in

Motorola Moto G6

Le nostre opinioni sullo smartphone Motorola Moto G6, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Motorola Moto G6 è uno smartphone con doppia SIM caratterizzato da un design che cerca di discostarsi dalla concorrenza.

Il primo aspetto che si nota è la mancanza del notch: la fascia nera nella parte superiore dello schermo che alloggia fotocamera anteriore e sensori. Altra particolarità è la presenza del jack audio da 3,5 millimetri che sempre più spesso viene eliminato.

Il dispositivo monta un display di tipo IPS da 5,7 pollici con una risoluzione massima Full HD 2160 x 1080 pixel. La luminosità è di buon livello, mentre i colori non sono particolarmente saturi ma possono essere regolati tramite le impostazioni.

È un telefono di media grandezza con un peso non eccessivo di circa 167 grammi e che si tiene in una mano senza particolari difficoltà. Interessante il rivestimento con certificazione IP che garantisce protezione dalla pioggia e dagli schizzi d’acqua.

L’unico tasto posizionato nella parte bassa frontale funge da sensore per le impronte digitali per attivare lo schermo e per richiamare la home page. Per la ricarica si sfrutta un connettore USB-C, mentre sulla parte superiore c’è il cassettino per alloggiare due SIM in formato nano e una microSD per espandere la memoria.

Le altre caratteristiche sono il processore Snapdragon 450, doppia fotocamera da 12 e 5 megapixel e batteria da 3000 mAh.

Motorola Moto G6 è uno smartphone che, secondo la nostra opinione, offre un rapporto qualità prezzo molto interessante. Scegliendo la versione più economica da 3 GB di RAM e memoria interna da 32 GB, si dispone di un apparecchio con prestazioni soddisfacenti ad un costo decisamente abbordabile.

Migliori Smartphone economici