Mitsubishi Kireia Plus SRK 25 ZSX-W + SRC 25 ZSX-W

Leggi la mia recensione del climatizzatore a parete monosplit Mitsubishi Kireia Plus SRK 25 ZSX-W + SRC 25 ZSX-W, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Mitsubishi Kireia Plus SRK 25 ZSX-W + SRC 25 ZSX-W

Pro

  • Consumi energetici molto contenuti
  • Tre motori per regolare la ventilazione
  • Sistema di asciugatura circuiti interni
  • Sensori intelligenti per rilevare la presenza

Contro

  • Prezzo elevato
  • Solo predisposizione per il modulo Wi-Fi

Mitsubishi Kireia Plus SRK 25 ZSX-W presenta uno split dalle dimensioni piuttosto compatte, con curve morbide e spigoli arrotondati per offrire un design elegante. Il modello di questa recensione impiega un refrigerante R32, assicurando un minor impatto ambientale e maggior risparmio in bolletta. Uno dei punti di forza sono infatti i bassi consumi, con un’apprezzabile classe di efficienza energetica A+++ sia in fase di raffreddamento che riscaldamento.

Il climatizzatore offre le 5 classiche modalità di funzionamento, compresi deumidificazione e utilizzo come semplice ventilatore. Inserendo la funzione automatica si lascia il totale controllo all’intelligenza artificiale, che sfrutta il dispositivo Human Sensor per impostare i parametri in base alla presenza di persone nella stanza e alle attività svolte nell’ambiente domestico.

Il sistema di deflettori e i tre motori elettrici installati nello split consentono un’uniforme distribuzione dell’aria calda/fredda in ogni punto del locale. Il tutto mantenendo la rumorosità sempre su livelli molto bassi, andando dai 39 dB con la massima ventilazione fino ai 19 dB inserendo la modalità Silent. Di buon livello anche il sistema di filtrazione, a cui aggiungere la tecnologia Self Clean Operation per eliminare l’umidità residua dai circuiti interni, evitando così la formazione di ruggine, muffa e batteri.

Il mio giudizio per questo Mitsubishi Kireia Plus SRK 25 ZSX-W è decisamente positivo, alla luce di elevate prestazioni e bassi consumi. Tuttavia, da un apparecchio appartenente ad una fascia di prezzo non certo economica, mi sarei aspettato l’integrazione della connettività Wi-Fi. Una possibilità solo offerta come optional e da dover acquistare a parte se desideriamo controllore il climatizzatore anche stando lontani da casa.

Migliori climatizzatori monosplit a parete