I migliori stendibiancheria selezionati per rapporto qualità prezzo, tra le caratteristiche prese in considerazione ci sono capacità di carico, maneggevolezza, solidità.
Classifica migliori stendibiancheria elettrici
Foxydry Mini
Pro
- Struttura molto robusta
- Occupa pochissimo spazio quando è completamente chiuso
- Regolazione dell’altezza al livello desiderato
Contro
- Nessun problema riscontrato
Foxydry Mini svolge la medesima funzione di uno stendibiancheria da pavimento, ma con il vantaggio di fissarlo al soffitto così da ottimizzare gli spazi sia durante l’utilizzo che ad asciugatura terminata.
Dimensioni
Foxydry Mini è disponibile nelle versioni con lunghezza di 120 centimetri oppure 144 centimetri, identificate con le sigle 120 e 150. Per entrambi i modelli la larghezza è di 54 centimetri, mentre l’altezza va da un minimo di 25 centimetri con struttura completamente chiusa, fino a raggiungere un massimo di 1,80 metri quando lo stendibiancheria è interamente aperto.
Qualità costruttiva
La struttura è realizzata in alluminio anodizzato e acciaio, ovvero materiali non soggetti a ossidazione e formazione di ruggine. Il meccanismo di apertura e chiusura tramite cordicella offre la sensazione di notevole solidità. Tutto ciò permette l’installazione dello stendibiancheria sia dentro casa che all’esterno senza alcuna preoccupazione.
Praticità
Questo prodotto risulta pratico sia nel montaggio che successivo impiego. Per l’installazione serve solo praticare i fori necessari per fissare la struttura al soffitto. Terminato il montaggio mi basta agire sulla cordicella per abbassare e sollevare il piano, potendo fissare l’altezza al livello che desidero. Il meccanismo consente di alzare agevolmente fino a 10 chilogrammi di bucato. La griglia è composta da 8 tubi con diametro di 10 millimetri per appendere magliette, camice e altri capi tramite grucce oppure stendere panni di grandi dimensioni.
Conclusioni
Il mio giudizio finale su Foxydry Mini è molto positivo avendo apprezzato la notevole qualità costruttiva e la versatilità. Una soluzione pratica e intelligente per sostituire il tradizionale e ingombrante stendibiancheria da terra, così da poter asciugare comodamente e in maniera ordinata i panni in bagno o piccoli spazi sia dentro che all’esterno dell’abitazione.
Foxydry Wall Plus
Pro
- Materiali di ottima qualità
- Adatto per l’installazione in spazi ristretti all’interno o all’esterno
- Montaggio molto semplice
- Si può scegliere la posizione della catenella a destra o sinistra
Contro
- Nessun problema riscontrato
Foxydry Wall Plus è uno stendibiancheria a parete con doppia griglia, realizzato interamente con un mix di acciaio inossidabile e alluminio anodizzato. Pertanto, possiamo installare il prodotto anche all’esterno senza il rischio di formazione di ruggine.
Dimensioni
L’azienda italiana propone a catalogo le versioni 80, 100, 120 e 150, con l’ulteriore possibilità di scegliere la posizione della catenella a destra o sinistra. I vari modelli si differenziano solo per la lunghezza totale che risulta rispettivamente di 88, 108, 128 e 152 centimetri. L’altezza complessiva è pari a 137 centimetri, mentre la profondità con griglie aperte raggiunge 52 centimetri, occupando solo 10 centimetri di spazio una volta richiusi i piani su sé stessi.
Montaggio e funzionamento
Il montaggio richiede solo un trapano per praticare i 4 fori in cui fissare la struttura con viti e tasselli in dotazione. Una volta installato, lo stendibiancheria si manovra tramite la catenella dotata di meccanismo di frizione che demoltiplica il peso. Ciò consente a chiunque di compiere l’azione manuale senza alcuna difficoltà. Ciascuna griglia è composta da 8 tubi con diametro di 10 millimetri. Quella superiore scorre lungo la parete, potendo stabilire l’altezza che desidero. La griglia inferiore, leggermente più piccola, invece rimane fissa nel punto più in basso.
Conclusioni
Foxydry Wall Plus merita un mio giudizio finale molto buono. I motivi sono la qualità costruttiva di alto livello che assicura un utilizzo prolungato negli anni e il pochissimo spazio occupato grazie all’intelligente sistema di apertura / chiusura. Una soluzione versatile e ideale per stendere fino a 20 chilogrammi di bucato, evitando l’impiego di ingombranti stendibiancheria da pavimento.
Foxydry Wall Plus risolve anche il problema dell’asciugatura del bucato su balconi e terrazzi condominiali. In tali frangenti i regolamenti interni vietano o limitano la stesura dei panni a sbalzo dal balcone, per non provocare fastidiosi gocciolamenti e alterare il decoro architettonico dell’edificio. Questo prodotto permette di asciugare la biancheria dell’intera famiglia senza compromettere lo sfruttamento dello spazio domestico per altri scopi e disturbare gli inquilini dei piani sottostanti.
Foxydry Air
Pro
- Struttura molto robusta
- Poco spazio occupato
- Si può installare a soffitto o parete
- Funziona con telecomando
- Autospegnimento delle ventole dopo 3 ore
- Consumi energetici contenuti
Contro
- In caso di guasto o mancanza di alimentazione non funziona manualmente
Foxydry Air è una soluzione molto intelligente per stendere una grande quantità di panni in casa limitando lo spazio occupato sia durante che dopo l’uso.
