Moulinex AF1231

di Andrea Pilotti 25 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla friggitrice Moulinex AF1231, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Moulinex AF1231

Moulinex AF1231 è una friggitrice compatta caratterizzata da un assorbimento di energia elettrica pari 1600 watt, ed è dotata di una vasca in alluminio da 1,8 litri, con la quale è possibile preparare fino a 4 porzioni di fritto.

Questo modello si rileva molto semplice da usare, perché provvisto termostato regolabile tramite una leva posta in basso al corpo macchina. La regolazione della temperatura tra 150 °C e 190 °C circa risulta abbastanza precisa, per ottenere maggior delicatezza sui fritti più delicati, o temperature più elevate se si utilizza tutto il volume a disposizione nella vasca.

Moulinex AF1231

Durante la cottura, che non è possibile programmabile perché manca un timer, le pareti esterni della friggitrice rimangono fredde, così da rendere l’utilizzo sicuro; non manca la classica spia luminosa che indica l’accensione.

Moulinex AF1231

Moulinex AF1231, dotata di filtro antiodore, non prevede sistemi di scarico dell’olio e anche la pulizia si rivela poco agevole, visto che l’interno non si può estrarre. Il prezzo accessibile tuttavia ci sembra in linea con gli standard qualitativi di materiali, assemblaggi e funzionalità offerte.

Migliori Friggitrici

Friggitrice ad aria o a olio?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.