Migliori Sterilizzatori per Biberon a Vapore

di 22 maggio 2018

Classifica, Recensioni e Offerte dei Migliori Sterilizzatori per Biberon Elettrici a Vapore sul mercato, selezionati dalla nostra redazione per capienza, sicurezza, qualità dei materiali, velocità di sterilizzazione, prezzo e marca.

miglior-sterilizzatore-biberon-elettrico

Classifica e Recensioni dei Migliori Sterilizzatori per Biberon Elettrici

Tabella comparativa

Modello Capienza (biberon) Tempo sterilizzazione (minuti) Dimensioni (centimetri)
Chicco SterilNatural 3 in 1 6 3 - 5 42 x 48 x 12
Philips Avent SCF274/34 6 8 31,3 x 23,5 x 23,5
Nuvita 1082 5 4 - 8 20 x 21 x 30
OneConcept Mom&Me Prince 6 6 23 x 29
Hartig + Helling 98923 BS 29 6 11 33,5 x 23,1 x 23,1
Mebby 91597 6 nd 28 x 25 x 25

Chicco SterilNatural 3 in 1

Nella classifica dei migliori sterilizzatori elettrici per biberon sul mercato, Chicco SterilNatural 3 in 1 vanta una posizione di rilievo per qualità costruttiva e semplicità di utilizzo. Si tratta, secondo la nostra opinione, di una buona scelta per chi desidera un prodotto sicuro e pratico nell’uso quotidiano.

Quello proposto da Chicco è infatti un modello con funzionamento a vapore, azionato elettricamente, che permette una buona versatilità grazie alla possibilità di essere utilizzato in 3 diverse configurazioni.

Lo sterilizzatore per biberon di questa recensione, se assemblato utilizzando tutti gli elementi in dotazione (modalità Full Size), può ospitare 6 biberon da 330 ml di capienza per sanificare contemporaneamente anche i suoi accessori.

In configurazione Compact invece, al di sopra della base dove troviamo il tasto di accensione e il pratico display retroilluminato, viene montato un contenitore più piccolo in grado di contenere 2 biberon da 350 ml.

Il recipiente più piccolo può essere utilizzato in modalità Compact 3 per sterilizzare biberon e accessori direttamente nel forno a microonde, dove regolando l’elettrodomestico a una potenza di 1200 Watt, sono necessari 3 minuti per essere sicuri di una profonda sanificazione dei biberon, tiralatte e ciucci destinati ai nostri figli.

Philips Avent SCF274/34

Sono diverse le caratteristiche peculiari che fanno di Philips Avent SCF274/34 una buona soluzione d’acquisto, a nostro avviso, per chi deve sterilizzare i biberon dei propri figli, nella massima sicurezza e in velocità.

In buona posizione nella nostra classifica per il suo design compatto e funzionale, il prodotto che trattiamo in questa recensione può contenere fino a 6 biberon o 2 tiralatte, sempre a marchio Philips, e mantenere gli oggetti puliti e sterilizzati per 6 ore consecutive, se vengono lasciati al suo interno.

Sono necessari 8 minuti per completare il processo di sanificazione di tiralatte, ciucci e biberon, grazie all’azione del vapore. L’azione germicida dell’acqua vaporizzata è la stessa su cui si basa il funzionamento delle apparecchiature utilizzate nelle strutture ospedaliere, per offrire la massima sicurezza ai propri bambini.

Philips Avent SCF274/34 è stato studiato, infine, per offrire una certa semplicità nell’utilizzo quotidiano: dopo la pappa, i biberon possono essere posizionati nello sterilizzatore e sanificati semplicemente aggiungendo acqua nel serbatoio e premendo il tasto di accensione.

Nuvita 1082

Semplice, compatto e funzionale, Nuvita 1082 occupa una buona posizione nella classifica dei migliori sterilizzatori per biberon elettrici sul mercato. Si tratta di un prodotto indicato per sanificare fino a 5 biberon di dimensioni standard, o in alternativa 4 biberon più larghi con i relativi accessori.

Da segnalare, in questa recensione, la velocità di funzionamento del prodotto: in soli 4 minuti riesce a svolgere la sua azione germicida e battericida su un biberon completo di accessori, mentre a pieno carico il tempo necessario all’operazione non supera un massimo di 8 minuti.