Installazione e dimensioni
Lo stendibiancheria lo possiamo installare a soffitto oppure a parete. In quest’ultimo caso è necessario acquistare le apposite staffe o scegliere direttamente la versione Wall che integra già tutto l’occorrente. Il montaggio è molto semplice dovendo solo collegare i fili elettrici come fosse un comune lampadario e fissare la struttura con viti e tasselli in dotazione.
Sono disponibili due versioni, ovvero Air 120 e Air 150 (sia per montaggio a soffitto che parete). L’unica differenza è la lunghezza che risulta rispettivamente di 122 e 160 centimetri. A queste misure dobbiamo aggiungere 40 centimetri per lato una volta che apriamo i tubi estendibili per appendere magliette o camicie con le grucce oppure stendere lenzuola o altri panni ingombranti. Lo stendibiancheria chiuso ha una larghezza massima di 57 centimetri e spessore di 30 centimetri.
Qualità costruttiva
La struttura è realizzata completamente in acciaio inossidabile e alluminio anodizzato, unendo leggerezza e robustezza. Il massimo di 35 chilogrammi di bucato sollevabile è la dimostrazione dell’ottima qualità costruttiva.
Funzionamento
Tramite il telecomando abbasso completamente lo stendibiancheria fino a 1,8 metri dal soffitto oppure lo blocco all’altezza desiderata. Inoltre, posso accendere la luce LED se voglio illuminare efficacemente la stanza anche con i panni appesi e attivare le ventole per incrementare la circolazione d’aria e velocizzare l’asciugatura.
Per stendere la biancheria sfrutto il piano composto da 10 tubi con diametro di 10 millimetri, a cui si aggiungono i doppi tubi estendibili posti su ogni lato lungo. Quest’ultimo particolare mi consente di asciugare comodamente tendaggi, tovaglie e lenzuola. Sono stati anche integrati un totale di 18 punti per appendere con le grucce t-shirt, camicie, pantaloni, ecc.
Consumi
I consumi sono piuttosto contenuti non avendo previsto una resistenza elettrica per scaldare l’aria, ma solo una coppia di ventole per migliorare la circolazione. Dobbiamo considerare l’assorbimento di circa 140 W del motore elettrico durante salita e discesa di pochi secondi, 40 W richiesti per la ventilazione e 18 W per l’illuminazione. Inoltre, le ventole si spengono automaticamente trascorse 3 ore dall’accensione.
Conclusioni
Il mio giudizio finale su Foxydry Air è molto positivo alla luce dell’ottima qualità costruttiva e della notevole praticità. Il principale vantaggio è l’ottimizzazione dello spazio occupato, il che permette di montare lo stendibiancheria anche in locali piccoli come il bagno. Nonostante gli ingombri ridotti, il sistema è studiato per stendere il bucato di una famiglia numerosa di 4 componenti senza alcuna difficoltà. L’unico aspetto negativo è l’impossibilità di utilizzo manuale qualora dovesse mancare la corrente, non funzionare il motore elettrico o rompersi il telecomando.
Sirge Scaldotto Maxi
Sirge Scaldotto Maxi è uno stendibiancheria elettrico dalla forma tradizionale composto da un corpo centrale e due ali ripiegabili che una volta aperte permettono all’elettrodomestico di stendere e asciugare una buona quantità di capi.
Le 20 barre a disposizione sono riscaldate con una potenza elettrica assorbita dalla rete di casa pari a 260 Watt, per un’asciugatura rapida e confortevole di vestiti e biancheria per una famiglia anche numerosa, potendo raggiungere una temperatura massima di 60 gradi centigradi.
Una volta aperto, Sirge Scaldotto Maxi misura 182 x 54 x 108 centimetri e dispone di 15 metri lineari per appendere ed asciugare i propri capi di abbigliamento, biancheria, e coperte o piumini.
Un elettrodomestico leggero e secondo la mia opinione in grado di durare nel tempo: il materiale impiegato per la sua costruzione infatti è l’alluminio, per assicurare maneggevolezza e scongiurare al contempo la formazione di ossidazioni e ruggine.
Thermic Dynamics Comfy Dryer Compak
Thermic Dynamics Comfy Dryer Compak è unop stendibiancheria elettrico selezionato per la sua maneggevolezza e per la buona quantità di capi che riesce ad asciugare.
L’ elettrodomestico che abbiamo comparato agli altri in questa recensione infatti è pieghevole, è costruito in alluminio leggero e acciaio inox, e offre 30 barre sulle quali appendere i panni che si desidera far asciugare.
Alla base dello stendipanni elettrico troviamo un pratico sistema dedicato all’asciugatura di scarpe e ciabatte, composto da 4 elementi riscaldati da usare per mantenere le calzature in posizione verticale, in modo tale da poterle asciugare e contemporaneamente far evaporare l’umidità in eccesso, salvando inoltre del prezioso spazio in orizzontale.
Una soluzione pratica ed efficace, per un elettrodomestico che riesce a raggiungere una temperatura massima di 55 °C circa, sufficiente per far asciugare in tempi brevi lenzuola, abbigliamento e coperte o piumini anche nei mesi più freddi e umidi.
Thermic Dynamics Comfy Dryer Compak assorbe dalla rete elettrica una potenza di 300 Watt, e le sue dimensioni da aperto sono pari a 66 x 135 x 73 centimetri, per un peso totale di 7,25 Kg.
Classifiche correlate