Migliori Rasoi Elettrici per Donna

di 18 settembre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Rasoi Elettrici per Donna sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per tipologia di testina, accessori di depilazione, protezione della cute, autonomia, prezzo e marca.

miglior rasoio elettrico per donna

Classifica e Recensioni dei Migliori Rasoi Elettrici per Donna

Il migliore

Rowenta Skin Respect EP8080

Rowenta Skin Respect EP8080 è un rasoio elettrico studiato per la cura di gambe e corpo delle donne, che permette un’ epilazione soffice e duratura grazie alla tecnologia Skin Respect: un gruppo di 24 pinzette ad alta precisione in grado di eliminare anche peli più corti di 0,5 millimetri.

La testina di rasatura levigata di ampie dimensioni riesce a raggiungere anche le zone più difficili e a seguire le curve grazie a un sensore dedicato, per adattarsi alle diverse angolazioni e permettere così una depilazione efficace in ogni condizione.

Mentre le pinzette tagliano e asportano i peli, per un maggior comfort la pelle viene resa più morbida da un rullo per il rilassamento cutaneo e un sistema di massaggio fa si che al passaggio del rasoio elettrico la cute risulti più morbida per ottenere meno irritazioni e lesioni.

La dotazione di serie prevede ben 9 accessori, tra cui quello dedicato alla depilazione delle ascelle, zona delicata e particolarmente difficile proprio per la forma concava, il pettine bikini con rifinitore da 3 millimetri, la testina esfoliante per eliminare i peli incarniti e le cellule morte, un rullo per pedicure esfoliante e uno a effetto lisciante.

Rowenta Skin Respect EP8080 può essere regolato su due velocità ed utilizzato sia su pelle asciutta che bagnata, anche sotto la doccia perché completamente impermeabile, e la sua batteria agli ioni di litio permette 40 minuti di autonomia dopo una ricarica completa di un’ora.

Il più venduto

Imetec Bellissima Comfort Lady Shaver

Proseguiamo la comparazione dei migliori rasoi elettrici per donna sul mercato con Imetec Bellissima Comfort Lady Shaver, un prodotto che la nostra redazione ha selezionato per il suo buon rapporto qualità prezzo.

Nell’uso quotidiano, spesso la sfida più difficile da affrontare per un elettrodomestico del genere è garantire al contempo una buona depilazione e un comfort che ne renda l’utilizzo piacevole ed efficace: per far fronte a questa necessità, il rasoio di questa comparazione è dotato del sistema chiamato Fast&Silky.

Questa soluzione si compone di una lamina arrotondata studiata appositamente per non irritare le pelli più sensibili, montata su un supporto che ne permette la libera oscillazione così da poter depilare seguendo in maniera naturale ed armoniosa le linee del corpo.

Se questo genere di accorgimenti rende la depilazione più semplice necessitando di meno passate, la praticità del sistema Wet&Dry permette di utilizzare il rasoio anche sotto la doccia, per un comfort maggiore.

Il prodotto viene fornito con un pratico kit di accessori: nella confezione troviamo infatti una lama di ricambio, la spazzola per pulire le lame dopo ogni utilizzo, una borsetta da viaggio e un pettine che grazie alla funzione di distanziatore permette di accorciare i peli di maggior lunghezza.

Imetec Bellissima Comfort Lady Shaver è alimentato da due batterie alcaline del tipo AA, in luogo di un sistema di batterie interne ricaricabili, e questo è secondo la nostra opinione forse l’unico aspetto migliorabile di un prodotto che svolge bene e a un buon prezzo tutte le funzioni tipiche dei migliori rasoi elettrici per donna.

Il più delicato

Philips SatinShave Wet & Dry Prestige BRL160/00

Nella classifica dei migliori rasoi elettrici per donna sul mercato, Philips SatinShave Prestige BRL160/00 rappresenta secondo la nostra opinione una buona scelta per chi desidera un prodotto sicuro e dal pratico utilizzo.

Il sistema di taglio è basato da un gruppo di lame curve flessibili, a cui il produttore ha dedicato uno studio che le ha portate ad essere fino al 75% più efficaci rispetto al precedente sistema chiamato Ladyshave.

