in

Motorola Moto Z3 Play

Le nostre opinioni sullo smartphone Motorola Moto Z3 Play, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Motorola Moto Z3 Play è uno smartphone dalle dimensioni importanti ma con spessore di soli 6,7 millimetri.

Si tratta di un modello con doppia NanoSim e slot per microSD. Non c’è però la possibilità di utilizzare contemporaneamente le due Sim con la scheda per l’espansione di memoria.

A livello connettività offre Wi-Fi a/c dual band, Bluetooth 5.0, NFC e LTE fino a 300 Mbps. Per la ricarica si utilizza una porta USB-C ma c’è da sottolineare la mancanza del jack audio da 3,5 millimetri. Il lettore di impronte digitale è presente sul lato destro: non una felicissima posizione ma è, tuttavia, veloce e preciso.

Il display è l’aspetto migliore di questo prodotto che monta un pannello da 6 pollici con tecnologia SuperAMOLED. La risoluzione è Full HD (2160 x 1080 pixel) con una luminosità molto alta e una soddisfacente saturazione dei colori.

Il processore è uno Snapdragon 636 octa core da 1,8 GHz, mentre sono 4 i GB di RAM e 64 GB quelli di memoria interna. La dotazione di fotocamere è costituita dalla consueta coppia posteriore da 12 + 5 megapixel e da una frontale da 8 megapixel, non particolarmente performante in condizioni di scarsa luce.

La batteria da 3000 mAh permette di arrivare a fine giornata senza problemi con un utilizzo medio-intenso. È supportata la ricarica veloce ma non quella wireless. Per quando riguarda il software non ci sono sorprese con l’immancabile Android Oreo nella versione 8.1.

Motorola Moto Z3 Play è uno smartphone con prestazioni soddisfacenti e nel complesso rappresenta una valida scelta d’acquisto. Non è il prodotto che offre il miglior rapporto qualità prezzo tra quelli che abbiamo selezionato, ma occupa comunque una buona posizione in classifica.

Migliori Smartphone di Fascia Media