Recensione della friggitrice Moulinex AF1231, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.
Moulinex AF1231 Uno M
Pro
- Dimensioni compatte
- Oblò per osservare l’interno
- Riscaldamento dell’olio molto rapido
- Non si sviluppano cattivi odori
- Frittura uniforme
Contro
- Funzioni molto essenziali
- Manca un timer
Moulinex AF1231 è una friggitrice che non mi ha certo colpito per l’aspetto estetico, offrendo linee poco ricercate e un design vecchio stile. E’ un prodotto molto essenziale che si preoccupa unicamente di svolgere il suo compito nel migliore dei modi.
A per mio centra in pieno l’obbiettivo, infatti ho potuto friggere senza problemi diversi tipi di alimenti grazie ad una resistenza elettrica da 1600 watt e rapido riscaldamento dell’olio. Naturalmente per ottenere buoni risultati è necessario rispettare i dosaggi e le indicazioni presenti nel manuale.
Nonostante una capacità del cestello di 1 kg, suggerisco di non raggiungere la massima capienza in modo da evitare il rischio di un abbassamento della temperatura dell’olio e gustando così cibi sempre croccanti.
Come ho anticipato ad inizio recensione le funzioni sono davvero essenziali, aspetto facilmente intuibile osservando la semplice console dei comandi. In pratica dispongo del solo termostato per settare 4 valori di temperatura fino ad un massimo di 190°C. L’assenza di un timer può sembrare una grave mancanza ma in realtà è una caratteristica comune a moltissime friggitrici.
Per il resto non ho nulla di negativo da evidenziare, anzi Moulinex AF1231 la reputo una buona scelta d’acquisto alla luce dell’affidabilità, prestazioni e materiali di qualità con cui è costruita. Chi è spesso alla prese con fritture apprezzerà la mancanza di fumo e cattivi odori che solitamente finiscono per inondare la cucina e parte della casa. Il tutto senza dimenticare un comodo rimessaggio grazie alle dimensioni compatte e un prezzo tra i più economici della categoria.