appartiene il modello di questa recensione, è caratterizzata da proprietà di robusta e durevolezza nel tempo.

La padella è realizzata in alluminio coniato ad alto spessore da 4 millimetri, con appagante valore non solo estetico ma anche funzionale.

L’interno è in Duratek, materiale a tre strati, antiaderente e a prova di abrasioni. L’esterno, invece, è rivestito con una vernice siliconica HT che resiste alle alte temperature.

Punto di forza di questa padella è anche il manico rivettato realizzato in metallo e gomma che resiste fino a 200° gradi in forno.

Bialetti Leonardo Plus – padella cm 28 si adatta a tutti i fornelli, compresi i piani cottura ad induzione.

Per pancake

Moneta Padella Aria Finegres 24

Moneta Padella Aria Finegres 24Moneta Padella Aria Finegres 24 è stata inserita nella nostra classifica per le performance ragguardevoli in termini di antiaderenza e non solo. Il prodotto, infatti, presenta l’innovativo rivestimento interno in finegres 100% naturale, privo di PTFE, PFOA, nickel e metalli pesanti.

In particolare, il finegres è realizzato solo con materiali inorganici e solventi naturali e grazie a questa composizione si riduce anche il consumo energetico. Il corpo della padella, con diametro di 24 centimetri, è realizzato in alluminio ad alto spessore, mentre il fondo è in acciaio ferromagnetico, per cui adatto su tutti i fuochi, anche alle piastre ad induzione.

Moneta Padella Aria Finegres 24, 100% made in Italy e lavabile in lavastoviglie, presenta anche un manico in bakelite soft touch, completamente atermico e fissato con doppie viti per una maggiore sicurezza.

Per crepes

Ballarini 9Q5M-0 Portofino Granitium

Ballarini 9Q5M-0 Portofino GranitiumBallarini 9Q5M-0 Portofino Granitium secondo la nostra opinione si rivela una buona scelta per coloro che cucinano spesso e fanno un utilizzo intensivo delle padelle. Il prodotto oggetto di questa recensione, con diametro di 28 centimetri, si contraddistingue per il rivestimento interno in granitium.

Si tratta di un materiale altamente resistente, composto da 5 strati a base di particelle minerali, che garantisce antiaderenza e non si graffia a contatto con gli utensili da cucina metallici.

Il corpo esterno della padella è forgiato in alluminio indeformabile, adatto per l’uso alimentare e semplice da pulire anche con un panno in microfibra.

Ballarini 9Q5M-0 Portofino Granitium è adatta a tutti i tipi di piano cottura e grazie al manico completamente in acciaio si può usare anche in forno ad alte temperature.

Per induzione

WMF Padella Ø 26 Cm Durado con rivestimento in ceramica

WMF Padella Ø 26 Cm Durado Con Rivestimento In CeramicaWMF Padella Ø 26 cm Durado con rivestimento in ceramica e diametro di 26 centimetri è realizzata con un innovativo procedimento termochimico chiamato Cromargan Protect brevettato a livello internazionale.

Nello specifico, le parti in acciaio 18/10 che compongono questa padella, come l’esterno e il manico, sono destinate a durare nel tempo e a rimanere sempre lucide e brillanti.

Secondo la nostra opinione la WMF Padella Ø 26 cm Durado con rivestimento in ceramica si rivela versatile, visto che si adatta ai fornelli in vetroceramica, a gas, elettrici, a induzione e può essere inserita persino in forno.

Tabella comparativa

Modello Diametro (centimetri) Materiale rivestimento Utilizzo
Ballarini 9Q5M-0 Portofino Granitium 28 Granitium Elettrico, gas, vetroceramico, induzione, forno
Moneta Padella Aria Finegres 24 24 Finegres Elettrico, gas, vetroceramico, induzione,
Lagostina Ingenio Essential Padella Ø cm 28 28 Meteorite Resistium Elettrico, gas, vetroceramico, forno
Alessi Mami 3.0 MAMI 3.0 SG121/24 22.5 Antiaderente Elettrico, gas, vetroceramico, induzione
WMF Padella Ø 26 Cm Durado 26 Ceramica Elettrico, gas, vetroceramico, induzione
Bialetti Leonardo Plus - Padella cm 28 28 Duratek Elettrico, gas, vetroceramico, induzione, forno

Offerte Padelle Antiaderenti

Come scegliere una padella antiaderente

Esistono molti tipi di pentole antiaderenti. Sono disponibili modelli di diverse forme e dimensioni, e le migliori sono adatte alla cottura su piani a induzione, ma l’aspetto più importante è la tecnologia e il modo in cui sono realizzate. Il primo passo per acquistare la pentola antiaderente migliore è sapere come sono prodotte e sfatare i falsi miti.

Migliori Piani Cottura a Induzione

Tipologie

Scegliere il modello classico

Le padelle originali in Teflon sono migliorate notevolmente per quanto riguarda sicurezza e durata. Sono realizzate con rivestimenti che ne migliorano la conducibilità del calore e la resistenza. A seconda della fascia di prezzo, è addirittura possibile acquistare modelli con rivestimento in polvere di diamante. Ci sono state preoccupazioni in merito alla sicurezza dei materiali antiaderenti. I modelli in teflon sembrano essere sicuri, ma è preferibile optare per modelli esenti da PFOA.

Padelle con rivestimento in smalto porcellanato

Lo smalto porcellanato è un materiale sano e resistente, che permette agli alimenti di scivolare facilmente sulla superficie.  Questo materiale non va incontro ad una progressiva usura con l’utilizzo. Tuttavia, trattandosi di vetro, è molto fragile. Alcune persone potrebbero preferire materiali più resistenti per la propria cucina, ma il prezzo contenuto e il suo essere privo di sostanze chimiche lo rendono un materiale dalle caratteristiche interessanti.

Padelle con rivestimento in ceramica

Il rivestimento in ceramica è un materiale liscio, resistente e dalle grandi proprietà antiaderenti. Non sembra mostrare problemi relativi alla conduzione del calore, e offre performance simili a quelle delle classiche pentole antiaderenti.  Per quanto questo materiale sia resistente, la sua qualità antiaderente può diminuire nel tempo se la pentola viene usata frequentemente.

Padelle in alluminio anodizzato

L’alluminio anodizzato viene utilizzato dagli anni sessanta e il suo rivestimento non contiene politetrafluoroetilene  (PTFE). La superficie è resistente ai graffi e risulta leggera e in grado di durare a lungo.  Questo modello è utile per cuocere diversi tipi di alimenti, ma presenta anche alcuni problemi. Anche se viene pubblicizzato come materiale antiaderente, può presentare qualità e capacità di conduzione del calore inferiori rispetto ad altre tecnologie.

[Voti: 364    Media Voto: 4.9/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.