Migliori Stendibiancheria Elettrici

di Andrea Pilotti 12 ottobre 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Stendibiancheria Elettrici sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per tipo di asciugatura, capacità di carico biancheria, potenza assorbita, maneggevolezza, prezzo e marca.

miglior stendibiancheria elettrico

Classifica e Recensioni dei Migliori Stendibiancheria Elettrici sul mercato

Il migliore

Foxydry Air 120

Foxydry Air 120 è uno stendibiancheria elettrico di fascia alta, adatto agli utenti più esigenti che con poco spazio a disposizione devono stendere una gran quantità di capi.

In prima posizione nella nostra classifica dei migliori stendibiancheria elettrici sul mercato, questo prodotto è una scelta di funzionalità senza compromessi, con la particolarità di poter essere installato a parete o a soffitto.

Un elettrodomestico completo e ricco di funzionalità: il movimento è motorizzato, e può scendere per ben 180 centimetri dal soffitto, ma l’escursione e quindi l’altezza finale può essere bloccata in qualsiasi posizione, così da trovare una posizione comoda per persone di qualsiasi statura.

La portata massima di 35 Kg consente carichi anche pesanti di biancheria, che può essere sistemata lungo i 16 metri di filo per stendere a disposizione, mentre per i capi più ingombranti sono presenti due tubi telescopici della lunghezza massima di 240 centimetri.

Una lampada a led illumina tutta la parte sottostante mantenendo bassi i consumi di energia elettrica, mentre l’evaporazione dell’acqua è accelerata dalle due ventole di areazione.

Foxydry Air 120 è secondo la nostra opinione una buona scelta per chi cerca un prodotto di qualità: i materiali con quali è costruito sono acciaio e alluminio anodizzato, che assicurano robustezza e durata nel tempo.

Per montare al soffitto lo stendibiancheria elettrico di questa recensione sono sufficienti 4 tasselli adatti al calcestruzzo e un collegamento elettrico per alimentare le ventole.

Le dimensioni del prodotto, dal peso di 14 Kg, sono 122 x 200 x 57 centimetri da chiuso, e i consumi di energia elettrica risultano moderati: 44 Watt di assorbimento per il sistema di ventilazione, 12 Watt per l’illuminazione, e 130 Watt per il sistema di movimentazione.

Il più venduto

Sirge Scaldotto Maxi

Prodotto selezionato nella nostra classifica per il suo buon rapporto qualità prezzo, Sirge Scaldotto Maxi è uno stendibiancheria elettrico dalla forma tradizionale composto da un corpo centrale e due ali ripiegabili che una volta aperte permettono all’elettrodomestico di stendere e asciugare una buona quantità di capi.

Le 20 barre a disposizione sono riscaldate con una potenza elettrica assorbita dalla rete di casa pari a 260 Watt, per un’asciugatura rapida e confortevole di vestiti e biancheria per una famiglia anche numerosa, potendo raggiungere una temperatura massima di 60 gradi centigradi.

Una volta aperto, Sirge Scaldotto Maxi misura 182 x 54 x 108 centimetri e dispone di 15 metri lineari per appendere ed asciugare i propri capi di abbigliamento, biancheria, e coperte o piumini.

Un elettrodomestico leggero e secondo la nostra opinione in grado di durare nel tempo: il materiale impiegato per la sua costruzione infatti è l’alluminio, per assicurare maneggevolezza e scongiurare al contempo la formazione di ossidazioni e ruggine.

Il più efficiente

Alfie SA4112T-GB

Alfie SA4112T-GB è un prodotto che trova una posizione importante nella nostra classifica dei migliori stendibiancheria elettrici sul mercato, per il suo apparato tecnologico che lo rende un elettrodomestico moderno e funzionale.

In questa comparazione infatti troviamo uno stendibiancheria elettrico ventilato con ionizzatore bipolare: un prodotto in grado, una volta stesi i panni, di asciugarli con la massima delicatezza possibile e di purificarli per un risultato che garantisce morbidezza e igiene.

