Mitsubishi HYDROLution

Le mie opinioni sulla pompa di calore aria acqua Mitsubishi HYDROLution, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Mitsubishi HYDROLution

Mitsubishi HYDROLution è una pompa di calore aria acqua specifica per un uso residenziale. Fornisce in un’unica soluzione riscaldamento e raffreddamento di casa, oltre produzione di acqua calda sanitaria.

Come per altri modelli di questa comparazione, il vantaggio principale della tecnologia a pompa di calore consiste nell’ elevata resa energetica, unita a un maggior rispetto dell’ambiente rispetto ai vecchi impianti termici a combustione, grazie alla bassa emissione di CO2.

L’impianto proposto da Mitsubishi in Classe energetica A++ sfrutta il calore presente nell’aria per riscaldare o raffreddare sia le abitazioni con riscaldamento a pavimento, sia quelle provviste di termosifoni.

Il sistema proposto da Mitsubishi è disponibile con potenza termica di 8 o 11 kW, e funziona in un range di temperatura esterna compreso tra -20° C – + 43° C.

Mitsubishi HYDROLution è un impianto composto dall’unità esterna FDCW e quella interna HMA con serbatoio per acqua sanitaria da 275 litri e scambiatore di calore integrati Dimensioni e ingombri sono contenuti: l’unità interna misura infatti 84,5 x 97 x 37 centimetri.

Grazie all’integrazione di una resistenza elettrica ausiliaria, la temperatura massima dell’acqua calda sanitaria può raggiungere un valore di 65° C.

L’acqua corrente non è conservata nel serbatoio di accumulo, garantendo una pressione stabile e minimizzando allo stesso tempo i rischi di contaminazione batterica.

Migliori pompe di calore aria acqua