Mitsubishi MSZ-WN35VA

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul climatizzatore a parete monosplit Mitsubishi MSZ-WN35VA, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Mitsubishi MSZ-WN35VA è un climatizzatore dotato di pompa di calore per garantire soddisfacenti livelli di raffreddamento e riscaldamento, con un occhio di riguardo per i consumi e le emissioni di CO2.

La potenza è di 12000 BTU ottenuta grazie ad un compressore con tecnologia ad inverter che permette di raggiungere più rapidamente la temperatura richiesta, mantenendola stabile e senza sbalzi fastidiosi.

Il sistema è composto dalla classica unità esterna che alimenta lo split da installare nel locale da climatizzare. In dotazione abbiamo un telecomando con display LCD dall’utilizzo molto intuitivo. Per ottenere la massima praticità d’uso è possibile acquistare a parte l’interfaccia Wi-Fi per la connessione alla rete e la gestione da remoto.

Tra le varie caratteristiche di questo modello, segnaliamo il filtro purificatore agli ioni d’argento con proprietà antibatteriche e antimuffa, che assicura un ambiente domestico con un’aria più salutare.

Se si prevede l’utilizzo del dispositivo anche durante le ore notturne, si può sfruttare la modalità Silent che porta l’emissione di rumore a soli 22 dB, mentre con la ventola al massimo numero di giri si arriva a 43 dB. Molto utile anche il timer 24 ore per impostare l’avvio del raffreddamento o riscaldamento a seconda delle nostre necessità.

Mitsubishi MSZ-WN35VA è un climatizzatore adatto per ambienti medio/piccoli (45-50 metri quadri) ed in grado di offrire un soddisfacente rapporto qualità prezzo. L’azienda giapponese ha progettato un apparecchio facendo attenzione non solo alla prestazioni, ma soprattutto ai consumi con una classe di efficienza energetica A++ in fase di raffreddamento e A+ in quella di riscaldamento.

Migliori climatizzatori a parete monosplit

Climatizzatore o deumidificatore?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.