Capi ben asciutti quindi, che manterranno la forma senza stropicciarsi e al sicuro da formazione di odori, funghi e batteri.
Secondo la nostra opinione, si tratta di un elettrodomestico di fascia alta adatto a famiglie con bambini, sia per la sicurezza del metodo di asciugatura che per la rapidità con la quale questa avviene, mantenendo l’aria di casa pulita e igienizzata.

Una delle caratteristiche che la nostra redazione ha trovato di particolare interesse è la sua maneggevolezza: Alfie SA4112T-GB si apre e si ripiega in poco tempo, e dispone di due piani sovrapposti per stendere fino a un massimo di 9 Kg di biancheria.

Ogni livello inoltre dispone di una ventola che soffia aria per la massima efficacia nell’ asciugatura, contribuendo allo stesso tempo a mantenere bassi i consumi di energia elettrica, che arrivano a un massimo di 40 Watt.

Le dimensioni dell’elettrodomestico trasportabile, grazie anche alle sue rotelle girevoli, sono 120 x 53 x 102 centimetri da aperto e 120 x 53 x 18 centimetri una volta ripiegato su sé stesso.

Il più potente

Thermic Dynamics Comfy Dryer Compak

In buona posizione nella classifica dei migliori stendibiancheria elettrici sul mercato, Thermic Dynamics Comfy Dryer Compak è un prodotto che la nostra redazione ha selezionato per la sua maneggevolezza, in rapporto alla quantità di panni che riesce ad asciugare.

L’ elettrodomestico che abbiamo comparato agli altri in questa recensione infatti è pieghevole, è costruito in alluminio leggero e acciaio inox, e offre 30 barre sulle quali appendere i panni che si desidera far asciugare.

Alla base dello stendipanni elettrico troviamo un pratico sistema dedicato all’asciugatura di scarpe e ciabatte, composto da 4 elementi riscaldati da usare per mantenere le calzature in posizione verticale, in modo tale da poterle asciugare e contemporaneamente far evaporare l’umidità in eccesso, salvando inoltre del prezioso spazio in orizzontale.

Una soluzione pratica ed efficace, per un elettrodomestico che riesce a raggiungere una temperatura massima di 55 °C circa, sufficiente per far asciugare in tempi brevi lenzuola, abbigliamento e coperte o piumini anche nei mesi più freddi e umidi.

Thermic Dynamics Comfy Dryer Compak assorbe dalla rete elettrica una potenza di 300 Watt, e le sue dimensioni da aperto sono pari a 66 x 135 x 73 centimetri, per un peso totale di 7,25 Kg.

Il più maneggevole

Eglemtek Stendino elettrico

Eglemtek Stendino elettrico è un elettrodomestico dal design tradizionale, del tutto simile nella forma agli stendibiancheria che conosciamo e che sono presenti da sempre nelle nostre abitazioni.

Un prodotto richiudibile quindi, indicato per chi ha veramente poco spazio da dedicare all’ asciugatura dei panni, perché magari non dispone di un balcone a casa o semplicemente desidera panni asciutti in tempi più brevi grazie agli elementi riscaldanti elettrici.

Una volta ripiegato infatti, Eglemtek®™ Stendino elettrico ingombra uno spazio di soli 5 centimetri in profondità, con lunghezza pari a 113 centimetri, per 55 centimetri di larghezza.

Capace di 120 Watt di assorbimento, l’elettrodomestico riesce ad asciugare biancheria, coperte e altri capi di abbigliamento in tempi fino a 10 volte più rapidi, rispetto a un’asciugatura tradizionale a temperatura ambiente, potendo contare inoltre su 8 barre dove stendere il bucato.

Realizzato in alluminio particolarmente leggero, questo stendibiancheria elettrico risulta decisamente facile da utilizzare perché non presentando interruttori, è sufficiente collegarlo alla presa di corrente e aspettare che il bucato si asciughi rimanendo comodamente nel tepore di casa durante i mesi più freddi e piovosi.

Per 15 Kg di bucato

Homcom Stendibiancheria elettrico

Homcom® Stendibiancheria elettrico è una soluzione secondo la nostra opinione adatta a famiglie che facendo il bucato molto di frequente devono poter asciugare velocemente i propri capi.

