Recensione Moneta Etnea 0008650132

Recensione della padella antiaderente Moneta Etnea 0008650132, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Moneta Etnea 0008650132

Pro

  • Omogenea distribuzione del calore
  • Rivestimento antiaderente molto resistente
  • Facile pulizia

Contro

  • Non adatta per piani di cottura ad induzione

Moneta Etnea è una linea di padelle antiaderenti prodotte dall’azienda italiana Alluflon. Per questa recensione ho testato il modello con diametro da 32 centimetri, garantito 5 anni e identificato dal codice numerico 0008650132.

Il primo particolare che ho notato è lo spessore di 4 millimetri, il che assicura una distribuzione omogenea del calore in ogni punto. Nonostante le abbondanti dimensioni, il peso supera di poco il chilogrammo consentendo una certa maneggevolezza. Il manico garantisce una presa confortevole ed è realizzato in bachelite termo-resistente per durare nel tempo ed evitare scottature.

Ricordo che, come tutti i modelli della linea Etnea, anche questa padella è in alluminio pressofuso quindi adatta per ogni fuoco tranne i piani di cottura ad induzione. Altra caratteristica tecnica è il rivestimento antiaderente Artech Stone Ultra.

In pratica è costituito da 3 strati, 2 dei quali utilizzano una speciale composizione con particelle minerali e l’ultimo a contatto con gli alimenti una finitura con microcristalli. Il risultato è un elevato potere antiaderente che impedisce al cibo di attaccarsi e nel contempo offre una notevole resistenza superficiale ai graffi. Il tutto garantendo l’assenza di nickel, PFOA, Bisfenolo A, metalli pesanti e altre sostanze dannose per la salute.

Moneta Etnea 0008650132 è una padella antiaderente con un buon rapporto qualità prezzo. Se utilizzata con le dovute attenzioni durante la cottura impiegando appositi utensili in silicone e in fase di lavaggio evitando materiali abrasivi, il rivestimento antiaderente manterrà per molto tempo le sue proprietà.

Migliori padelle antiaderenti