Insieme alla testina multiflex a doppia lamina permettono infatti di seguire le linee del corpo con maggiore naturalezza, mantenendo così un buon contatto con la pelle.

Se il risultato è un’efficace azione di che richiede meno passate, lo studio sui materiali ha contribuito ad aumentare il comfort durante la depilazione, grazie ai cuscinetti morbidi che accompagnano il passaggio del rasoio e alle punte arrotondate del rifinitore, che evitano irritazioni e graffi sulla pelle.

Philips SatinShave Wet & Dry Prestige BRL160/00 ha un design curato con l’impugnatura ergonomica a forma di S che incorpora un LED sul quale è possibile visualizzare lo stato della batteria, capace di un’autonomia pari a 60 minuti.

Un buon valore questo, considerando che per ricaricare completamente l’elemento agli ioni di litio si impiega lo stesso tempo, mentre se si dimentica il rasoio elettrico completamente scarico è possibile ottenere energia sufficiente a una depilazione con una ricarica veloce di soli 5 minuti.

Per una maggiore sicurezza e praticità, il prodotto è completamente impermeabile, consentendo l’utilizzo anche sotto la doccia e una pulizia sotto il rubinetto dell’acqua rapida ed efficace.

Il più potente

Braun Silk-épil – LS 5360

Braun Silk-épil – LS 5360 viene venduto con una completa dotazione di serie, che comprende anche un pratico accessorio esfoliante che offre la possibilità di staccare le strisce indipendentemente, senza dover necessariamente farne un uso simultaneo.

Un accorgimento utile, per un prodotto che dimostra una buona versatilità, anche se secondo la nostra opinione è bene usare questo accessorio dopo la depilazione o almeno un giorno prima di depilarsi, perché l’azione esfoliante è particolarmente forte sulla pelle.

Proseguendo nella recensione tuttavia, la nostra redazione ha trovato questo prodotto particolarmente delicato, con buone performances di taglio soprattutto grazie alle lamine fluttuanti e al profilo delle punte, particolarmente arrotondato, che permette di seguire con delicatezza le linee del corpo.

Gli altri accessori in dotazione di questo prodotto economico ma funzionale sono dedicati alla cura delle zone intime, e alla depilazione del contorno viso.

Braun Silk-épil – LS 5360 può essere lavato con acqua corrente, ma non disponendo di batteria si può utilizzare esclusivamente se collegato col cavo alla rete elettrica.

Per il corpo

Remington Smooth & Silky WDF5030

Remington Smooth & Silky WDF5030 presenta una innovativa lamina dal design aperto, che secondo la nostra opinione garantisce oltre a un taglio preciso, anche un’azione delicata sulla pelle.

In prossimità delle lamine troviamo una striscia emolliente che, grazie al suo contenuto di olio di mandorle, idrata e protegge la pelle rendendo la depilazione più semplice, rendendo l’operazione più efficace e proteggendo allo stesso tempo la cute.

Grazie anche a questa peculiarità, il rasoio elettrico per donna proposto da Remington può essere utilizzato sia su pelle asciutta che bagnata, senza timore di perdere il controllo sull’impugnatura di tipo soft touch, che risulta particolarmente ergonomica e offre una buona presa.

Remington Smooth & Silky WDF5030 viene fornito con un astuccio da viaggio, un pettine per la cura delle zone intime, e la pratica base di ricarica che permette di portare il prodotto alla massima autonomia possibile, per un tempo massimo di utilizzo pari a 40 minuti.

Il più economico

Veet Sensitive Precision Beauty Styler

Veet Sensitive Precision Beauty Styler è un prodotto economico che offre come caratteristica peculiare una buona versatilità: pensato per un utilizzo principalmente di rifinitura, depila velocemente in maniera piuttosto delicata, evitando infiammazioni e irritazioni cutanee.

Il prodotto viene fornito con una buona dotazione di serie, troviamo infatti una testina di precisione, due pettini per la rifinitura, un cappuccio, la testina da 20 millimetri, la pratica custodia per il trasporto e la spazzola per poter pulire le lame.

Gli accessori sono quindi sufficienti per coprire tutte le necessità di depilazione veloce, e le testine dedicate a viso e zone intime possono essere rimosse e lavate sotto l’acqua corrente, a differenza del depilatore che non è impermeabile.