Il principio di funzionamento dell’elettrodomestico sfrutta la forza del vapore: una volta raggiunta la temperatura di 100 gradi centigradi, si elimina il 100% di germi e batteri, per la massima protezione dei nostri bombi.

Nuvita 1082 è secondo la nostra opinione una buona scelta per le mamme che vogliono sanificare il biberon dei propri piccoli nella massima tranquillità, perché possono contare anche su un sistema di autospegnimento che blocca l’alimentazione elettrica al termine del processo di sterilizzazione.

OneConcept Mom&Me Prince

OneConcept Mom&Me Prince è uno sterilizzatore elettrico di pratico e semplice utilizzo, che come gli altri presenti in classifica, sfrutta la forza del vapore per igienizzare a fondo ciucci, biberon, tiralatte e massaggiagengive dei nostri bimbi.

Si tratta di un prodotto dalle dimensioni compatte ma con buona capienza: è possibile inserire e sanificare efficacemente fino a 6 biberon di misura standard, per poi tenerli in ambiente sterile e al sicuro da germi e batteri fino a un massimo di 3 ore.

OneConcept Mom&Me Prince, caratterizzato secondo la nostra opinione da un buon rapporto qualità prezzo, non utilizza alcun composto chimico per la sterilizzazione di biberon e accessori, è dotato di sistema di spegnimento automatico, ed aiuta a salvare spazio quando non in uso, grazie al pratico alloggiamento per il cavo di alimentazione elettrica.

Le prestazioni in termini di tempo sono in linea con quelle dei migliori sterilizzatori elettrici per biberon sul mercato: bastano 6 minuti per terminare il processo, per un elettrodomestico dagli ingombri contenuti in 23 (diametro) x 29 centimetri di altezza.

Hartig + Helling 98923 BS 29

Hartig + Helling 98923 BS 29 è uno sterilizzatore elettrico di elevata capienza: nel suo vano dedicato, è possibile inserire fino a 6 biberon anche di misure leggermente superiori a quelle standard, oltre ad accessori come ciucci, tiralatte e massaggiagengive.

A pieno carico, l’elettrodomestico riesce a compiere un ciclo di sanificazione di tutto il contenuto (è possibile infatti inserire anche altri oggetti, quali cucchiaini per la pappa) in circa 11 minuti, con in più la comodità dello spegnimento automatico al termine del processo.

Alcuni tra i migliori sterilizzatori elettrici per biberon sul mercato impiegano meno tempo, per lo stesso tipo di lavoro, rispetto al prodotto di questa recensione, ma c’è da fare una considerazione sulla capacità effettiva, che in questo caso risulta leggermente superiore rispetto alla media.

Hartig + Helling 98923 BS 29 offre così la possibilità di igienizzare contemporaneamente più oggetti che hanno a che fare con la pappa e la cura dei nostri bambini, e per questo motivo può rappresentare una buona scelta, secondo la nostra opinione, per chi vuole effettuare meno cicli di sterilizzazione durante la giornata.

Mebby 91597

Mebby 91597 è uno sterilizzatore per biberon elettrico caratterizzato da una buona capienza, che unisce semplicità di utilizzo e un buon grado di sicurezza grazie alla vaschetta raccogli vapore in dotazione.

Si tratta infatti di un prodotto che sfrutta il vapore per sterilizzare e igienizzare fino a 6 biberon, un valore di capienza elevato, in grado di raccogliere le gocce d’acqua che si formano in condensa, in un apposito recipiente.

In questo modo, l’acqua non ricade sui biberon, ciucci e tiralatte inseriti nel prodotto, garantendo il massimo grado di sanificazione una volta terminato il ciclo che porta alla totale eliminazione di germi e batteri dalle superfici a contatto con la bocca dei nostri figli.

Una volta terminato il ciclo di sterilizzazione, l’elettrodomestico avvisa l’utente con un allarme acustico, mentre la funzione di autospegnimento provvede ad interrompere l’alimentazione per la massima sicurezza di mamme e bambini, che avranno in pochi minuti il proprio biberon pulito e pronto per la prossima poppata.

Offerte Sterilizzatori Biberon a Vapore

[Voti: 159    Media Voto: 5/5]
Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo. Leggi le opinioni di chi ha provato il servizio e guarda un esempio.

I dati inseriti saranno gestiti nel pieno rispetto del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, del GDPR n. 679/2016, e non ceduti a terzi.

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.