in

Moulinex JU2000 Vitae

Le nostre opinioni sulla centrifuga Moulinex JU2000 Vitae, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Moulinex JU2000 Vitae

Pro

  • Compatta, leggera e poco ingombrante
  • Semplice da usare
  • Indicata per single o coppie
  • Facile manutenzione

Contro

  • Manca il bicchiere per la raccolta del succo
  • Eccessivo accumulo di scarto
  • Funziona a una sola velocità

Moulinex JU2000 Vitae è una centrifuga adatta a chi ha poco spazio, considerando che misura 26 x 18 centimetri, rispettivamente in altezza e diametro, a fronte di peso altrettanto contenuto e pari a 800 grammi.

Questo prodotto si presta maggiormente alla preparazione di modeste quantità di succo, rivelandosi adatto per coppie o single, ed in generale per un uso domestico non particolarmente intensivo.

Il modello, con motore da 200 watt, è provvisto di un contenitore trasparente da 1 litro che serve per raccogliere la polpa. Il succo estratto, invece, deve essere raccolto all’interno di un bicchiere, non incluso nella confezione.

A questo proposito bisogna utilizzare bicchieri o tazze con altezza inferiore a 12 centimetri, perché altrimenti non si adatteranno al beccuccio frontale, componente privo di salvagoccia che tende a generare fuoriuscite di succo.

Il motore da 200 watt, che raggiunge 12800 giri/minuto, non può essere regolato in velocità ma permette comunque di trattare vari tipi di verdure e frutta, avendo l’accortezza di non metterne troppa alla volta.

Gli alimenti privi di buccia vengono inseriti attraverso il tubo con un diametro da 45 millimetri, quindi non molto ampio e che costringe a tagliare ed affettare opportunamente frutta e verdura .

Lo scarto accumulato è abbastanza rilevante, molto umido, e spesso contiene pezzi di frutta interi che non vengono centrifugati. Migliori risultati si ottengono con alimenti più acquosi quali arance, pomodori maturi o uva, invece che con sedano e carote.

Il prodotto nel complesso è piuttosto facile da mantenere pulito, perché tutti i componenti si possono lavare a mano o in lavastoviglie. Comodi anche il vano integrato per riavvolgere il cavo ordinatamente e i piedini antiscivolo alla base per una maggiore stabilità.

Migliori centrifughe