Pensiamo soprattutto a giovani coppie magari di sportivi, o con bambini piccoli, che possono con questo prodotto asciugare la biancheria grazie agli elementi che raggiungono i 55 gradi centigradi perché riscaldati elettricamente, permettendo di stendere vestiti e lenzuola su due differenti livelli.

Una caratteristica utile da segnalare in questa recensione, l’interruttore di accensione e spegnimento totalmente impermeabile, particolarità che fa dell’elettrodomestico una buona scelta soprattutto per chi ha bambini piccoli in casa e vuole poter asciugare i propri capi di abbigliamento nella massima sicurezza.

La portata massima di Thermic Dynamics Comfy Dryer Compak è pari a 15 Kg di biancheria da poter stendere e asciugare contemporaneamente, per un ingombro di 73 x 67 x 110 centimetri da aperto, e 73 x 67 x 9 centimetri una volta ripiegato.

L’assorbimento di potenza elettrica massimo è pari a 200 Watt, per un prodotto che grazie all’impiego di alluminio e acciaio inox risulta stabile e sicuro, grazie anche al grado di protezione dagli schizzi d’acqua certificato IP22.

Tabella comparativa

Modello Portata massima (Kg) Potenza (Watt) Dimensioni (Centimetri)
Foxydry Air 120 35 44 + 12 + 130 122 x 200 x 57
Alfie SA4112T-GB 9 40 120 x 53 x 102
Thermic Dynamics Comfy Dryer Compak 7,5 300 66 x 135 x 73
Homcom® Stendibiancheria elettrico 15 200 73 x 67 x 110
Eglemtek®™ Stendino elettrico nd 120 113 x 55 x 108
Sirge Scaldotto Maxi nd 260 182 x 54 x 108

Offerte Stendibiancheria Elettrici

Come scegliere uno Stendibiancheria Elettrico

Lo stendibiancheria è un prodotto conosciuto e utilizzato in tutte le case, e nella versione elettrica presenta dei vantaggi in più che possono aiutare nella gestione dello spazio e anche nella velocità di asciugatura del proprio bucato. Ovviamente oltre allo stendino elettrico è possibile scegliere le asciugabiancheria a pompa di calore, l’asciugatrice a gas, o l’asciugatrice a pallone.

Ma come scegliere lo stendibiancheria elettrico che più fa al caso nostro? Orientarsi su un modello tradizionale o sceglierne uno più avanzato sono criteri che dipendono in buona sostanza da fattori quali un nucleo familiare più o meno numeroso, quanto è grande la nostra casa, disponibilità di uno spazio da dedicare al bucato, presenza di bambini o persone con particolari allergie.

Tra i modelli attualmente sul mercato, si può optare per una soluzione di tipo più tradizionale se non si ha molto spazio a disposizione: gli stendibiancheria elettrici ripiegabili, del tutto simili nella forma a quelli più diffusi non elettrici, presentano il vantaggio di essere leggeri, quindi facilmente richiudibili per essere riposti dopo l’uso.

Se invece si vuole un risultato di asciugatura migliore, i modelli che oltre ad asciugare svolgono un effetto ionizzante riescono a garantire un’igiene superiore, e consigliati dalla nostra redazione a chi ha bambini piccoli in casa.

Per i modelli più sofisticati invece, che offrono versatilità, potenza e grande capacità di carico, bisogna guardare principalmente al prezzo: sono elettrodomestici sicuramente più performanti rispetto a modelli più tradizionali, ma hanno un costo  superiore che va valutato in fase di acquisto.

Un parametro che vale invece per tutti i modelli di stendibiancheria elettrici sul mercato è la potenza assorbita: tanto più elevato sarà questo valore, espresso in Watt, tanto maggiori saranno i costi in bolletta legati al loro utilizzo, anche se nessuno tra gli elettrodomestici comparati in questa guida all’ acquisto presenta un consumo elevato, che risulta in ogni caso inferiore rispetto ad esempio a un’ asciugatrice elettrica.

Elettrodomestici che potrebbero interessarti
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.