Migliori stendibiancheria elettrici

di Andrea Pilotti 18 Aprile 2019

I migliori stendibiancheria elettrici selezionati per capacità di carico biancheria, potenza assorbita, maneggevolezza, prezzo e marca.

miglior stendibiancheria elettrico

Foxydry Air 120

Foxydry-Air-120

RecensioneSirge Scaldotto Maxi

Sirge Scaldotto Maxi

Recensione

Alfie SA4112T-GB

Alfie SA4112T-GB

Recensione

Thermic Dynamics Comfy Dryer Compak

Thermic Dynamics Comfy Dryer Compak

Recensione

Eglemtek Stendino elettrico

Eglemtek-Stendino-elettrico

Recensione

Homcom Stendibiancheria elettrico

Homcom® Stendibiancheria elettrico

Recensione

 

Come scegliere uno Stendibiancheria Elettrico

Lo stendibiancheria è un prodotto conosciuto e utilizzato in tutte le case, e nella versione elettrica presenta dei vantaggi in più che possono aiutare nella gestione dello spazio e anche nella velocità di asciugatura del proprio bucato. Ovviamente oltre allo stendino elettrico è possibile scegliere le asciugabiancheria a pompa di calore, l’asciugatrice a gas, o l’asciugatrice a pallone.

Ma come scegliere lo stendibiancheria elettrico che più fa al caso nostro? Orientarsi su un modello tradizionale o sceglierne uno più avanzato sono criteri che dipendono in buona sostanza da fattori quali un nucleo familiare più o meno numeroso, quanto è grande la nostra casa, disponibilità di uno spazio da dedicare al bucato, presenza di bambini o persone con particolari allergie.

Tra i modelli attualmente sul mercato, si può optare per una soluzione di tipo più tradizionale se non si ha molto spazio a disposizione: gli stendibiancheria elettrici ripiegabili, del tutto simili nella forma a quelli più diffusi non elettrici, presentano il vantaggio di essere leggeri, quindi facilmente richiudibili per essere riposti dopo l’uso.

Se invece si vuole un risultato di asciugatura migliore, i modelli che oltre ad asciugare svolgono un effetto ionizzante riescono a garantire un’igiene superiore, e consigliati dalla nostra redazione a chi ha bambini piccoli in casa.

Per i modelli più sofisticati invece, che offrono versatilità, potenza e grande capacità di carico, bisogna guardare principalmente al prezzo: sono elettrodomestici sicuramente più performanti rispetto a modelli più tradizionali, ma hanno un costo  superiore che va valutato in fase di acquisto.

Un parametro che vale invece per tutti i modelli di stendibiancheria elettrici sul mercato è la potenza assorbita: tanto più elevato sarà questo valore, espresso in Watt, tanto maggiori saranno i costi in bolletta legati al loro utilizzo, anche se nessuno tra gli elettrodomestici comparati in questa guida all’ acquisto presenta un consumo elevato, che risulta in ogni caso inferiore rispetto ad esempio a un’ asciugatrice elettrica.

Elettrodomestici che potrebbero interessarti
GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.