Uno dei punti di forza di questo rasoio elettrico per donna è sicuramente la precisione che permette nel rifinire le zone dove occorre una maggiore definizione di taglio come le sopracciglia, mentre per sone più ampie la testina da 20 millimetri non permette un’azione rapida, ma non manca di efficacia durante la depilazione.

Veet Sensitive Precision Beauty Styler è alimentato con una comune batteria di tipo AA, che però non rappresenta in questo caso un problema perché per il prezzo di vendita, il prodotto è in grado comunque di garantire buone prestazioni di taglio e di precisione.

Tabella comparativa

Modello Alimentazione Accessori Utilizzo sotto la doccia
Philips SatinShave Prestige BRL160/00 Batteria ricaricabile interna 3 Si
Braun Silk-épil - LS 5360 Alimentazione a cavo 3 No
Remington Smooth & Silky WDF5030 Batteria ricaricabile interna 4 Si
Imetec Bellissima Comfort Lady Shaver Batterie stilo AA 4 Si
Rowenta Skin Respect EP8080 Batteria ricaricabile interna 9 Si
Veet Sensitive Precision Beauty Styler Batteria stilo AA 7 No

Offerte Rasoi Elettrici per Donna

Come scegliere un Rasoio Elettrico per Donna

Il rasoio elettrico per donna, a differenza di quello comunemente usato dagli uomini, è in genere meno potente e la sua testina di rasatura presenta dimensioni maggiori, perché deve eliminare efficacemente i peli non solo dal viso, ma anche da zone più estese di corpo e gambe.

Molte donne preferiscono il rasoio elettrico alle lamette o alla ceretta perché più delicato sulla pelle e non provoca dolore, ma anche ai più sofisticati e costosi epilatori a luce pulsata.

Questo prodotto, facilmente trasportabile perché trova spazio senza troppi ingombri in una borsetta, può essere proposto in più varianti, che dipendono dal sistema di rasatura, a lame o a pinzette, dall’alimentazione a batterie o a cavo, dalla possibilità di essere usati sotto la doccia, e ovviamente dal prezzo.

I rasoi elettrici a batterie ricaricabili, tra cui le più evolute sono quelle agli ioni di litio, offrono il vantaggio dato dalla libertà di movimento, e se impermeabili possono essere utilizzati anche mentre si fa il bagno o la doccia.

I migliori modelli sul mercato hanno buona autonomia di funzionamento e spesso il tempo necessario a una ricarica completa equivale all’autonomia disponibile. L’unico accorgimento da utilizzare per questo tipo di rasoio è ovviamente il semplice ricordarsi di ricaricare l’elettrodomestico, ma i più avanzati posseggono una funzione di carica veloce che in pochi minuti permette una depilazione singola, utile per chi ha poco tempo o deve far fronte a un appuntamento dell’ultimo minuto e non avendo previsto di depilarsi, non ha messo il prodotto in carica.

Viceversa, i rasoi elettrici a cavo sono sempre pronti all’uso ma sono poco pratici in viaggio, perché bisogna portarsi dietro anche il cavo di alimentazione. L’utilizzo del rasoio elettrico per donna dipende anche dalla praticità offerta, occorre quindi valutare la dotazione di accessori con i quali depilare o rifinire zone più delicate o difficili da raggiungere, come le ascelle.

A seconda delle preferenze personali poi, è utile valutare il sistema di rasatura: a lame o a pinzette, entrambi efficaci, e la valutazione in questo caso va rimandata alla sensazione soggettiva che si ha usando i due diversi sistemi.

Come per gli analoghi epilatori elettrici, un rasoio elettrico per donna va scelto secondo la propria disponibilità economica, ma si tratta di un prodotto non particolarmente costoso, all’incirca da 30 a 100 € per i modelli più evoluti, mentre una valutazione importante riguarda il sistema di pulizia.

In genere è bene pulire le lame dai peli depositati con lo spazzolino in dotazione, e scegliere un modello con la testina smontabile rappresenta una soluzione che alla lunga può aiutare nel preservare queste delicate componenti.

[Voti: 113    Media Voto: 4.9/5]
Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.